Angiolillo
Goblin

Mah, in pratica direi di sì. 
"di sì" nel senso che mi sbaglio? :lol:Angiolillo":3rqiaao1 ha scritto:Mah, in pratica direi di sì.![]()
Prousseau":2y1ztf3w ha scritto:"di sì" nel senso che mi sbaglio? :lol:Angiolillo":2y1ztf3w ha scritto:Mah, in pratica direi di sì.![]()
Comunque vorrei sapere se c'è un modo per ottimizzare, cioè per usare meno persone. Ma dato che il suggerimento diceva di provare con 8 ed estendere, penso che il ragionamento sia quello giusto.
Mi ha fatto venire in mente un altro enigma sul vino avvelenato, ma probabilmente è già apparso su questo forum. Ammetto di averlo letto sulla Settimana Enigmistica, ma se è il caso apro un topic. Ditemi.![]()
Prousseau":vpcpgj7k ha scritto:Con 8 bottiglie l'ordine di Angiolillo sarebbe quindi:
Condannato/bicch.: 2 1 0
------------------------------------------------------------
Schiavo/bottiglia 0: 0 0 0 (la bottiglia migliore)
Schiavo/bottiglia 1: 0 0 1
Schiavo/bottiglia 2: 0 1 0
Schiavo/bottiglia 3: 1 0 0
Schiavo/bottiglia 4: 0 1 1
Schiavo/bottiglia 5: 1 0 1
Schiavo/bottiglia 6: 1 1 0
Schiavo/bottiglia 7: 1 1 1 (la bottiglia peggiore)
rporrini":16tfe4hk ha scritto:Mi sento magnanimo. Voglio riordinare la soluzione di Prousseau per 8 bottiglie:
A questo punto il numero minimo di prigionieri per 1000 bottiglie dovrebbe esservi ben chiaro.
L'avevo capito, la faccina voleva indicare che scherzavo :lol:Angiolillo":1s0wii8u ha scritto:Pardon, rispondevo alla prima riga del tuo post e non all'ultima: di sì che coincidono!![]()
- il peso specifico del veleno è diverso da quello del vino. Basta pesare le bottiglie, una avrà un peso differenterporrini":24mbg24m ha scritto:Ricordo a tutti che il veleno assomiglia al vino in tutto e per tutto, dunque la bottiglia avvelenata ne è piena.