[Live] A questi concerti c'ero anch'io...

Jalavier

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Ottobre 2006
Messaggi
759
Località
vicino Imola
Sito Web
rodofsevenparts.altervista.org
Goblons
0
Acdc Palaeur Roma (anni '90 ma non ricordo con precisione '95 - '96 penso)
Elio varie volte

A Riolo Terme (RA) presso Frogstock
Uriah Heep
Simple Minds
Toto
Negramaro
Deep Purple

Marilyn Manson e Litfiba a Bologna (Palamalaguti)

Ligabue allo Stadio a BO. Più o meno... diciamo che ho fatto servizio d'ordine perchè degli amici avevano bisogno di 1 in più... ero all'esterno dietro il palco e ho fatto un paio di giri dentro... non ho visto molto ma mi sono tolto la soddisfazione di fermare la macchina del Liga, non aveva il pass esposto e da me... non passa nessuno! Che figura di m...a, quando è sceso si è anche girato ridendo :oops:
 

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2004
Messaggi
3.247
Località
Pisa
Goblons
0
Rispolvero il thread che mi pare interessante, anche perché da un po' di tempo non si parla più di musica sulla Tana...E' bene cha anche i nuovi iscritti sappiano che esiste questa possibilità anche se nella sezione di Sproloqui e chicce varie..
Narrate...
 

Cuchulain

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Gennaio 2005
Messaggi
351
Località
Collegno (TO)
Goblons
0
IlProfessore":395booau ha scritto:
Io non ho mai visto i Dire Straits dal vivo...non li potrò mai più vedere.... :sad_sm:

Lo puoi affermare con certezza? Le vie del business sono infinite! :verysmile:

Un paio d'anni fa sono andato a vedere Brian May e Roger Taylor (più un altro "signore" che vista la performance ho dimenticato in fretta il nome)... non è la stessa cosa, ma per chi come me era troppo giovane per aver vissuto i Queen dal vivo è stato comunque emozionante!

Poi tra i memorabili che ho visto direi:
Bob Dylan (a Collegno nell'ex manicomio! 8-O )
U2
Metallica
Lorena McKennit
Morricone (che atmosfera...)
 

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.506
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
221
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
Beh direi in ordine più o meno sparso:

Genesis con ancora Peter Gabriel nel mitico Lamb lies on Brodway al palasport di Torino

Ginger Baker / Gentle Giant / PFM / Banco Mutuo Soccorso / Area al palazzetto dello sport di Torino (in varie date !)

Clash (MITICI!) quando ancora se li cagavano in pochi sempre a Torino

Hawkind al Maquee di Londra

Rolling Stones ITALIA 90 !!! a Torino stadio comunale, Mick Jagger con la maglia della Nazionale Italiana OLE'

Frank Zappa STRAMITICO concerto allo stadio comunale di Torino

Pink Floyd imperdibili allo stadio comunale di Torino

THE BOSS a S.Siro a Milano 4 ore di concerto !!!

Intillimani palazzetto dello sport di Torino ma più che altro ricordo i lacrimogeni ...

Cure palazzetto dello sport di Torino

Lord of new Church del defunto Stiv Bators

U2 a Modena

Ma il più bel concerto è stato in Spagna in un posto che non ricordo dentro un piccolo stadio, inizio 11 di sera termine 4 del mattino con fuochi artificiali:

Art Blakei , John Coltrane e l'immenso BB KING !!!



poi molti altri gruppi più o meno famosi

Aloa
 

tpx

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Gennaio 2005
Messaggi
1.828
Località
Torino
Goblons
0
Come molti ho un "mio cuggino". Il mio sul finire degli anni 70 era segretario della FGCI e lavorava all'organizzazione dei principali concerti dell'epoca a Torino, soprattutto nel settore biglietteria. Ho quindi avuto molta fortuna perchè già a 13/14 anni, sorvegliato da lui o da qualche funzionario del partito, ho potuto assistere a mitici concerti al Palasport (l'epoca era molto politicizzata). Tra questi ovviamente il concertone degli Inti Illimani a pochi anni dal Golpe cileno. Purtroppo o per fortuna, visti gli incidenti) persi i Genesis. Da lì in poi per anni ho praticamente visto tutti i principali cantautori italiani (dell'epoca e no) almeno 3/4/5 volte: in ordine sparso Dalla, De Gregori, (da soli e nel mitico tour Banana Repubblic),Vecchioni, Baglioni, De Andrè, Ron, la Mannoia, Branduardi, Finardi, l'immenso Guccini, Ivan Graziani. E con le loro canzoni sono cresciuto. In quegli anni poi Torino ospitò un Festival Nazionale dell'Unità che in 3 settimane portò tutti i principali artisti ad esibirsi all'aperto o sotto un tendone. Bellissimo. Il pensiero ricorrente è per uno straordinario concerto del povero Pierangelo Bertoli. Fantastico per partecipazione ed emozione.
Tra gli stranieri (non so se si capisce ma prediligo la musica italiana) indimenticabile, soprattuto date le scarsissime esibizioni italiane, quello dei Police. Molto importante anche il concerto degli Eurythmics.
Persi i Rolling Stone, il giorno dopo davo la maturità...ma cmq non li ho mai amati (sono Beatlesiano).

Con gli anni Torino non ha più avuto un posto dove tenere concerti decenti, il cesso del Mazda Palace è impraticabile. Lì ho solo visto Baglioni/Guccini un paio di volte e per ultimo Renato Zero (per la prima volta nella mia vita, solo perchè invitato in tribuna Vip con giocatori del Toro e purtroppo, anche dell'altra squadra di Torino. In camerino dopo le foto di rito scoprimmo che conosceva solo Buffon....)

Insomma ne ho visti abbastanza da non avere più molta voglia di andare a vederne altri, un po' per pigrizia un po' per la scarsa qualità della scena musicale attuale.
Sono pentito di essermi perso i Sigur Ros, recentemente passati di qui.


Ciauz


PS: ho dimenticato...Celentano...per accompagnare un mio amico al Comunale...concerto annullato per disordini e conseguente lancio di lacrimogeni :lol: :lol: :lol: nella mia vita li ho presi solo per politica o calcio, mai avrei pensato di prenderli per il molleggiato!!! :lol: :lol:
 

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2004
Messaggi
3.247
Località
Pisa
Goblons
0
Cuchulain":2xko0x81 ha scritto:
IlProfessore":2xko0x81 ha scritto:
Io non ho mai visto i Dire Straits dal vivo...non li potrò mai più vedere.... :sad_sm:

Lo puoi affermare con certezza? Le vie del business sono infinite! :verysmile:
Non ti permettere sai? :evil: ;) La realtà è che Markino stesso ha detto che le uniche occasioni di reunion saranno eventuali serate di beneficienza...mai più un album degli straits...

theclapofonehand":2xko0x81 ha scritto:
Ginger Baker / Gentle Giant / PFM / Banco Mutuo Soccorso / Area al palazzetto dello sport di Torino (in varie date !)

Clash (MITICI!) quando ancora se li cagavano in pochi sempre a Torino

Hawkind al Maquee di Londra

Rolling Stones ITALIA 90 !!! a Torino stadio comunale, Mick Jagger con la maglia della Nazionale Italiana OLE'

Frank Zappa STRAMITICO concerto allo stadio comunale di Torino

Pink Floyd imperdibili allo stadio comunale di Torino

THE BOSS a S.Siro a Milano 4 ore di concerto !!!

Ma il più bel concerto è stato in Spagna in un posto che non ricordo dentro un piccolo stadio, inizio 11 di sera termine 4 del mattino con fuochi artificiali:

Art Blakei , John Coltrane e l'immenso BB KING !!!

Per ora la tua lista di concerti è quella che più invidio...due domande, gli Hawkind quando li hai sentiti? che ci racconti del concerti di Zappa?

tpx":2xko0x81 ha scritto:
Persi i Rolling Stone, il giorno dopo davo la maturità...ma cmq non li ho mai amati (sono Beatlesiano).
e giustamente direi... :grin:
 

tpx

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Gennaio 2005
Messaggi
1.828
Località
Torino
Goblons
0
A proposito di Banana Repubblic: grazie a questo (Paleo)concerto ho portato a termine due delle più grosse banfate della mia vita.
All'epoca (terza superiore) correvo dietro ad una pischelletta di prima (ipersviluppata :smlove2: ) con cui poi ho trascorso 5 anni...avendo un tot di biglietti gratis pensai bene di fornirne un paio a lei. Un successone! (peccato che col tempo poi i rapporti si siano azzerati :lol: ).
Qualche mese dopo il Principe tornò a Torino, credo attorno al 4/3, compleanno di Dalla. Ammioo Cuggino mi soffiò la presenza di Dalla, a sorpresa e io per farmi bello lo dissi ai miei amici, intervenuti al concerto. Ad un certo punto, partono le note di 4/3/43 e...da un baule compare la coppoletta di Dalla, con tutto il pelo. Un successone.
 

Hatedsoul

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2007
Messaggi
2.008
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
98
In ordine MOLTO sparso... ;)

Litfiba (Bassano del Grappa)
Radiohead (Verona)
Strapping Young Lad (Treviso)
Lacuna Coil (Bassano del Grappa)
Devin Townsend's band (Treviso)
Meshuggah (Milano)
Napalm Death (Bassano del Grappa)
Dream Theater (Milano)

valgono anche quelli della propria band? :grin:
 

Amon

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Dicembre 2006
Messaggi
1.010
Località
Rovereto (TN)
Goblons
0
Un concerto epico a cui ho partecipato è quello dei Pink Floyd, a Venezia, nel 1989. Sia chiaro, non ho sentito una sola nota dal vivo, in quanto ho assistito al concerto in un campo disperso non so dove nella città lagunare, davanti a un maxi-schermo. In ogni caso posso dire: io c'ero.
Quest'anno, invece, andrò a Torino il 2 ottobre ad assistere a un altro concerto storico, quello dei Police. Le aspettative sono molte.

Insomma, ho assistito a decine di concerti, dai Pearl Jam ai Waterboys, dagli U2 a Lenny Kravitz, ma mi piace muovermi quando la musica diventa storia. E' per questo che ho quintali di rimpianti...
 

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Luglio 2003
Messaggi
3.912
Località
Marseille (France)
Goblons
0
Amon":xa4rqtj0 ha scritto:
Un concerto epico a cui ho partecipato è quello dei Pink Floyd, a Venezia, nel 1989. Sia chiaro, non ho sentito una sola nota dal vivo, in quanto ho assistito al concerto in un campo disperso non so dove nella città lagunare, davanti a un maxi-schermo. In ogni caso posso dire: io c'ero.
Io pure! All'inizio stavo assieme ad alcuni amici sulla Piazza San Marco, un po' di lato, ma la bolgia, il caldo e la sofferenza erano tali che poco dopo l'inizio del concerto ce ne siamo andati in una piazzetta più tranquilla a vedercelo su un maxischermo... epico, comunque! 8)
 

Amon

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Dicembre 2006
Messaggi
1.010
Località
Rovereto (TN)
Goblons
0
Anche noi eravamo, all'inizio, defilati in piazza San Marco (ci mettemmo un'ora ad attraversare la piazza, calpestando anche le persone che bivaccavano allegramente da un paio di giorni). :rauch08:
A un certo punto, però, ci vedemmo di punto in bianco migliaia di persone correre nella nostra direzione. Non mai avuto paura come in quegli istanti. Alla terza ondata di panico decidemmo che era più saggio mettersi al sicuro.
Per fortuna ero uno scanzonato adolescente.
 
Alto Basso