CHIUSO Light speed arena

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.611
Località
Estero
Goblons
16.360
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

Takky

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2018
Messaggi
148
Goblons
149
Io ho fatto il pledge appena visto il video.
Alla Play ho provato il gioco e ci ho fatto giocare tutti i miei amici. Tutti si sono divertiti un sacco.
Impressioni iniziali assolutamente confermate.

Aggiungo che ho fatto un po' di domande sulle mie perplessità e mi ha dato risposte molto rassicuranti.

Il gioco funziona online, serve connessione per giocarci. Per me non è un grosso problema, è difficile non averne di questi tempi, ma ero preoccupato della longevità: se dopo 6 mesi decidono di abbandonare il progetto e chiudono tutto qui si resta solo con tanti piccoli sottobicchieri carini ma decisamente costosi.
La risposta è stata molto lucida, segno che ci hanno pensato e non è un progetto abbozzato: lato server richiede poca potenza quindi, a meno di sfighe incredibili, per loro continuare a pagarlo per tenerlo attivo non è oneroso e non avrebbero motivo di chiuderlo MA (non ho capito se solo in caso di chiusura o a prescindere) è prevista anche la distribuzione di una versione installabile in locale della parte server, a cui ci si possa collegare tramite rete locale. Questo risolve quindi molti dei possibili problemi.

Per me assolutamente da avere.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.611
Località
Estero
Goblons
16.360
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Si puo' giocare anche senza app...alla vecchia maniera..muniti di una riga lunga. Preferisco l'app, ma in caso do deconnessione il gioco mi pare pienamente giocabile analogicamente.

Non e' pensabile un'app da scaricare su PC?
 

Takky

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2018
Messaggi
148
Goblons
149
Si puo' giocare anche senza app...alla vecchia maniera..muniti di una riga lunga. Preferisco l'app, ma in caso do deconnessione il gioco mi pare pienamente giocabile analogicamente.

Non e' pensabile un'app da scaricare su PC?
Certo, ma l'uso dei righelli o, ancora meglio, dei laser, per tracciare la riga secondo me distrugge l'euforia al tavolo. Si perde troppo tempo in cui un'unica persona fa tutti i calcoli.
L'app su PC però deve ricevere la foto, la loro idea era proprio di farti installare un'applicazione su PC a cui il cellulare, collegato all'interno della stesse rete (anche un hotspot wireless temporaneo), possa collegarsi.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.611
Località
Estero
Goblons
16.360
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Concordo l'app rende il gioco molto godibile. Avevo giocato tempo fa il loro vecchio pnp e, senza app, la sensazione finale cambia di parecchio. Spero che ci possano offrire la possibilita' che dicevi con l'app per il PC
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.092
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.947
Utente Bgg
n_and
Si puo' giocare anche senza app...alla vecchia maniera..muniti di una riga lunga. Preferisco l'app, ma in caso do deconnessione il gioco mi pare pienamente giocabile analogicamente.

Non e' pensabile un'app da scaricare su PC?
Leggo dalla pagina KS:

Should anything unforeseen happen, we pledge to release a free program you can run on your laptop or desktop computer to resolve your games locally.

Con anything unforeseen probabilmente intendono la chiusura dell'azienda, o la chiusura di servizi terzi in cloud che stanno utilizzando (ipotesi che però mi sembra improbabile, sono servizi che hanno un costo, dato che usare l'app non ce l'ha mi sembra strano che puntino sul KS o vendite continuate per finanziare un servizio).
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.611
Località
Estero
Goblons
16.360
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ho fatto la domanda sulla pagina KS...Penso che e' un problema di cui discutere con i backers.
Preferirei altamente un'app gestibile da noi
 

Takky

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2018
Messaggi
148
Goblons
149
Leggo dalla pagina KS:

Should anything unforeseen happen, we pledge to release a free program you can run on your laptop or desktop computer to resolve your games locally.

Con anything unforeseen probabilmente intendono la chiusura dell'azienda, o la chiusura di servizi terzi in cloud che stanno utilizzando (ipotesi che però mi sembra improbabile, sono servizi che hanno un costo, dato che usare l'app non ce l'ha mi sembra strano che puntino sul KS o vendite continuate per finanziare un servizio).
A me hanno detto che il server ha un costo irrisorio, che quindi programmano di tenerlo attivo anche solo col loro stipendio.
L'app però è tutt'altro che "gratis" e, anzi, può essere anche un costo superiore: la sola presenza sugli store ha un costo (una tantum per Google, annuale per Apple) e, per Google, è necessario rilasciare un aggiornamento ogni 2 anni, pena la rimozione dallo store.

Perplime anche me ma adesso tantissimi prodotti per Smart Home forniscono la gestione remota (che quindi richiede un server centrale di smistamento e un'app costantemente aggiornata) senza abbonamenti mensili, rientrando dei costi solo grazie alle vendite continue. Tado, Daikin, Sonos e Somfy solo per citarne alcuni di cui ho esperienza diretta.

Se ci pensiamo poi il gioco è composto da 50 cartoncini stampati e costa 25€ in promo su KS, 30€ retail... Il costo ovviamente comprende anche lo sviluppo dell'app, del server e gli aggiornamenti futuri.
 

VisnarLamda

Babbano
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Gennaio 2011
Messaggi
4
Località
Graz (Austria)
Sito Web
lightspeedarena.com
Goblons
5
Utente Bgg
eldavisnar
Board Game Arena
visnar
Ciao ragazzi/e. Sono Leonardo, uno degli sviluppatori/game designer di Light Speed: Arena. Ho finalmente trovato l'occasione per riesumare il mio account della Tana del 2011 :oops:

Se avete domande, rispondo volentierissimo. Grazie a chi ha sparato con noi al Play. E' stato bellissimo.

@deboroh22 <3 :)
 

VisnarLamda

Babbano
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Gennaio 2011
Messaggi
4
Località
Graz (Austria)
Sito Web
lightspeedarena.com
Goblons
5
Utente Bgg
eldavisnar
Board Game Arena
visnar
A me hanno detto che il server ha un costo irrisorio, che quindi programmano di tenerlo attivo anche solo col loro stipendio.
L'app però è tutt'altro che "gratis" e, anzi, può essere anche un costo superiore: la sola presenza sugli store ha un costo (una tantum per Google, annuale per Apple) e, per Google, è necessario rilasciare un aggiornamento ogni 2 anni, pena la rimozione dallo store.

Perplime anche me ma adesso tantissimi prodotti per Smart Home forniscono la gestione remota (che quindi richiede un server centrale di smistamento e un'app costantemente aggiornata) senza abbonamenti mensili, rientrando dei costi solo grazie alle vendite continue. Tado, Daikin, Sonos e Somfy solo per citarne alcuni di cui ho esperienza diretta.

Se ci pensiamo poi il gioco è composto da 50 cartoncini stampati e costa 25€ in promo su KS, 30€ retail... Il costo ovviamente comprende anche lo sviluppo dell'app, del server e gli aggiornamenti futuri.
La ragione principale per cui attualmente serve la connessione a internet è l'elevato grado di precisione che richiede l'elaborazione. Anche a noi piacerebbe farlo girare in locale ma realisticamente funzionerebbe bene solo su telefoni da 800e in su. Abbiamo quindi optato per una direzione più democratica che però coinvolge internet. I server sono stati pensati per avere costi per richiesta molto bassi. Dovessero arrivare oltre una certa soglia, allora significa che Light Speed: Arena è il gioco del decennio e prossima volta che ci vediamo a Modena pago io Lambrusco e cappelletti a tutti 😂

D'altra parte, la sfida del calcolo locale non è stata ancora abbandonata!

Grazie per il supporto, l'entusiasmo e la fiducia. Per un progetto costruito su più di due anni di lavoro in sole due persone, significa tutto!
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.611
Località
Estero
Goblons
16.360
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ciao ragazzi/e. Sono Leonardo, uno degli sviluppatori/game designer di Light Speed: Arena. Ho finalmente trovato l'occasione per riesumare il mio account della Tana del 2011 :oops:

Se avete domande, rispondo volentierissimo. Grazie a chi ha sparato con noi al Play. E' stato bellissimo.

@deboroh22 <3 :)
Pensate gia' a qualche espansione futura? Tipo altri corpi celesti a cu isparare con effetti diversi?
 

VisnarLamda

Babbano
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Gennaio 2011
Messaggi
4
Località
Graz (Austria)
Sito Web
lightspeedarena.com
Goblons
5
Utente Bgg
eldavisnar
Board Game Arena
visnar
Pensate gia' a qualche espansione futura? Tipo altri corpi celesti a cu isparare con effetti diversi?
Sì! L'aspetto divertente degli asteroidi sponsorizzati è che con una regola di una riga impattano pesantemente il gameplay. Sperando che il gioco abbia un futuro longevo, ci piacerebbe anche stamparne di nuovi come promo durante fiere ed eventi.

Sotto l'update#3 potete già suggerire dei poteri per quelli che sono stati sbloccati come stretch goal :)
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.611
Località
Estero
Goblons
16.360
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

Takky

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2018
Messaggi
148
Goblons
149
Dai cavolo!!! 200€ per la modalità Team! More Chaos! 21 ore alla fine e ancora altri 10 per avere la modalità Team!
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.611
Località
Estero
Goblons
16.360
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Spero la sblocchino. Personalmente non sono interessata al momento, ma non si sa mai. Poi c'e' a chi serve.
 

Abe79

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
282
Località
Ostuni (Br)
Goblons
133
Ho visto un gameplay e mi ha subito colpito,sembra davvero divertente!Purtroppo sono arrivato tardi, ormai il pledge è chiuso….uff…:cattivo:
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.611
Località
Estero
Goblons
16.360
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ho visto un gameplay e mi ha subito colpito,sembra davvero divertente!Purtroppo sono arrivato tardi, ormai il pledge è chiuso….uff…:cattivo:
Prova a contattare l'editore via email del KS. Potrebbero darti la possibilita' di unirti, oppure dirti qualcosa sul late pledge quando aprono il pledge manager. Non ho controllato se permettono nuovi ingressi con l'apertura del PM, ma molti lo fanno.
 
Alto Basso