Librogame: mi si è aperto un mondo

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
159
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Ma insomma dove sono stato tutti questi anni?
Va bene Monkey Island e le storie a bivii di Topolino ma.. e poi?

I librogame!!
Diamine possibile che solo ora ne vengo a conoscenza??

Ragazzi qui ho bisogno assoluto di colmare questa lacuna, potete aiutarmi?
Quali sono i migliori?
Quali sono ancora reperibili in giro? E dove?

Grazie mille ^^

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Aibindrye":170i1b7r ha scritto:
Ma insomma dove sono stato tutti questi anni?
Va bene Monkey Island e le storie a bivii di Topolino ma.. e poi?

I librogame!!
Diamine possibile che solo ora ne vengo a conoscenza??

Ragazzi qui ho bisogno assoluto di colmare questa lacuna, potete aiutarmi?
Quali sono i migliori?
Quali sono ancora reperibili in giro? E dove?

Grazie mille ^^

Non è proprio un genere aggiornato. All' epoca i migliori per me erano Blood Sword, la saga In viaggio verso creta, quelli di Brennan (Frankenstein e Dracula) e la sere Sortilegio.

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
921
Assolutamente Lupo Solitario su tutti.

Altri che ho apprezzato:

Oberon
Advanced Dungeons & Dragons
Dimensione Avventura
Sherlock Holmes.

Sinceramente non saprei dirti dove recuperarli,magari in qualche biblioteca o in qualche libreria con usati o mercatini dell'usato.

valec

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
26
Utente Bgg
valec_81
Adesso è in commercio la ristampa aggiornata e ampliata di lupo solitario, kai.
La trovi da Feltrinelli.

fepss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6
secondo me sono carini anche i fumetti game della cranio, sherlock, pirati o cavalieri..... io mi sono divertito.Lupo solitario è un classico, ed ora dovresti trovare la ristampa.

MindbendeR

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
digilander.libero.it
Goblons
13
Utente Bgg
MindbendeR76
Aibindrye":2l7u18ai ha scritto:
I librogame!!

Benvenuto nel club, non si è mai in ritardo.

TdB

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Librofumetti della cranio sono veramente ben fatti, dacci un occhio

Per i grandi classici dipende molto da quello che trovi:

Lupo Solitario: il classico dei classici
Alla Corte di Re Artù: imperdibile
Oltre l'Incubo: Horror Lovecraftiano, fai un po' tu :)
Sulla Strada: non sono sicuro del titolo ma è quello post-apocalisse
Bloodsword: ne ho un bel ricordo, ma già più fumoso

Questi quelli che mi ricordo su due piedi

LupoSolitario

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
129
Utente Bgg
LupoSolitario
Board Game Arena
LupoSolitario
Su tutti consiglio Lupo Solitario, di cui di recente è stata pubblicata l'edizione un deluxe ( se ne è parlato qui:
http://www.goblins.net/modules.php?name ... ic&t=71810 ).

Per quanto riguarda Sherlock Holmes (il libro game), non ostante sia un amante dei gialli, il mio giudizio non è positivo. Mi è capitato di non riuscire a risolvere il caso solamente perché non ho potuto interrogare l'unico personaggio che mi forniva l'indizio chiave a causa di un numero basso nella tabella del destino. Così, solamente arrivato alla fine del libro ho scoperto di non potere dare la soluzione.
Era meglio pescare uno zero e morire subito... :lol:

A parte questo, ho trovato un basso livello di deduzione a favore di un alto fattore alleatorio per la ricerca degli indizi. Una storia a bivi basata sul principio "se hai raccolto l'indizio f e la deduzione m vai al paragrafo xxx" non si presta ad un gioco d'indagine, dove dovrebbero essere invece premiate deduzione e logica.

Questo è un parere del tutto personale, ovviamente. Non voglio sconsigliarne l'acquisto o criticare i giudizi di alcuno.

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
159
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Ari-ciao e..
first of all: un grazie enorme a tutti!!!!!

Eh si, non si è mai in ritardo.. forse.. ma mica facile trovarli adesso!! :)

Allora.. ho ordinato PIRATI e CAVALIERI della Cranio e vi farò sapere il mio giudizio (se vi va). Devo dire che mi ispirano veramente tanto (soprattutto il primo mi fa tornare alla mente Guybrush e tutto il resto ^^ ).

Per gli altri..
Ho scovato questi due siti:

www.librogame.com
e www.librogame.net

In cui di materiale, recensioni, titoli e quant'altro ce n'è abbastanza.
Non mi resta che trovare "fisicamente" qualche libro adesso -.-'

Conoscete qualche sito di quelli belli polverosi, che vende gemme tanto nascoste quanto ambite e magari sconosciuto ai più??

Per i titoli invece.. non amando molto i fantasy, nicchiando un tantinello sull'horror e concedendo, al massimo, qualcosa sul filone post-apocalittico, quali mi consigliate??
C'è qualcosa magari di interesse storico, ambientato in qualche periodo particolare, che ripercorra qualche avvenimento importante.. o boh.. insomma che sia possibilmente "verosimilmente reale"??

Ancora grazie mille a tutti..
continuo nella ricerca ^^

Saluti

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
575
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Sicuramente se li compri nelle bancarelle dei libri vecchi (o usati) risparmi un pacco di soldi, sennò su Amazon.it ce ne sono diversi in vendita (fai la ricerca con "Libro Game").

Aibindrye

Goblin
1
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
159
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Eh AleK lo so, ma adesso vivo in Germania :cry:

Magari li trovo pure, ma in questa lingua orribile!!

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
45
Qua hai una lista di quelli italiani:

http://rpggeek.com/geeklist/44408/itali ... -gamebooks

Qualcuno dei miei li ho ancora anche doppione, probabilmente. Tipo "Il gobbo maledetto", che non è né fantasy né fantascienza né horror.

La lista è ferma al 2009, siete tutti invitati ad aggiornarla con i titoli più recenti. Grazie!

MarcoMarco

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Marco6October
Board Game Arena
Marco6October
Yucata
JamieLannister
Aibindrye":r8tb40lu ha scritto:
Ari-ciao e..
first of all: un grazie enorme a tutti!!!!!

Eh si, non si è mai in ritardo.. forse.. ma mica facile trovarli adesso!! :)

Allora.. ho ordinato PIRATI e CAVALIERI della Cranio e vi farò sapere il mio giudizio (se vi va). Devo dire che mi ispirano veramente tanto (soprattutto il primo mi fa tornare alla mente Guybrush e tutto il resto ^^ ).

Per gli altri..
Ho scovato questi due siti:

www.librogame.com
e www.librogame.net

In cui di materiale, recensioni, titoli e quant'altro ce n'è abbastanza.
Non mi resta che trovare "fisicamente" qualche libro adesso -.-'

Conoscete qualche sito di quelli belli polverosi, che vende gemme tanto nascoste quanto ambite e magari sconosciuto ai più??

Per i titoli invece.. non amando molto i fantasy, nicchiando un tantinello sull'horror e concedendo, al massimo, qualcosa sul filone post-apocalittico, quali mi consigliate??
C'è qualcosa magari di interesse storico, ambientato in qualche periodo particolare, che ripercorra qualche avvenimento importante.. o boh.. insomma che sia possibilmente "verosimilmente reale"??

Ancora grazie mille a tutti..
continuo nella ricerca ^^

Saluti

Ciao!
...ne avevo una ventina...dopo decisione sofferta venduti ad aprile...erano un ricordo dei bei periodi delle scuole medie...va beh non divaghiamo.
La serie + famosa è sicuramente quella d Lupo Solitario...ma non amando tu i fantasy passiamo ad altro e scartiamo pure "Sortilegio" che era comunque carina...per quanto riguarda i periodi storici potrei indicarti "Alla Corte di Re Artù" ma siamo + sul fantasy cavalleresco o epico cavalleresco che sulla storia vera...invece 3 libri che non mi sono dispiaciuti sono quelli di "Grecia Antica"...belli corposi...ti lascio il link

http://www.librogame.com/modules/myRevi ... php?cid=24

oppure del genere horror conosco solo 2 libri della serie "Horror Classic"...dedicati a Frankenstein e Dracula

http://www.librogame.com/modules/myRevi ... php?cid=13

...ma non mi avevano fatto impazzire.

Non posso esserti di grande aiuto,perchè ai tempi io ero immerso nel mondo fantasy e quindi le mie preferenze erano d quel genere.

Per la reperibilità...essendo tu in Germania è un po' + difficile...in Italia ci sono tante librerie che nell'usato ne hanno ancora alcune copie...a Milano da me il "Libraccio" su tutte...anche se le condizioni in cui li trovi non sono ottimali.
Potresti fare una ricerca su "ebay annunci" o siti simili...secondo me qualcosa trovi.

Buona ricerca...bye!

Marco

JackBurton

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.insulaarcana.com
Goblons
0
Visto che l'informazione di dove reperirli è stata ampiamente coperta, ti do anche io qualche consiglio visto che ne ho ancora moooolti a casa (più di 30 sicuro): tutte le serie già citate sono ottime, ognuna nel suo genere, ma vorrei porre l'attenzione su "oltre l'incubo" che penso fosse stata sottovalutata dal mercato di allora, ma che vanta due libri davvero belli!

A

Anonymous

Guest
I miei preferiti sono

- Lupo Solitario
- Oberon il giovane mago
- Sortilegio
- Alla corte di re Artù
- Guerrieri della Strada

Su android (tablet o smartphone) trovi tutto, dico TUTTO, Lupo Solitario in inglese:

Lone Wolf

con le immagini originali!

Tanelorn

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5
A me era piaciuta molto la serie di Blood Sword, ma non ho mai letto Lupo Solitario che pare sia il capolavoro assoluto.

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Tanelorn":1yvprxb3 ha scritto:
A me era piaciuta molto la serie di Blood Sword, ma non ho mai letto Lupo Solitario che pare sia il capolavoro assoluto.

OMBRE sulla sabbia (LUPO solitario numero 4 o 5) fu il primo librogame della mia vita. Ne ho un bellissimo ricordo, ma serie posteriori per me gli danno la biada (e blood sword è tra queste, specie per il sistema di combattimento).

Tanelorn

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5
Io avevo anche libri di altre case, come uno basato sulla Fondazione di Asimov e "la sfida dei maghi" della Giunti (sulla copertina dicevano "dagli autori di d&d"), erano due libri per giocare uno contro l'altro:
http://www.librogame.altervista.org/abs ... aghi01.jpg . Mi erano piaciuti, ma ero parecchio infoiato con i librigame.
Il mio primo librogame in realtà non fu un librogame EL, ma la serie di "scegli la tua avventura" con Indiana Jones. Li apprezzai molto nonostante fossero semplicistici, ma ero bambino e Indiana Jones era Indiana Jones... i libri della EL comunque erano altra cosa.
Il mio primo librogame EL fu uno della serie della terra di mezzo ("le miniere di Moria") e fu una mezza delusione. "Alla ricerca del Palantìr" era già meglio. Poi ne ho letti molti altri, ma di fatto gli unici a cui sono rimasto affezionato sono i 5 di Blood Sword (anzi, la prossima volta che torno dai miei li recupero e li porto a casa mia per quando mio figlio sarà grande!).

Alto Basso