Lo Hobbit - La Battaglia delle Cinque Armate

Ventogrigio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Proprio col contagocce, non potevano partire direttamente con il full teaser?

dez999

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
56
Utente Bgg
Smashyourwii
Come al solito dico "gran figata non vedo l'ora che esca" poi quando sono davanti alla prima mi addormento a metà film perchè le durate sono improponibili e in due volte lo riesco a finire..ma comunque per adesso..

Gran figata non l'ora che esca!!! :D

Ovviamente li ho tutti in collezione anche se mi creano sonnolenza ma rimangono dei bellissimi film. :approva:

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Ottimi film fantasy, ma non capisco perché abbiano lo stesso titolo di un capolavoro che scrisse J.R.R. Tolkien.

Tauriel deve morire insieme a Peter Jackson, sbranati da Smaug ricoperto d'oro mentre inciampa su Azog che è scivolato sugli escrementi di uccello in testa a Radagast.

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Normanno mi fai scompisciare... :rotfl: :rotfl:

comunque è vero quello che dici...i primi due film sono stati molto deludenti...questo non sarà da meno (IMHO) però andrò a vederlo lo stesso... :snob:

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
44
Utente Bgg
Jehuty
Who is Tauriel and why are they adding her to the Hobbit movies?

:rotfl:

Non sei l'unico che se l'è chiesto :asd:

Johan

Onnisciente
Goblons
782
Utente Bgg
ilGianni
Jehuty":1lgq5zry ha scritto:
Who is Tauriel and why are they adding her to the Hobbit movies?

Non sei l'unico che se l'è chiesto :asd:

Palesi le motivazioni :clap: se Jackson però si fosse limitato ad aggiungere un personaggio femminile di rilievo senza mettere CG ovunque, anche sotto i tappeti, e stravolto il libro non sarebbe stato un problema per nessuno... ;)

Ventogrigio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Normanno":2bzmjnst ha scritto:
Tauriel deve morire insieme a Peter Jackson, sbranati da Smaug ricoperto d'oro mentre inciampa su Azog che è scivolato sugli escrementi di uccello in testa a Radagast.
Mi viene il prurito in testa solo ad immaginare i capelli di Radagast pregni di merda d'uccello.

Johan

Onnisciente
Goblons
782
Utente Bgg
ilGianni
Radagast sarà pure lontanissimo da quanto immaginato da Tolkien nei suoi scritti (e lo è), ma a livello di personaggio cinematografico è molto ben caratterizzato e offre un po' di leggerezza alla storia narrata.

Ventogrigio

Gran Maestro
Goblons
0
Sono d'accordo, la mia era solo una battutina, non una critica. A livello cinematografico giustifico anche la presenza di Tauriel: la presenza di un personaggio femminile ci voleva, inoltre sospetto che (spoiler ipotetico)
per dare un tocco di drammaticità Tauriel verrà fatta morire

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Johan":tcoab6zy ha scritto:
Radagast sarà pure lontanissimo da quanto immaginato da Tolkien nei suoi scritti (e lo è), ma a livello di personaggio cinematografico è molto ben caratterizzato e offre un po' di leggerezza alla storia narrata.
anche Conan è ben caratterizzato. Ci poteva mettere anche lui, già che c'era.

Jehuty

Grande Goblin
z
Goblons
44
Utente Bgg
Jehuty
Agzaroth":415mdis4 ha scritto:
Johan":415mdis4 ha scritto:

You win!

Johan

Onnisciente
Goblons
782
Utente Bgg
ilGianni
Re: R: Lo Hobbit - La Battaglia delle Cinque Armate

Agzaroth":4v6oa3du ha scritto:
Johan":4v6oa3du ha scritto:

Anche il capitano Kirk, se vogliamo portare la discussione su questo livello.

Ricordate che qui parliamo di cinema, blockbuster con tutto quello che ne segue - e Peter Jackson. Con tutto quello che ne consegue...

- Ho editato, il mio commento era troppo acido e me ne scuso. -

Jehuty

Grande Goblin
z
Goblons
44
Utente Bgg
Jehuty
Ossignùr... vabbé, non commento che è meglio.

Tanto di cosa penso di sta trilogia l'ho già scritta nei topic riguardanti.

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Johan":175lb9z9 ha scritto:
Agzaroth":175lb9z9 ha scritto:
Johan":175lb9z9 ha scritto:

Anche il capitano Kirk, se vogliamo portare la discussione su questo livello.

Ricordate che qui parliamo di cinema, blockbuster con tutto quello che ne segue - e Peter Jackson. Con tutto quello che ne consegue...

- Ho editato, il mio commento era troppo acido e me ne scuso. -
ma no, il punto è che ISDA, pur cin qualche "licenza poetica", tutto sommato rispetta lo spirto originale dell'opera. È chiaro che il libro deve sempre concedere qualcosa al mezzo cinematografico, perché profondamente diversi. Bisogna accettarlo, quando si limita, appunto a "qualcosa".
Qui Jackson, forse forte del successo ottenuto, ha proprio pisciato fuor dal vaso, facendo lo Hobbit di Jackson e non riadattando per il cinema lo Hobbit di Tolkien.

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
hai centrato il punto rivedendo LOTR e tutti i "difetti" sono veramente poca cosa rispetto lo hobbit che sembra un parco giochi... :piange:

Johan

Onnisciente
Goblons
782
Utente Bgg
ilGianni
Ma per sapere - solo per sapere eh, non voglio fare polemica: avreste preferito un Hobbit fedele all'originale, quindi con nani mezzi scemi, Bilbo tuttofare, Orchi che nella città dei goblin urlano "mangiamoli mangiamoli" o semplicemente una rivisitazione del libro in chiave "LOTR il film" ma più coerente e meno videogioco arcade? La seconda, vero?

Ventogrigio

Gran Maestro
Goblons
0
Se PJ ha toppato lo ha fatto maggiormente nel secondo film con tutti quegli inutili effetti speciali e scene d'azione spinte all'inverosimile, ma sul primo non potete dire che è Lo Hobbit di Jackson perché lo spirito è proprio quello del libro.

Alto Basso