[Live] Leonard Cohen:trattati come animali!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2004
Messaggi
3.247
Località
Pisa
Goblons
0
Domenica 27 Luglio sono andato a "vedere" il concerto di Leonard Cohen al LUCCA SUMMER FESTIVAL in Piazza Napoleone (ovvio, a Lucca).



Vorrei esprimere tutto il mio sdegno per come è stata organizzata la manifestazione. Non mi è MAI capitato nulla di simile.

A noi paganti solo 40 EURO per un posto unico in piedi sono stati concessi i lati della piazza, lontanissimi dal palco, tant'è che non ho visto assolutamente nulla di quello che succedeva sopra, se non i primi piani dei musicisti proposti su maxi-schermi.

Ho assistito al concerto in mezzo a una calca di gente, schiacciato tra le transennse, un baracchino che vendeva magliette e i gabinetti pubblici.La piazza di fronte a noi, riservata agli spettatori seduti presentava enormi vuoti dove la gente avrebbe potuto molto tranquillamente e civilmente distribuirsi entro spazi vitali umani.

Invece, pur pregando gli "addetti alla sicurezza" di farci accedere alla piazza, l'unico risultato che abbiamo ottenuto è stato di sentirci dire "non sono problemi nostri se avete pagato 40 EURO per stare in piedi".

Così una ragazza accanto a me ha finito per sentirsi male, abbiamo pregato di far accomodare almeno lei su una delle sedie sempre vuote durante tutto il concerto; la risposta stavolta è stata: "se sta male chiamate piuttosto un'ambulanza". Così la ragazza, che come tutti noi altri aveva pagato 40 EURO, è stata costretta a ritirarsi dalla folla e abbandonare il concerto.

Ma non è finita qui, cercando di trovare un po' di conforto nei pochissimi centimetri di spazio in cui eravamo (io e altre persone di qualsiasi età) ci appoggiavamo alla baracchina delle magliette, per sentirci dire che lì "rompevamo il cazzo" perché loro dovevano vendere le magliette.

Il colmo si è raggiunto quando il buttafuori, esasperato dalle grida delle persone che giustamente volevano vedere il concerto per cui avevano pagato, si è rivolto alla folla urlante, gridando: "guardate che io sono qui a lavorare come voi!" poi qualcuno gli ha fatto notare che noialtri non si era affatto lì a lavorare...

Tra gli altri c'era anche Leonard Cohen che ha fatto un concerto impeccabile con soli 4-5 pezzi inutili tratti dai suoi due ultimi album ed una versione a tre voci (solo femminili) di If it be your will. Ma sinceramente non mi va di spendere altre parole. Spero che qualche goblin ci sia stato e possa aggiungere qualcosa sul concerto (sempre che sia riuscito a vederlo).

L'immagine della serata: un gruppo di 6 ragazzi, anche loro paganti 40 EURO, che hanno assistito al concerto seduti sui tetti dei gabinetti pubblici!!! roba da matti...

scusate lo sfogo.
 

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2004
Messaggi
3.247
Località
Pisa
Goblons
0
Volevo aggiungere che ho mandato una mail di protesta alla ditta che mi ha venduto il biglietto e a un noto quotidiano facendo presente quanto vi ho raccontato.
Dubito che mi rispondano.
 

morez91

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Luglio 2007
Messaggi
603
Località
Roma (RM)
Goblons
0
IlProfessore":eebqwhg2 ha scritto:
Volevo aggiungere che ho mandato una mail di protesta alla ditta che mi ha venduto il biglietto e a un noto quotidiano facendo presente quanto vi ho raccontato.
Dubito che mi rispondano. Di una cosa son certo, per quanto mi riguarda (e non sono il solo a pensarla così, almeno a sentire una trentina di persone lì intorno): mai più al summer festival lucchese.
...hai fatto bene...
 

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2004
Messaggi
3.247
Località
Pisa
Goblons
0
Grazie della solidarietà... :-(

Comunque questa voleva essere la mia cronaca del concerto lucchese di Cohen, quella patinata potete leggervela sui quotidiani on-line. Chiunque abbia partecipato al concerto e voglia raccontarcelo in altra maniera, può aprire un nuovo thread.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso