Lords of Waterdeep

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
173
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Il gioco mi interessa abbastanza... secondo voi c'è possibilità di un'edizione italiana?

Lucian88

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Goblons
8
Mod_XXII":11fc8jxy ha scritto:
Il gioco mi interessa abbastanza... secondo voi c'è possibilità di un'edizione italiana?

Mi unisco ankio alla domanda!

Nylo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
bit.ly
Goblons
74
secondo me è pressochè inutile se conosci un minimo di inglese.
al limite potete aspettare il primo volontario di turno che posta un reference sheet ben fatto... il testo è poco ed elementare...
poi boh, magari vedendo il successo che sta riscuotendo, verrà tradotto, non ho news in merito...

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
173
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Ma il problema non sono io! è il mio gruppo.

Lo so che il testo è elementare, ma le carte intrigue di testo ne hanno abbastanza.

Lucian88

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Goblons
8
Mod_XXII":7nq5syr2 ha scritto:
Ma il problema non sono io! è il mio gruppo.

Straquoto :evil: :evil:

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
567
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Provato una volta, in due.
Semplice e gradevole, con meccaniche già viste in giochi famosi e di successo, tra cui, su tutti, Caylus e Agricola.

In due è divertente lo stesso, ma immagino che in 3-4 dia il suo meglio.

L'ambientazione si sente, ma per sentirla maggiormente è necessario che:
- si traducano anche i titoli delle carte e magari il testo di colore
- si trattino gli avventurieri come tali e non come semplici cubetti/risorse
- se possibile si "ruoli" un minimo la figura dell'eminenza grigia che rappresentiamo come giocatori.

A mio avviso i punti dati per il Signore che si rappresenta (non ricordo il nome nel gioco) sono un po' troppi... ben 4 per ogni quest di un determinato tipo. E' troppo conveniente fare SOLO quelle quest ed ignorare bellamente le altre.
Ho riscontrato questo "difetto" nella partita a due, ma magari in più giocatori la cosa funziona.
Parlo di "difetto" perchè avrei preferito che i voleri del MegaSignore dessero qualche punto in più per INCENTIVARTI a scegliere QUEI tipi di missione, non come prerequisito essenziale per vincere! :-?
Quindi consiglio di togliere la regola del Signore nelle partite in 2, o quantomeno limitarne l'importanza, dando solo un +1 o +2.
In tal maniera un giocatore potrebbe scegliere di far più quest possibili senza stare a vedere il tipo, mentre un'altra strategia potrebbe essere quella di farne un po' meno, però facendo in modo di "beccare" le quest che piacciono al "Signore".

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
567
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Ah...
aggiungo: mi piace un sacco la meccanica della risoluzione delle carte intrigo (il porto), perchè permette la ricollocazione del puzzillo dopo aver "colpito" con uno degli elementi interattivi tra i giocatori.

Un gioco molto gradevole, ma di cui, in fondo, non se ne sentiva la mancanza. Per parlare da Giocatore di D&D, direi che questo titolo ha un +2 in Carisma nei confronti degli appassionati del gioco e dei Forgotten Realms. :grin:

Richard

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
0
TOR2
Utente Bgg
Talenor
Dal canada con furore...

E il tizio s'è industriato pure per le spedizioni oltreoceano: 25€ spediti quelli incolore, 35€ spediti i puzzilli colorati. Sconti sulle quantità ;)

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Troppo forti!!

Sito, please? :grin:

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
551
Gruppo di acquisto!!! Subito!!! :grin: :grin: :grin:

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Modalità acquisto compulsivo on:

Li voglio!! Li voglio!! Li voglio!! E quelli colorati :grin:

Modalità acquisto compulsivo off forse

Nylo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
bit.ly
Goblons
74
spettacolari! :twisted:

Mik

Super Goblin
Goblons
12
Ho già contattato il canadese

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
551
Mik":1iqd1rcq ha scritto:

GRUPPO DI ACQUISTO!!! GRUPPO DI ACQUISTO!!! GRUPPO DI ACQUISTO!!! :grin: :grin: :grin:

Mik

Super Goblin
Goblons
12
kadaj":2e9yc6t0 ha scritto:
Mik":2e9yc6t0 ha scritto:

GRUPPO DI ACQUISTO!!! GRUPPO DI ACQUISTO!!! GRUPPO DI ACQUISTO!!! :grin: :grin: :grin:

Ci avevo pensato, ma un ordine di quelli colorati costa 35$ spedito. Se si chiedono ulteriori set si arriva a 30$ per il secondo.
Quindi arriva tutto a uno che poi dovrà rispedire (con costi) per risparmiare 5$ in due. Secondo me con la spedizione italiana poi ci si perde.

Almeno se l'ho capita giusta :-?

Altra cosa è se riesci fare una cosa tra più persone e vi riuscite a trovare da qualche parte ;)

kadaj

Super Goblin
Goblons
551
Mik":3igsqeb2 ha scritto:
Ci avevo pensato, ma un ordine di quelli colorati costa 35$ spedito. Se si chiedono ulteriori set si arriva a 30$ per il secondo.
Quindi arriva tutto a uno che poi dovrà rispedire (con costi) per risparmiare 5$ in due. Secondo me con la spedizione italiana poi ci si perde.

Almeno se l'ho capita giusta :-?

Altra cosa è se riesci fare una cosa tra più persone e vi riuscite a trovare da qualche parte ;)

Eeeeh, ad Aosta chi vuoi che trovi? :))

Vabbè, ordinerò anch'io da solo... ;)

Mik

Super Goblin
Goblons
12
Eh, ma so che tu sei a tante fiere. Magari lo scambio lo fate li ;)

Se vuoi, visto che sono già in contatto chiedo che lo mandi anche a te e ti do tutti gli estremi (nel caso mandami un mp)

saphira

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Che carini gli omini colorati del canadese!! E chi poteva scovarli se non il nostro Richard? ;)
In effetti la prima cosa che mi è venuta in mente giocando a questo titolo è stata: ma perché cubetti e non qualcosa di più caratterizzato? Solo per evocare il puro german? Che poi con tutte le carte che ci sono, di german non c'è poi così tanto.
Il gioco mi ha lasciata un po' tiepida. Carino da giocare, ma non entusiasmante. Come dice qualcuno più sopra non se ne sentiva l'esigenza, ma comunque concordo sul fatto che è un'ottimo introduttivo ed è in grado di accontentare molte persone. Io che sono innamorata di Caylus... preferisco giocare a Caylus! :lol:
Però ogni tanto posso giocarci con piacere, che è veloce e divertente. temo che alla lunga non dia però le stesse soddisfazioni di un vero german... ma qui son di parte! De gustibus...

kadaj

Super Goblin
Goblons
551
Mik":2kgar2ft ha scritto:
Eh, ma so che tu sei a tante fiere. Magari lo scambio lo fate li ;)

Se vuoi, visto che sono già in contatto chiedo che lo mandi anche a te e ti do tutti gli estremi (nel caso mandami un mp)

PM inviato... ;)

Alto Basso