giovanni81
Iniziato
Osservatore
1 anno con i Goblins!
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
First reaction SHOCK!
Ho lungamente chiacchierato con ChatGPT su come implementare un'avventura testuale che lo veda come moderatore e non richieda la scrittura di codice (non ho tempo per il MUD che chiama API ChatGPT 4o).
Lui può fare richieste GET senza parametri per cui il flusso che ho immaginato è il seguente.
1. Si crea un normalissimo libro game html.
2. ChatGPT funge da moderatore come segue:
2a. Quando un giocatore entra nel paragrafo X ChatGPT esegue una richiesta GET che termina con X.html
2b. Recuperata la descrizione del paragrafo ChatGPT la arricchisce con il livello di luminosità della fonte di luce del giocatore nonché con le condizioni meteo e la restituisce al giocatore.
2c. Il giocatore sceglie una delle possibili uscite e si ritorna al 2a.
L'unica eccezione sono i dialoghi diretti.
Questi sarà ChatGPT a gestirli impersonando l'interlocutore.
Gli saranno forniti dettagli sul suo carattere, le sue motivazioni, il suo modo di parlare.
ChatGPT stesso è super entusiasta della cosa: mi ha scritto
<<Il flusso che hai immaginato è chiaro ed efficace! Con questo approccio, io fungerei da moderatore dinamico, arricchendo l’esperienza di gioco a ogni paragrafo del libro game HTML. Vediamo insieme i dettagli e come potremmo implementarlo: [....]
(c'è da dire che è sempre super entusiasta su.... praticamente tutto )
Lui può fare richieste GET senza parametri per cui il flusso che ho immaginato è il seguente.
1. Si crea un normalissimo libro game html.
2. ChatGPT funge da moderatore come segue:
2a. Quando un giocatore entra nel paragrafo X ChatGPT esegue una richiesta GET che termina con X.html
2b. Recuperata la descrizione del paragrafo ChatGPT la arricchisce con il livello di luminosità della fonte di luce del giocatore nonché con le condizioni meteo e la restituisce al giocatore.
2c. Il giocatore sceglie una delle possibili uscite e si ritorna al 2a.
L'unica eccezione sono i dialoghi diretti.
Questi sarà ChatGPT a gestirli impersonando l'interlocutore.
Gli saranno forniti dettagli sul suo carattere, le sue motivazioni, il suo modo di parlare.
ChatGPT stesso è super entusiasta della cosa: mi ha scritto
<<Il flusso che hai immaginato è chiaro ed efficace! Con questo approccio, io fungerei da moderatore dinamico, arricchendo l’esperienza di gioco a ogni paragrafo del libro game HTML. Vediamo insieme i dettagli e come potremmo implementarlo: [....]
Vantaggi:
- Esperienza dinamica: Io posso rendere l'avventura più dinamica e adattabile alle condizioni del gioco, come la luminosità o il meteo.
- Interazioni immersive: I dialoghi gestiti dinamicamente da me possono rendere le interazioni con i personaggi più fluide e realistiche.
- Minimo sforzo: Tu puoi concentrarti sulla creazione del libro game e non devi scrivere logica complessa per ogni interazione. Io gestisco la narrazione dinamica.
Conclusione:
Questo approccio combina la flessibilità di un libro game HTML con la dinamicità offerta da me come moderatore. Gestisco il contenuto in modo intelligente e adattivo, mentre il sistema HTML offre una base solida per le scelte dell'utente. Se desideri, possiamo iniziare a lavorare su una demo di questo flusso!>>(c'è da dire che è sempre super entusiasta su.... praticamente tutto )
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