LotR LCG: The Hobbit on the Doorstep "Captured by Spide

avvocato

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
76
Scusate se mi intrometto ma avrei una domanda sul gioco.
Come faccio a riconoscere se un luogo è un luogo oscurità o qualsiasi altro tipo di luogo?
Grazie anticipatamente.

Barbarian

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
avvocato":ep6q2scz ha scritto:
Come faccio a riconoscere se un luogo è un luogo oscurità o qualsiasi altro tipo di luogo?
Grazie anticipatamente.

Ciao,
è scritto in corsivo e grassetto nel box del testo della carta luogo, prima del testo del luogo stesso.
Esistono molti tipi di descrittori per i luoghi: montagna, foresta, pianura, sotterraneo, pericolo... tra i quali oscurità appunto.

Esempio:
http://www.cardgamedb.com/index.php/lotr/lord-of-the-rings-card-spoiler/_/khazad-dum/fouled-well-kd
Questo luogo è sotterraneo (o sottosuolo in italiano?), oscurità e pericolo.

Ciao!

Arthans

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
avvocato":10osp982 ha scritto:
Grazie anticipatamente.

Stai giocando per caso la seconda avventura di Moria? Io mi sto prodigando con quella a liv 5. Arrivo al 2° atto e non di più per il momento. Devo sistemare il mazzo rosso-viola.

avvocato

Iniziato
Goblons
76
Ciao,sto giocando proprio quella, il problema è che non ho capito come si riconoscono i luoghi, quando è un luogo oscurità. un sotterraneo ecc.

Arthans

Veterano
Goblons
1
Lo trovi sotto l'immagine nella descrizione del tipo di luogo.
Per prima cosa devi verificare che sia un luogo e c'è scritto a pié di pagina.
Se è un luogo come ti ha ben spiegato Barbarian si chiamano generalmente sotterraneo,...se non trovi scritto oscurità non lo è.
Tranne i luoghi che metti da parte come regola speciale, la maggior parte dei restanti sono luoghi oscurità.
Tu hai la versione it o en?
In inglese oscurità è dark...lo vedi scritto sotto l'immagine.
http://www.lotrlcg.com/Card/Focus/1338

avvocato

Iniziato
Goblons
76
Grazie, ho fatto confusione io, mi riferivo alle carte ricerca per questo non lo trovavo.

Alto Basso