Lo Hobbit

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
Cyrano":83rnp976 ha scritto:
Comunque trilogia... Ok Il libro sul film (quello con la copertina morbida) ha bisogno di una bella errata. Grazie: :grin:
Hanno fatto un libro su un film tratto da un libro? 8-O
E che è?!? Come il nastro di Möbius che gira all'infinito? :lol:

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
939
Perchè,non hai mai visto il fumetto tratto dal film su un fumetto?

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
pete100":1mlfe8wp ha scritto:
Perchè,non hai mai visto il fumetto tratto dal film su un fumetto?
In effetti sì... però a pensarci bene sono cose un po'... come dire... eccessive?
Vabbè... :whatever:

Io comunque ho il fumetto tratto dal libro... La storia è fedele, ma gli elfi sembrano dei poveri mentecatti e i nani quelli di Biancaneve...

Vabbè, torniamo al topic, và. :grin:

Il-Druido

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
51
Il film rimane spettacolare dal punto di vista visivo, ma alla fine per me diventa eccessivamente "avventuroso", nel senso che la parte dove i nani fuggono dalla tana dei goblin il tutto è per me eccessivo e il mio indice di gradimento è caduto in picchiata.
Di certo Jackson ha aggiunto molto di suo, ma spero che non esageri davvero anche se volendo farci una trilogia e più facile pensare che qualcosa gli "sfugga di mano".

La cosa che secondo me è più sbagliata nel corso della "storia" del film è l'ignoranza che mostrano nei confronti di Dol Guldur, anche eprchè sfruttando i flash back di Gandalf, poteva farci un mezzo film da solo.

Probabilmente il titolo giuso doveva essere "Mission Impossible in the Middle-Earth".

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
44
Utente Bgg
Jehuty
Visto proprio ora...
a parte i luoghi fantastici... gli do un bel 4!
I nani fighetti? Ma daiiiii...
Vanno dentro ad un buco in mezzo al nulla e si ritrovano a Gran Burrone?
"Re Elrond, i nani se ne sono andati!" E i nani son già fuori dalla città... occhi di falco questi elfi...
I giganti che si svegliano solo per picchiarsi?
Vabbè, mille e più minchiate a ciclo continuo...
a vedere un film così, capisco perché ci sono anche film come Sharkando. Cazzata più, cazzata meno...

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Ecco...quello del buco in mezzo al nulla per poi arrivare a Granburrone non l'ho mica capita...

:nonso: :nonso: :nonso:

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
44
Utente Bgg
Jehuty
Non hai capito quello che ho scritto io? O ciò che accade nel film? :asd:

Cioè, stanno in mezzo ad una brughiera circondati da mannari e orchi, si nascondono sotto un sasso che ha una crepa... e trovano un percorso stretto e dritto, circondato da rocce che non si vendono nelle 23 inquadrature prima, e sbucano tra i monti che circondano Gran Burrone?!?

Alla faccia del Tom-Tom!

Più ci penso, e più credo che questi primi due, della nuova trilogia, siano tra i peggiori film che abbia mai visto come storia/personaggi...

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
No no ... ho capito cosa hai scritto, avevo il tuo stesso dubbio...vabbè che Gandalf è il super stregone...ma che conosce pure le scorciatoie... :rotfl:

Se mi ci fai pensare mi fanno un po' schifio sti film...ma non ci voglio pensare...

Vediamo che succede nel terzo (voglio la super battaglia da 3 ore!!!!).

:sayan:

yon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
Jehuty":3ovuywnn ha scritto:
"Re Elrond, i nani se ne sono andati!" E i nani son già fuori dalla città... occhi di falco questi elfi...

Ahahah :rotfl: :alcolico: Mitico! :asd:

Ventogrigio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Un incantesimo di occultamento lanciato da Gandalf? Dai, ci sta :asd:

Johan

Onnisciente
Goblons
782
Utente Bgg
ilGianni
Vista ieri sera la versione estesa.

Non capisco le critiche su un film fantasy. Perché nessuno dice nulla sulla fuga dalla città dei goblin, con il collasso del ponte di legno che non segue nessuna legge fisica? E i troll che suboscono decine di colpi da armi da taglio e nessuno ne pare soffrire? E le aquile che lasciano i nani su una roccia invece di portarlin direttamente e Erebor?

Mi sa che pretendiamo si essere obiettivi e realisti solo sulle cose che vediamo perdendo tutto il resto... ma come si fa a chiedere realismo ad un film del genere?

Elrond non aveva nessun interesse e non poteva trattenere i nani a Granburrone e forse gli elfi non vedevano l'ora che se ne andassero...

E nessuno che parla del bellissimo discorso tra Gandalf e Galadriel quando il primo parla dell'imporanza delle piccole cose e dei semplici gesti quotidiani di amore quali unici capaci di tenere lontano il male? A mio avviso un'uscita riuscitissima e molto tolkieniana.

Mboh, cerchiamo pure i difetti delle fisica impossibile - poi magari usciamo tutti gasati dalla visione di un film Marvel qualunque... :morto:

Jehuty

Grande Goblin
z
Goblons
44
Utente Bgg
Jehuty
Johan":19vw9ik0 ha scritto:
Non capisco le critiche su un film fantasy.

Per carità, imo un film fantasy può contenere tutto ciò che vuole, pure vampiri fosforescenti vegani con poteri da x-man, ma se ti propinano scene che nemmeno un bambino mentre dorme si immagina - qualcuno ha detto i nani che palleggiano con le stoviglie? - proprio la prima che mi viene in mente - più che fantasy lo trovo una c****ta colossale, il peggio è che poi continua con altrettanti obbrobri senza senso.

Fantasy è un genere, non vuol dire butta tutto alla c***o di cane e gg perché è fantasy. Imo :asd:

Johan

Onnisciente
Goblons
782
Utente Bgg
ilGianni
Infatti nella fretta mi sono espresso male e me ne scuso. Intendevo che si criticano cose che si pretendono essere iperealistiche quando non vi è necessità che lo siano.
I nani che giocano con le stoviglie sono molto più aderenti all'originale tolkieniano di quanto non si creda - o meglio di quanto non creda chi non ha letto il libro. È una scena che non grida al realismo ma che mira a rendere l'idea di nani = gente allegra e mattacchiona quando vuole. Denunciare la sua assoluta assurdità da un punto di vista fisico mi pare quantomeno... inutile.

Vedo che comunque il resto viene regolarmente ignorato.

Ventogrigio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Anche io ho visto la versione estesa ieri sera e l'ho davvero gradita. Tanto per dirne una: nella scena dei nani che sbucano all'improvviso a Granburrone viene spiegato che quel passaggio è protetto da un incantesimo, Bilbo è l'unico (a parte Gandalf ovviamente) che percepisce la presenza della magia. Poi ci sono altre scene simpatiche che non spoilero, però il tutto contribuisce a dare quel tocco fiabesco che fa de Lo Hobbit un film molto gradevole da guardare.

nand

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.348
Utente Bgg
n_and
LupoSolitario":3tpws4wz ha scritto:
Sapete quando esce al cinema il terzo?
"La battaglia dei cinque eserciti" uscirà il 17 dicembre 2014.

LupoSolitario

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
129
Utente Bgg
LupoSolitario
Board Game Arena
LupoSolitario
nand":osl18nvd ha scritto:
LupoSolitario":osl18nvd ha scritto:
Sapete quando esce al cinema il terzo?
"La battaglia dei cinque eserciti" uscirà il 17 dicembre 2014.

E' ufficiale?

Fino l'anno scorso si parlava di Luglio. Chissà cosa gli ha fatto cambiare idea.

Johan

Onnisciente
Goblons
782
Utente Bgg
ilGianni
Beh, no, è più di un anno che si sa che l'ultimo episodio uscirà in dicembre..

Le motivazioni che hanno comportato questo allungamento sono sia tecniche (post-produzione e confezionamento extended edition indubbiamente impegnative, vedi tagli e rimaneggiamenti del secondo film effettuati abbastanza in extremis) e ovviamente commerciali (onda lunga dell'interesse sulla trilogia = più introiti).

giogio14

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Esce il 14 Dicembre :)

Sveltolampo

Maestro Goblin
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
sempre a natale....come le uova di pasqua...

:rotfl:

Alto Basso