L'immagine del giorno

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.569
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Vinted
withoutsocks
"Dopo pioggia viene sole"
Frase che Boskov disse quella sera stessa ad un compagno di sventura, mentre su una panchina del parco rifletteva sulla volubilità del tempo e sulla permalosità delle mogli

DukeOfPrunes

Veterano
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
64
Spirit Island
Avalon
Santorini
Marco Polo
Scythe
Utente Bgg
DukeOfPrunes
Ancora a proposito di questa frase.
Tre premesse:
1- mi è sempre piaciuto Boskov e il suo sottile umorismo balcanico (le sue frasi che preferisco sono "Rigore è quando arbitro fischia" e "Palo è tiro sbagliato")
2- mi piace la birra (con moderazione)
3- mi piace il calcio (purtroppo).

Però questa sua frase (se poi l'ha detta davvero) non ha senso, secondo me. Perché uno dovrebbe essere un vero uomo se preferisce la finale di Champions alla sua dolce metà? E poi, vero uomo, che significa, vai a sapere. Perché sarei un uomo, stando a guardare 22 tizi (perlopiù ignoranti, super tatuati e strapagati) in mutande che rincorrono una palla?

Molti uomini sono vittime di un modello distorto di mascolinità (Lotta! Fai la faccia dura! Non scusarti mai! Non mostrare emozioni, tranne la rabbia!).
Questa mascolinità tossica la vediamo ogni giorno, e purtroppo sono spesso le madri stesse che somministrano ai loro pargoli maschi questo latte avvelenato.

Le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti. Misoginia, omofobia, razzismo, gender gap. Ma anche abuso di sostanze, alcolismo, incidenti stradali per eccesso di velocità... penso che siano per la gran parte conseguenze del maledetto patriarcato, duro a morire.

Scusate la psicologia da quattro soldi, sono piuttosto confuso

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs!
Goblons
11.190
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Vinted
Fedellow
Ancora a proposito di questa frase.
Tre premesse:
1- mi è sempre piaciuto Boskov e il suo sottile umorismo balcanico (le sue frasi che preferisco sono "Rigore è quando arbitro fischia" e "Palo è tiro sbagliato")
2- mi piace la birra (con moderazione)
3- mi piace il calcio (purtroppo).

Però questa sua frase (se poi l'ha detta davvero) non ha senso, secondo me. Perché uno dovrebbe essere un vero uomo se preferisce la finale di Champions alla sua dolce metà? E poi, vero uomo, che significa, vai a sapere. Perché sarei un uomo, stando a guardare 22 tizi (perlopiù ignoranti, super tatuati e strapagati) in mutande che rincorrono una palla?

Molti uomini sono vittime di un modello distorto di mascolinità (Lotta! Fai la faccia dura! Non scusarti mai! Non mostrare emozioni, tranne la rabbia!).
Questa mascolinità tossica la vediamo ogni giorno, e purtroppo sono spesso le madri stesse che somministrano ai loro pargoli maschi questo latte avvelenato.

Le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti. Misoginia, omofobia, razzismo, gender gap. Ma anche abuso di sostanze, alcolismo, incidenti stradali per eccesso di velocità... penso che siano per la gran parte conseguenze del maledetto patriarcato, duro a morire.

Scusate la psicologia da quattro soldi, sono piuttosto confuso
Ma certo che questa frase non ha senso, ma va appunto presa con l'ironia che la contraddistingue e anche contestualizzata, sia per la persona che l'ha detta che per il periodo in cui l'ha (eventualmente) detta.
Lo trovo come guardare ora Friends e bollarla come serie omofoba per via di alcune battute, ma non trovo abbia senso.
Credo che il bello di questi anni è che ci sono stati forniti strumenti per capire le situazioni ed evitare certe derive, ma andare a tirar giù le statue di Cristoforo Colombo (faccio un esempio eclatante e fuori contesto, lo so) mi pare un'esagerazione.

Resta il fatto che son d'accordo con te su tutto, certi messaggi (come quello dell'immagine) se passano senza filtri sono dannosi.

Lorenzo7

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.519
scusate, ho sbagliato topic

Ultima modifica:

Tsuki

Gran Maestro
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Goblons
558
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Photo%20Jul%2030%202024,%205%2018%2023%20PM%20(17).jpg
Lo chiamano "fridgescaping"...perchè sí..c'è chi sente l'esigenza di arredare il frigo!

Sento già le voci..."Ma dove sono le ciliegie?" "In alto a sinistra, dietro alla candela"...seguono rumori di cocci di vetro a terra e roba varia che cola lungo l'anta del freezer"..bello ma poco pratico.

Einar

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins!
Goblons
5.873
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Lo chiamano "fridgescaping"...perchè sí..c'è chi sente l'esigenza di arredare il frigo!

Sento già le voci..."Ma dove sono le ciliegie?" "In alto a sinistra, dietro alla candela"...seguono rumori di cocci di vetro a terra e roba varia che cola lungo l'anta del freezer"..bello ma poco pratico.

Per carità io ho quasi sempre il probelma opposto🤣ma qui è follia!mi scadrebbe tutto senza accorgermene

Andros84

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.384
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel

Beh, diamine, spero almeno che le candele siano finte e alimentate a batteria... :pippotto: Tralasciando il decadimento in verticale dell'efficienza energetica, ci vedo un bel falò dentro quel frigo tutto di plastica con la fiamma ad 1 cm dalle pareti... 🔥 👨‍🚒 L'unica speranza è che l'ossigeno all'interno si esaurisca prima e spenga le candele (ma allora le riaccendono tutte ad ogni apertura, comprese quelle dietro??).

Comunque non ci credo (o non voglio crederci) che sia vera... Sa tanto da composizione artistica...

Alto Basso