Localizzazione Lords of Waterdeep

ghezzano

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Dicembre 2009
Messaggi
621
Località
PISA
Goblons
1
Ciao a tutti, prima di acquistarlo volevo sapere se qualche casa editrice aveva in mente di localizzarlo, nessuno ha informazioni a riguardo? Ancora grazie a chi rispondera' al post!
 

kevin1234

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Agosto 2008
Messaggi
487
Località
Roma
Goblons
2
Rinnovo la domanda , grazie.
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.440
Località
Padova
Goblons
1.130
Utente Bgg
gabrielgeek
La vedo dura. Da quello che ho capito, i diritti internazionali sono detenuti dalla Hasbro, che difficilmente li mollerà a qualche editore nostrano, né è pensabile che Hasbro stessa abbia in mente una localizzazione in italiano.
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.571
Località
Benevento
Goblons
374
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Concordo, la storia ci insegna che Hasbro localizza solamente
titoli per famiglie e bambini, non certo medium-hard gamers ;-)

Vai pure con la versione eng senza troppe remore !
 

Max_23

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Luglio 2010
Messaggi
650
Località
Correggio (RE)
Sito Web
www.asterionpress.com
Goblons
2
Abbiamo chiesto, ma le tirature minime richieste sono insostenibili per l'Italia.

Max
 

Elsiesta

Veterano
Osservatore Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Maggio 2012
Messaggi
811
Località
Arezzo
Goblons
14
Utente Bgg
Elsiesta
....ed è questo il motivo principale per il quale compro giochi IN ITALIANO anche se devo aspettare di più, anche se sono esenti da testo ed anche se costano qualche euro in più (certo non 20€ in più ;) )

Sosteniamo gli editori che pubblicano giochi nella nostra lingua ed avremo più giochi in Italiano!

Scusate l'OT di sfogo, ma quando ce và, ce vòle (mi rode da morire non avere Lord of the Waterdeep in Italiano, si vede? :roll: )
 

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
Elsiesta":1yfdijbo ha scritto:
....ed è questo il motivo principale per il quale compro giochi IN ITALIANO anche se devo aspettare di più, anche se sono esenti da testo ed anche se costano qualche euro in più (certo non 20€ in più ;) )

Sosteniamo gli editori che pubblicano giochi nella nostra lingua ed avremo più giochi in Italiano!

Scusate l'OT di sfogo, ma quando ce và, ce vòle (mi rode da morire non avere Lord of the Waterdeep in Italiano, si vede? :roll: )

Anche se sosteniamo Asterion, GU, ecc. ecc., cosa che si può fare volentieri, la Hasbro con le sue tirature enormi da grandi magazzini se ne frega allegramente.
 

Max_23

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Luglio 2010
Messaggi
650
Località
Correggio (RE)
Sito Web
www.asterionpress.com
Goblons
2
gixx":9ox1615n ha scritto:
Anche se sosteniamo Asterion, GU, ecc. ecc., cosa che si può fare volentieri, la Hasbro con le sue tirature enormi da grandi magazzini se ne frega allegramente.

In realtà non sono numeri così lontani. Ma con quell'impegno finanziario meglio fare tre titoli di altri editori "minori" (con tutto il rispetto) che puntare tutto su un numero.

Max
 

Kobayashi

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.378
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.529
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Max_23":kntaavv7 ha scritto:
In realtà non sono numeri così lontani. Ma con quell'impegno finanziario meglio fare tre titoli di altri editori "minori" (con tutto il rispetto) che puntare tutto su un numero.

Max

Discorso comprensibilissimo, anche se c'è da dire che LoW è proprio un bel giochino. :grin:
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.426
Località
Belluno
Goblons
500
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Già già...
E' sicuramente giocabile anche in inglese, però si perde tanto, visto che uno in genere mentre gioca non si mette a leggere il testo di "colore" e bada al sodo... Se fosse in italiano sicuramente sarebbe più godibile.

Inoltre, il capire per bene il "sapore" delle varie quest, limiterebbe di molto il considerare i cubetti solo per il colore, ma magari si inizierebbe più spontaneamente a dire "il mio chierico fa questo, il mio ladro fa quest'altro..."

Va beh... allora prima o poi anche io lo prenderò in inglese (o magari usato e tradotto anche nelle carte da un appassionato :lol: )
 

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2012
Messaggi
1.389
Località
Chieti
Goblons
0
ma come mai alla hasbro non interessa tradurre il gioco? negli altri paesi lo fa? nel senso a quanto ne so non dovrebbe passarsela molto male a livello economico...o no? :roll:
 

Max_23

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Luglio 2010
Messaggi
650
Località
Correggio (RE)
Sito Web
www.asterionpress.com
Goblons
2
Lord":1ncprlzc ha scritto:
ma come mai alla hasbro non interessa tradurre il gioco? negli altri paesi lo fa? nel senso a quanto ne so non dovrebbe passarsela molto male a livello economico...o no? :roll:

Probabilmente in altri paesi con un mercato ludico più ampio lo fa.

E' come se (fatte le debite proporzioni) io realizzassi un gioco e mi chiedessero la licenza per farne 5000 copie in inglese, 3000 in francese, 3000 in tedesco e 500 in sloveno. Probabilmente lo sloveno "salterebbe" a fronte delle altre lingue, visto che il tempo/costo produzione aziendale non mi rende a sufficienza a fronte dell'impegno profuso. Sono numeri assolutamente casuali, ma è per fare un esempio di come ragiona una multinazionale.

(Non so se ho reso l'idea: diciamo semplicemente che l'Italia è un mercato troppo piccolo per Hasbro, a meno che non gli si offra tirature decisamente elevate).

Max
 

loneredstar

Babbano
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
23 Luglio 2013
Messaggi
13
Località
Grottaglie (TA)
Goblons
0
Giusto per capire di piú il panorama ludico nostrano. L'ordine approssimativo di questi "numeri" quanto sarebbe se si puó sapere? :?: 8-O
 

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2012
Messaggi
1.389
Località
Chieti
Goblons
0
Sisi ho capito il ragionamento, però mi viene da chiedere, se nessuna multinazionale investe in un paese,come si fa ad avere un mercato? Nel senso se la hasbro non ha mai localizzato un gioco, come fa a dire non c'è mercato? Ok si ci sono le ricerche mirate per queste cose però a volte sono snervanti :-? ahahahs
 

Max_23

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Luglio 2010
Messaggi
650
Località
Correggio (RE)
Sito Web
www.asterionpress.com
Goblons
2
Numeri non ne posso dare perché riguardano direttamente altra azienda (peraltro nostra cliente nella nostra veste di traduttori di Magic the Gathering).

Hasbro ha sede anche in Italia, quindi conosce bene il mercato. E, do ragione a loro, oggi non ci sono i numeri per sostenere certe tirature. (Ma il tutto è legato al fatto che sono una multinazionale, perché per il resto gli editori stranieri vedo che sono sempre più interessati a sbarcare in Italia: chiaramente si "accontentano", ma lo spazio sul mercato c'è).

Max
 

Elsiesta

Veterano
Osservatore Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Maggio 2012
Messaggi
811
Località
Arezzo
Goblons
14
Utente Bgg
Elsiesta
Chiarissimo come sempre Max! :approve:

Max_23":v20b8u02 ha scritto:
E, do ragione a loro, oggi non ci sono i numeri per sostenere certe tirature.

e quindi, o Italici giocatori, ci mettiamo d'impegno per avere, un giorno, sti benedetti numeri? Compra Italiano Compra Italiano Compra Italiano Compra Italiano Compra Italiano Compra Italiano Compra Italiano Compra Italiano Compra Italiano Compra Italiano :lol:
 

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2012
Messaggi
1.389
Località
Chieti
Goblons
0
Capito! Vi ringrazio :)
 

HerberiaArcana

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
88
Località
Rubiera (RE)
Sito Web
www.herberia-arcana.it
Goblons
0
-ea-":2rr31nnm ha scritto:
Già già...
E' sicuramente giocabile anche in inglese, però si perde tanto, visto che uno in genere mentre gioca non si mette a leggere il testo di "colore" e bada al sodo... Se fosse in italiano sicuramente sarebbe più godibile.

Inoltre, il capire per bene il "sapore" delle varie quest, limiterebbe di molto il considerare i cubetti solo per il colore, ma magari si inizierebbe più spontaneamente a dire "il mio chierico fa questo, il mio ladro fa quest'altro..."

Va beh... allora prima o poi anche io lo prenderò in inglese (o magari usato e tradotto anche nelle carte da un appassionato :lol: )

Nei downloads trovi la localizzazione completa poi ti consiglio di comprare in canada i puzzilli colorati da usare al posto dei cubetti, così riesci a dire "ladro","chierico" invece di cubetto nero, cubetto bianco..
 

Icarus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
2.740
Località
Livorno (LI)
Goblons
0
Utente Bgg
lcarus
Board Game Arena
Icarus
HerberiaArcana":34usws0f ha scritto:
-ea-":34usws0f ha scritto:
Già già...
E' sicuramente giocabile anche in inglese, però si perde tanto, visto che uno in genere mentre gioca non si mette a leggere il testo di "colore" e bada al sodo... Se fosse in italiano sicuramente sarebbe più godibile.

Inoltre, il capire per bene il "sapore" delle varie quest, limiterebbe di molto il considerare i cubetti solo per il colore, ma magari si inizierebbe più spontaneamente a dire "il mio chierico fa questo, il mio ladro fa quest'altro..."

Va beh... allora prima o poi anche io lo prenderò in inglese (o magari usato e tradotto anche nelle carte da un appassionato :lol: )

Nei downloads trovi la localizzazione completa poi ti consiglio di comprare in canada i puzzilli colorati da usare al posto dei cubetti, così riesci a dire "ladro","chierico" invece di cubetto nero, cubetto bianco..

Interessa anche a me, ma comprare in canada è vago, puoi darmi un link? :D
 
Alto Basso