Lo Hobbit - La Battaglia delle Cinque Armate

Johan

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
795
Utente Bgg
ilGianni
I Tolkien non venderanno mai i diritti del Silmarillion. Come potrebbe farlo?

A

Anonymous

Guest
Re: R: Lo Hobbit - La Battaglia delle Cinque Armate

Johan":3osg5v4y ha scritto:
I Tolkien non venderanno mai i diritti del Silmarillion. Come potrebbe farlo?
$ oppure € oppure £ oppure ¥.
Ad ogni modo, banconota che sia, potrebbero farlo per soldi. Tanti.

Johan

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
795
Utente Bgg
ilGianni
Credevo fosse ormai di dominio pubblico il fatto che gli eredi di Tolkien si siano detti schifati dal risultato dei film - sì anche la prima trilogia. Se a questo aggiungiamo che per ora di soldi ne hanno a iosa, i costi proibitivi che ha la creazione di una trilogia come questa (lo hobbit a quanto pare è stata la più costosa di sempre del cinema) sommata agli insulti che LH sta raccogliendo in ogni dove beh... magari un giorni i trisnipoti di Tolkien si troveranno con le pezze al culo e saranno costretti a venedere tutti i diritti ma per allora magari Jackson sarà passato a miglior vita e saremo tutti salvi. Tanto ora sarà ricordato come colui che più nulla deve toccare e che non ha capito nulla di Tolkien e non quello che ha dato vita alla trilogia originale e ha cercato di salvare il fallimentare progetto WB-Del Toro (quello del capolavoro Pacific Rim tra gli altri) dico bene?
È comportamento comune incensare qualcuno e dargli del mentecatto un momento dopo. Lo facciamo coi politici, gli sportivi. Tutti bravi a giudicare e pontificare come l'autore dell'articolo poco sopra postato senza avere un minimo di prospettiva e visione si insieme.
Per me rimane impossibile come detto ma non so che darei per veder trasposto i Figli di Turin al cinema, anche da Jackson. Poi magari uno è libero di andare a vederlo o meno no?

A

Anonymous

Guest
Fallimento WB-Del Toro?
Mah chissà, non sapremo mai.
Di certo, come diceva mio padre "Meglio averne di cose".

FCM

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
9
Ho visto il film.
Jackson, diciamolo, ha un po' calato le braghe ai finanziatori in primis alla Games Workshop!
Il film è un inno allo stile GW .....
Ottimo per incassare soldi e pubblico.....
Stavolta si è fatto mettere spalle al muro.

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
visto finalmente...devo dire che per fortuna non mi ha deluso tantissimo visto che non mi aspettavo molto già in partenza...tensione giusta per le battagli (soprattutto dei nani)...gli posso dare un 6.5 dai e alla fine mi è dispiaciuto sia finito, certo fosse stato un po' più german e meno american :rotfl:

mi è dispiaciuto vedere poco Beor...buttato dalle aquile come una bomba :rotfl:

nano/elfa lasciamo perdere...

mi è piaciuta molto la morte del drago...

LupoSolitario

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
129
Utente Bgg
LupoSolitario
Board Game Arena
LupoSolitario
Quando Legolas si è messo a saltare sulle pietre che stavano crollando, dalla sala del cinema si sono elevate fragorose risate.
Io ero così :facepalm:

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
legolas fa ca$$ate in tutti i film .... ho perso il conto delle frecce che ha tirato a 2cm di distanza dalla faccia di orchi/uruk/...

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Sveltolampo":12i6aw41 ha scritto:
legolas fa ca$$ate in tutti i film ....

40 minuti di applausi!!!!! :clap: :clap: :clap:
E aggiungerei pure ca##re.

Prima di lui, adoravo gli elfi...

Sveltolampo

Maestro Goblin
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
...anch'io adoravo gli elfi prima di lui :triste:

l'hanno ridotto ad un pagliaccio che fa il figo...che tristezza...

mi sono dimenticato di dire che mi è piaciuto molto il personaggio di thorin e bilbo :snob:

fepss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6
io sono uscito quasi vergognandomi....Lo boccio su tutta la linea, veramente di peggio non si poteva fare...(bhe sì, potevano far saltare legolas sulle scale con un nano sulle spalle....).
Ragazzi che tristezza....povero J.R.R........

Johan

Onnisciente
Goblons
795
Utente Bgg
ilGianni
Christopher Tolkien, vista la prima trilogia del Sda, l'ha bollata come disgustoso trittico di filmetti per teenagers americani. Eppure mezzo mondo ancora l'incensa come il miglior fantasy di tutti i tempi. Chiunque ha diritto di dire di aver apprezzato o non aver apprezzato questa nuova trilogia. Ma un elfo che faceva il pagliaccio figo (e un nano che faceva solo il pagliaccio) lo avevamo già visto. Gli stravolgimenti al testo originario li abbiamo già visti. Lo spirito tolkieniano lo abbiamo già perso da un tempo. Io non so come facciate a vergognarvi di un film (credo che ci si dovrebbe indignare per altro - da italiano poi, e lo dice uno che le opere di Tolkien in italiano le ha lette tutte, manca solo medioevo e altri racconti fantastici e il "nuovo" Beowulf tradotto) ma non è Jackson ad essere cambiato o aver esagerato, ma noi ad essere cambiati ed essere incapaci di apprezzare quello che 10 anni fa apprezzavamo. Non parliamo del resto della produzione fantasy o hollywoodiana in generale poi, sembra che oltre lo Hobbit il cinema proponga solo storie assolutamente coerenti e convincenti - mi vengono in mente i cinepanettoni Marvel o l'ottimo Transformers 4 (bello vero? Tranqulli arriveranno altri 2 episodi...).
Dai ragazzi rispetto ogni opinione. Quello di Jackson non è Lo Hobbit di Tolkien (e chi se lo aspettava? Quelli che hanno visto la trilogia originale? Che hanno letto Tolkien? Spero di no!) ma un fantasy con tanti difetti e tanti pregi. Eppoi allegria, con un po' di fortuna sarà l'ultimo. Evitate l'edizione estesa e pure la cinematografica e siamo apposto. Mah, forse esagero però... Con tutto il rispetto per tutto eh....

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Scusa Johan, non ho capito quale sia il tuo punto.
Il fatto che lo Hobbit di Jackson non sia lo Hobbit di Tolkien è proprio ciò che fa storcere il naso. Per te è una scusa?
Se ci metteva uno storia d'amore tra un orco gay e un nano drag queen andava bene lo stesso perché in fondo è il suo Hobbit? Dov'è il limite? Per me se l'è lasciato alle spalle da un pezzo.
Gli altri film porcata che citi non devono essere una scusa per fare sempre peggio.
E la prima trilogia, salvo qualche svarione (tipo il nano comico e l'elfo acrobata) ha anche dei bei momenti e tutto sommato è accettabile. Qui prende solo il peggio di quella trilogia e lo amplifica a dismisura.

Savior

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
vabbè adesso non ci vedo tutta questa eresia alla fine è sempre una trasposizione cinematografica si sa...certo ci sono alcune note dolenti: la storia D amore tra Elfa e nano(si vede che è una forzatura), i personaggi sbattuti li a forza per riempire(vedi galadriel e saruman), legolas che salta i cubi di pietra come super Mario, la lunghezza e la lentezza dei film (a mio avviso non si vedeva il bisogno di dividerlo in 3 atti) rimane comunque un bel film con bellissime ambientazioni e ottime scenografie :)
ps. temo per il silmarillion *.*

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

GhiriGoro

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Io ho apprezzato un sacco questo film.
Non è ai livelli del SdA, certo, ma è nettamente superiore al secondo capitolo (sostanzialmente una fuga nel colorado boat attaccati dagli orchi e un monologo di un drago logorroico) e del primo, che sinceramente (a parte le grotte dei goblin e il re goblin) non mi era dispiaciuto.

Sarebbe stato meglio fare due film. Ci sarebbe stato tutto, non serviva allungare di troppo il brodo, e avrebbe migliorato anche l'appeal di una storia a momenti troppo lenta.
Come ho scritto però tempo fa, per fortuna PJ ha fatto Lo Hobbit. E per fortuna non lo ha fatto pari pari al libro. Sinceramente questa versione mi ha divertito (nonostante quello che ho scritto anche sul secondo), è coerente e ben legata anche alla trilogia del SdA (mi ha quasi fatto voglia di farmi endovena i sei film, visto l'occhiolino malizioso che fa sul finale).
Ve lo chiedo sinceramente: davvero volevate dei nani col cappello a punta come quelli descritti da Tolkien?
[youtube]P4CFyUxClR0[/youtube]

Legolas? è colpa di Tolkien se PJ lo fa così. Chi lo ha fatto camminare sulla neve dove tutti sprofondavano? Perché allora non puà saltellare sulle pareti rocciose che cadono? o fare skate con uno scudo?

Il Silmarillion? mi viene da pensare quasi che chi lo cita non lo ha letto. Forse qualche storia presa da lì. I figli di Turin mi piacrebbe vederlo. Ma anche la storia di Beren e Luthien.

Mik

Super Goblin
Goblons
12
GhiriGoro":1u4evp8a ha scritto:
Legolas? è colpa di Tolkien se PJ lo fa così. Chi lo ha fatto camminare sulla neve dove tutti sprofondavano? Perché allora non puà saltellare sulle pareti rocciose che cadono? o fare skate con uno scudo?

Stai scherzando, vero?! :nonrido:

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
GhiriGoro":3g8j2oc0 ha scritto:
Il Silmarillion? mi viene da pensare quasi che chi lo cita non lo ha letto.
tutto, Due volte.
Alla fine spero che PJ annunci di volerlo fare, così qualcuno gli sparerà davvero.

nand

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.372
Utente Bgg
n_and
Mik":3s1i6qys ha scritto:
GhiriGoro":3s1i6qys ha scritto:
Stai scherzando, vero?! :nonrido:
PJ ha estremizzato le abilità di Legolas, ma è probabile che l'ispirazione gli sia venuta leggendo quel paragrafo de "Il Signore degli Anelli" in cui (quando tentano di oltrepassare il Caradhras) Legolas riesce a correre *sopra* una spessa coltre di neve, mentre tutti gli altri sono costretti a farsi largo in mezzo ad essa.

Chissà se Tolkien intendeva enfatizzare il fatto che Legolas era semplicemente molto più leggero e agile degli altri, ma il danno, ormai, era stato fatto. ;)

Mik

Super Goblin
Goblons
12
Alla faccia di estremizzare.
Non si può partire da una cosa come quella di Tolkien e poi fargli fare quelle assurdità per TUTTI i film.

Le cose più assurde sono poi come combatte in corpo a corpo. Assurdo. Totalmente assurdo. E modi per sottolineare agilità e leggerezza ce ne sono di nettamente migliori.

Ho giocato elfi per anni negli rpg e le abilità peculiari della razza le conosco bene. Ma assurdità come quelle venute fuori dal personaggio cinematografico di legolas (perché di elfi ce ne sono anche altri ma assurdi come lui no) proprio non hanno giustificazioni.

Quel passaggio del libro (che era quasi poetico, ci stava alla grande) non può essere una giustificazione all'obbrobrio che è venuto fuori nel film per il personaggio di Legolas.

Ripeto, grazie a Legolas mi è venuta la nausea per gli elfi. Se ne vedo o leggo uno mi viene in mente lui e mi viene la voglia di passargli sopra con un camion. Più volte!!!

Alto Basso