Avevo deciso che, non riuscendo ad essere uno sterminatore di scimmie, sarei diventato un addestratore, e ci ero riuscito piuttosto bene.
Le lasciavo libere di azzuffarsi, in modo da far sopravvivere solo le più forti, e queste avevano il diritto di mettersi in fila per essere soddisfatte. Ordinatamente, ognuna con il suo bel numerino. (ogni tanto qualche tentativo per passare avanti, ma cose che capitano)
Poi la sorte beffarda...auto guasta una volta, due volte...carenza di fondi...acquisti fermi fino a tempi migliori...risultato: il caos vero e proprio, una gabbia minuscola piena di babbuini fuori controllo!
Non posso fare altro che il punto della situazione, vediamo un po'.
Le scimmie ormai isteriche:
- Food Chain Magnate. Ci ho giocato, mi è piaciuto, devo averlo.
- Unhappy King Charles. Mi intriga tantissimo la guerra civile inglese.
- Kingdom of Heaven. Crociate, assedi, cavallerie. Ho detto tutto.
- A most Dangerous time. Giappone, sistema di gioco diverso dal solito card driven, fortunoso ma allettante.
- Warriors of Japan. A breve, brevissimo, dovrebbe uscire a dicembre, la curiosità è tanta, troppa.
Le scimmie lungimiranti (2016 o oltre, ristampe e non)
- Warriors of god. La guerra dei cent'anni, anche questa molto intrigante.
- Sekigahara. A questo punto mi mancherebbe per completare il trittico sul Giappone.
- Here I Stand. Lo so, ho già Virgin queen e ci giocherò in pensione, ma allora voglio poterlo confrontare col suo predecessore!
- Fields of Despair. Non sono un appassionato dei due conflitti mondiali, ma come è accaduto per Triumph&Tragedy per la WW2, mi sta davvero piacendo quello che leggo su questo nuovo block game sulla WW1
La scimmia folle e testarda:
- God's Playground. Sono in trattativa per conto di un amico. Solo che il proprietario è un francese che non riesce a trovare un modo per ricevere il pagamento (vorrebbe che spedissi i contanti in una busta, povero grullo!) e quindi siamo in stallo, al momento non risponde neanche alle email. Il problema è che ormai mi sono incaponito, DEVO concludere la trattativa (sono o no il mago degli oop?), e poi questo titolo mi incuriosisce troppo.
La scimmia outsider:
- Evolution. In mezzo a questo bailamme, è cresciuto l'interesse davvero anomalo per questo gioco di carte da meno di un'ora. Che costa pure troppo! Mah...resisterà nella gabbia con le altre scimmie agguerrite?