Lord of the Ring Confrontation Deluxe e Starfarer of Catan

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

starpino

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
Utente Bgg
starpino
Board Game Arena
starpino
Yucata
starpino
Lord of the Ring Confrontation Deluxe: Che ne dite? Vale il gioco la candela?
Mi sembra carino, scacchistico, veloce e vario...Che dite?

E Starfarer of Catan? Mi sono letto le regole assomiglia ovviamente spudoratamente a Catan, ma l'ambientazione, gli incontri, i materiali melo fanno diventare interessante assai.
Dato il costo molto elevato, che faccio lo prendo o prendo una cantonata prendendolo? Ho letto i giudizi piu' disparati su questo titolo, quindi non so decidere....
Qualcuno che provandolo mi da la dritta giusta?

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Per quanto mi riguarda LotR Confrontatin è un bellissimo gioco. Scacchistico, ma molto variabile (nella versione deluxe, in cui possono essere tolti-aggiunti alcuni personaggi), quindi mai banale. Te lo consiglio vivamente. :grin:
Per il Starfefefefer of Catan non so che dirti, non avendolo mai giocato.

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
concordo con il Falcon, molto bello sopratutto nella pregevole deluxe edition... Per Catan booooh, non so... A patto che il nome Catan me lo fa già odiare... :lol:

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Dovendo scegliere tra i due, ovviamente il primo. Per quanto scacchistico è interessante.
Anche per me la parola "Catan" è sinonimo di noia mortale e rapporto qualità/prezzo molto basso.

Amon

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Conosco solo LotR Confrontation e, quando posso, lo consiglio caldamente. E' un titolo, nella sua semplicità, avvincente e mai banale.
Forse l'edizione deluxe è troppo cara (sui 40 euro) per il tipo di gioco. Con la stessa cifra si possono comprare titoli più "sostanziosi" (La Guerra dell'Anello, ad esempio).

Anatra

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Amon":1hr8waql ha scritto:
Conosco solo LotR Confrontation e, quando posso, lo consiglio caldamente. E' un titolo, nella sua semplicità, avvincente e mai banale.
Forse l'edizione deluxe è troppo cara (sui 40 euro) per il tipo di gioco. Con la stessa cifra si possono comprare titoli più "sostanziosi" (La Guerra dell'Anello, ad esempio).

Come Amon, anche secondo me il prezzo è un po' alto, ma il gioco è davvero divertente, una sorta di Stratego, con meno pedine ma molte molte più opzioni. Forse la scatola è un po' troppo grossa, bella eh, ma occupa un scacco di spazio per quello che in effetti contiene.

starpino

Iniziato
Goblons
4
Utente Bgg
starpino
Board Game Arena
starpino
Yucata
starpino
ok, quindi desumo che c'è comunissimo accordo sul fatto che LOTRC sia un titolo da prendere (premesso che WOTR c'è l'ho già).
Bene, nessuno però si è pronunciato sull'altro visto che chi l'ha fatto si è espresso per "partito preso" contro tutti i Catan.
Premesso che i Catan hanno i loro difetti non indifferenti, alle volte per rilassarsi un "Pecore" non fa mai male... quindi mi rivolgo a chi l'ha provato davvero...

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Mi aggiungo alla lista dei sostenitori de 'Lord of the Rings - The Confrontation', per me tra i migliori giochi da due giocatori. La versione Deluxe è parecchio più costosa della versione precedente, ma vale l'acquisto per il semplice fatto che raddoppia le possibilità di gioco della precedente incarnazione del gioco.

Starfarers of Catan lo conosco solo di riflesso e non potrei dartene un parere.

Gwaihir

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ma non potrebbe essere preferibile la vecchia edizione?
Le innovazioni battono la portabilità?

magobaol77

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
3
Non conosco Lotr controntation.
Starfarer of Catan è veramente un'ottimo gioco, che riprende le meccaniche di coloni cambiandole notevolmente e dando un'altro respiro al gioco. (la corsa allo spazio è bellissima). Grandi materiali ma estremamente delicate le alette delle navi madri. Il problema sono le carte in lingua e difficilmente comprensibili....
Se si ha la voglia di scaricare le traduzioni ed incollarle diventa un grande gioco, più pesante di Catan base e con parecchie introduzioni interessanti. Si dovrebbe trovare a prezzi accessibili. (nn credo valga più di 30-35 euri).

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Gwaihir":22qgikuf ha scritto:
Ma non potrebbe essere preferibile la vecchia edizione?
Le innovazioni battono la portabilità?

Secondo me battono la portabilità, anche se non ne giustificano il prezzo... :)
Sinceramente non saprei se consigliare la Deluxe Edition a chi ha già la prima versione, ma di certo la consiglierei a chi non la ha.

P.S.: se qualcuno volesse 'espandere' la versione base in Deluxe, mi contatti :) Una versione Deluxe con la portatilità della prima edizione non è malaccio...

Cuchulain

Iniziato
Goblons
0
Raistlin":3vzte3ay ha scritto:
P.S.: se qualcuno volesse 'espandere' la versione base in Deluxe, mi contatti :) Una versione Deluxe con la portatilità della prima edizione non è malaccio...

Devo proprio visionarla, avendo la versione base... ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso