Avendo già Everdell, Meadow e Seasons lo consigliate?
Personalmente ti direi di sì, anche perché è diverso dai tre titoli che hai indicato.
Dopo 4 partite, devo dire che il gioco mi sta piacendo parecchio.
Trovo interessante il fatto che ci siano 3 condizioni di vittoria differenti (12 fiamme, 12 alberi diversi oppure 12 fiori di lotus).
Nelle mie 4 partite, ho vinto 2 volte puntando sugli alberi diversi, 1 volta puntando sui fiori di lotus (e in quella in cui ho perso, ha vinto chi ha puntato sui fiori di lotus).
Un aspetto che trovo intrigante del gioco è che bisogna adattarsi a ciò che fanno gli avversari e anche al numero di giocatori.
In 4 giocatori la gestione del fuoco è piuttosto semplice. In 2 diventa più impegnativo.
A mio avviso, comunque, dopo 4 partite, a inizio gioco conviene a tutti focalizzarsi sul potenziare il proprio mazzo e potenziare la propria foresta personale, quindi concretamente arruolare nuovi animali e piantare nuovi alberi.
Se uno vuole provare a ottenere 12 fiamme, ad un certo punto gli converrà arruolare animali della fila 2 (spegnere tali fiamme costa meno ed è più semplice, inoltre se lo fai nel momento in cui nel round successivo sei primo giocatore, ti assicuri di poter spegnere tu le fiamme presenti).
Se uno vuole provare a ottenere 12 fiori di lotus, ad un certo punto gli converrà arruolare animali della fila 4, così da garantirsi 2-3 fiori di lotus per carta animale arruolata e piantare successivamente o precedentemente gli alberi che danno 2 fiori di lotus.
Avere dodici alberi diversi implica il fatto che bisogna muoversi tanto anche sul tracciato (cosa che conviene fare a prescindere a tutti in realtà, visto che muoversi e svolgere un'azione è più forte che fare un'azione e basta, mi sembra di aver detto un'ovvietà). In questo modo uno può piantare volendo due volte in un turno (e rubare alberi agli altri, se c'è la possibilità).
Il gioco mi sembra ben calibrato e un degno vincitore del Kennerspiel des Jahres. Personalmente non posso che raccomandarlo. Fermo restando che stiamo parlando di un gioco che si gioca in un'oretta.