l'Italia e la strafottenza verso prossimo

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.323
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Post sfogo, niente di nuovo. Non sapevo dove farla ma ne sentivo il bisogno, anche se forse non troverò l'appoggio cercato.
La spiaggia d'estate: il posto in cui il peggio dell'italiano si manifesta. Non c'è verso di fermarlo. Sono le SUE vacanze (con molta probabilità) ed è autorizzato a fare quello che vuole. Non importa se ci sono altri. L'istinto lo trasformerà nella bestia che non deve dare credito a nessuno e può calpestare chiunque.
Partiamo da una cosa che odio a prescindere: il fumo. Soffro e patisco di malattie polmonari (e altre che non sto a elencare) quindi il fumo mi impedisce di respirare. Non ho mai fumato neanche prima e a maggior ragione dopo essermi ammalato. Ma gli italiani per fumare venderebbero i loro figli. Lo fanno ovunque e comunque, non glielo puoi impedire. Che lo vogliamo ammettere o meno sono drogati e dipendenti da tale droga. Si potrebbe invece usare il buon senso ed evitare di fumare in faccia ad altri, per lo più sconosciuti, perché non hai voglia di alzarti ed andare in un luogo dove non dai fastidio a nessuno. E soprattutto si potrebbe evitare di buttare cicche ovunque.
Parliamo di spiagge affollate ovviamente. Ma il problema lo possiamo avere al lavoro a scuola e praticamente ovunque.
Questo è un aspetto della maleducazione, quello che proprio mi impedisce di vivere bene le spiagge. Almeno dove sono io.
Se siete fumatori un appello: cercate di essere persone civili. Io non dico di essere come i giapponesi che hanno apposite aree, ma almeno il rispetto per chi avete vicino.
Santo fu chi con una legge (mi scuso se non ricordo il nome) impedì il fumo nei luoghi chiusi. Probabilmente a quest'ora non sarei vivo.

Ultima modifica:

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
446
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Io, invece, sarei assolutamente favorevole all'istituzione di luoghi all'aperto in cui fumare, impedendo di farlo in altro punti.
Un po' come avviene nelle stazioni e alle fermate dei bus.

Mi fa anche sorridere come il mozzicone non sia percepito dalla maggioranza dei fumatori come un rifiuto al pari di cartacce o involucri di plastica. Bisognerebbe, al solito, puntare su tanta informazione e istruzione, invece che ragionare sempre e solo sulle pene come ultimamente si sta facendo un po' per tutto.

Per quel che può valere, hai la mia vicinanza.

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

computer82

Grande Goblin
Iperattivo! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
9.994
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Vinted
computer82
Io, invece, sarei assolutamente favorevole all'istituzione di luoghi all'aperto in cui fumare, impedendo di farlo in altro punti.

Mi fa anche sorridere come il mozzicone non sia percepito dalla maggioranza dei fumatori come un rifiuto al pari di cartacce o involucri di plastica. Bisognerebbe, al solito, puntare su tanta informazione e istruzione, invece che ragionare sempre e solo sulle pene come ultimamente si sta facendo un po' per tutto.

Le spiagge italiane oramai sono queste purtroppo

1688806932729.png

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.731
Post sfogo, niente di nuovo. Non sapevo dove farla ma ne sentivo il bisogno, anche se forse non troverò l'appoggio cercato.
La spiaggia d'estate: il posto in cui il peggio dell'italiano di manifesta. Non c'è verso di fermarlo. Sono le SUE vacanze (con molta probabilità) ed è autorizzato a fare quello che vuole. Non importa se ci sono altri. L'istinto lo trasformerà nella bestia che non deve dare credito a nessuno e può calpestare chiunque.
Partiamo da una cosa che odio a prescindere: il fumo. Soffro e patisco di malattie polmonari (e altre che non sto a elencare) quindi il fumo mi impedisce di respirare. Non ho mai fumato neanche prima e a maggior ragione dopo essermi ammalato. Ma gli italiani per fumare venderebbero i loro figli. Lo fanno ovunque e comunque, non glielo puoi impedire. Che lo vogliamo ammettere o meno sono drogati e dipendenti da tale droga. Si potrebbe invece usare il buon senso ed evitare di fumare in faccia ad altri, per lo più sconosciuti, perché non hai voglia di alzarti ed andare in un luogo dove non dai fastidio a nessuno. E soprattutto si potrebbe evitare di buttare cicche ovunque.
Parliamo di spiagge affollate ovviamente. Ma il problema lo possiamo avere al lavoro a scuola e praticamente ovunque.
Questo è un aspetto della maleducazione, quello che proprio mi impedisce di vivere bene le spiagge. Almeno dove sono io.
Se siete fumatori un appello: cercate di essere persone civili. Io non dico di essere come i giapponesi che hanno apposite aree, ma almeno il rispetto per chi avete vicino.
Santo fu chi con una legge (mi scuso se non ricordo il nome) impedì il fumo nei luoghi chiusi. Probabilmente a quest'ora non sarei vivo.
Ecco, si parla tanto di educazione e cultura rispetto a altri temi politici e sociali in cui, a mio parere, essi hanno un peso ben più limitato rispetto a altri fattori e interventi. Invece sul fumo sono d’accordo, c’è proprio una percezione del problema alterato, e qua la cultura e l’educazione fanno davvero tanto, quindi il tuo appello è sacrosanto!

Comunque: buone vacanze!

MMGrizzly

Onnisciente
Goblons
3.323
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro

Un utopia al momento. Ma si, sarebbe bello e sarebbe un enorme progresso umano.

zagher

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
251
per fortuna in friuli e veneto c’è il divieto di fumare in spiaggia per fortuna. ci sono aree dedicate molto lontane da ombrelloni e mare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.328
In Valle d'Aosta non sarebbe mai successo

MMGrizzly

Onnisciente
Goblons
3.323
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
per fortuna in friuli e veneto c’è il divieto di fumare in spiaggia per fortuna. ci sono aree dedicate molto lontane da ombrelloni e mare

Questa non la sapevo.... ma solo localmente o proprio legge di regione?

Giauz

Esperto
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
293
Splotter Spellen
Bus
Food Chain Magnate
Le Havre
Brass Birmingham
Utente Bgg
Nick3
Board Game Arena
Giau
Tue considerazioni sacrosante.

Posso buttare lì un piccolo cliché, che però ha precisi riscontri da anni...? certe cose in montagna non succedono (lo dico da grande amante del mare, dove però la % di incivili inspiegabilmente aumenta a dismisura).

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.805

Posso buttare lì un piccolo cliché, che però ha precisi riscontri da anni...? certe cose in montagna non succedono (lo dico da grande amante del mare, dove però la % di incivili inspiegabilmente aumenta a dismisura).
E le bottiglie di plastica nei ghiacciai?
Residui di una precedente (in)civiltà?

Tsuki

Gran Maestro
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Goblons
580
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Un utopia al momento. Ma si, sarebbe bello e sarebbe un enorme progresso umano.
Quest'anno ho scoperto con grande piacere che anche a Gardaland hanno istituito apposite aree riservate ai fumatori, sebbene sia un luogo totalmente all'aperto. Forse dovrebbero imporlo anche in spiaggia. Alla fine se lasci le cose al libero arbitrio e al senso civico del singolo, qualcuno ci arriva ma molti no. In Giappone è una figata e il senso civico si coglie in ogni gesto, non solo nel rispetto delle aree riservate ai fumatori. Non ci farebbe male prendere esempio.

Kobayashi

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma!
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.733
Castelli della Borgogna
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Vinted
kobayashiissa
In Giappone è una figata e il senso civico si coglie in ogni gesto, non solo nel rispetto delle aree riservate ai fumatori. Non ci farebbe male prendere esempio.

In Giappone si fuma al chiuso in ristoranti e izakaya. Prendere esempio sì, ma con criterio.

Inviato dal Flogisto

MMGrizzly

Onnisciente
Goblons
3.323
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro

Purtroppo stanno aumentando anche gli incivili in montagna. Ma effettivamente ce ne sono meno. Infatti appena posso scappo in montagna

Kobayashi

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma!
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.733
Castelli della Borgogna
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Vinted
kobayashiissa
Mai visto gente fumare in ristorante. Izakaya si
L'ultima volta che ci sono stato (2017) era consentito anche lì. A quanto pare dal 2020 hanno imposto limiti parziali, ma non alle sigarette elletroniche e a quelle a tabacco riscaldato.

Inviato dal Flogisto

Tsuki

Gran Maestro
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Goblons
580
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
In Giappone si fuma al chiuso in ristoranti e izakaya. Prendere esempio sì, ma con criterio.

Inviato dal Flogisto
Sí sí, io parlavo della situazione all'aperto. Comunque anche a me non è capitato di trovare fumatori nei ristoranti, per fortuna.

Per quanto riguarda le spiagge, mia mamma è una fumatrice, eppure si allontana dagli altri e ha un pacchianissimo contenitore a forma di piccolo bidone della spazzatura rosso dove ripone la cenere e i mozziconi. A volte il buon senso civico della persona potrebbe arrivare anche prima della legge che ti dice cosa devi fare e cosa no.

zagher

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
251
Questa non la sapevo.... ma solo localmente o proprio legge di regione?

questo non te lo so dire, parlo ovviamente si stabilimenti, non spiaggia libera

Jason Myers

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.941
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Io sopprimerei quelli che fumano alle fermate degli autobus. Specie in città grandi dove il rischio di rompere a più persone è elevatissimo.

Alto Basso