Libro genere horror, consigli

A

Anonymous

Guest
ehm... magari alla tua lei piacerebbe anche la saga di twilight, meno cupa ed oscura di quanto potrebbe suggerire il titolo ma molto molto adatta ad una lettrice ;)

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
yota77":1uu40zlu ha scritto:
"Io sono leggenda" di Matheson; lo leggi in 1/2 giorni ed è molto molto carino (nulla a che vedere con il film)
;)

Ho dato retta anche a Yota e mi sono comprato pure io sono leggenda :grin:

G

Guest

Guest
simone":7q73ad0p ha scritto:
Ciao!
Ancora qui per il vostro sublime aiuto :grin:

La mia dolce metà ha appena letto un libro che parla di zombie (non ho ben capito, ambientato in nord europa, credo svezia, sono intelligenti e parlano....bho mi sa di cacata ma non gli ho menzionato cio' ;) )

Se le va bene passare dagli "zombie svedesi" ai "vampiri svedesi" consiglierei "Lasciami Entrare".

Tanelorn

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5
"Zombie Island" l'ho appena letto, ho l'edizione economica pubblicata da Mondadori, mi pare che la collana sia la defunta Urania Horror... non è un capolavoro, ma i 5 euro che l'ho pagato li vale se piace il genere "zombie", è quasi un videogioco/film trasposto su carta.
Ho appena iniziato il secondo libro della trilogia (pubblicato nella collana economica Epix, sempre di Mondadori), ma ancora non ho letto molto (a settembre pubblicheranno, sempre su Epix, il terzo ed ultimo volume).

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Tanelorn":151tlsds ha scritto:
"Zombie Island" l'ho appena letto, ho l'edizione economica pubblicata da Mondadori, mi pare che la collana sia la defunta Urania Horror... non è un capolavoro, ma i 5 euro che l'ho pagato li vale se piace il genere "zombie", è quasi un videogioco/film trasposto su carta.
Ho appena iniziato il secondo libro della trilogia (pubblicato nella collana economica Epix, sempre di Mondadori), ma ancora non ho letto molto (a settembre pubblicheranno, sempre su Epix, il terzo ed ultimo volume).
Ciao Tanelorn!
Non pensavo che "Zombie Island" fosse parte di una trilogia!
Non è che potresti linkarmi il secondo libro della trilogia e dove si acquista per favore?

Simone

Goblin
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Stregorco":2gugefx7 ha scritto:
Scusate, ma mi pare di capire che la ragazza di Simone ha da poco scoperto la passione per la lettura. It e Le Notti di Salem (come pure Cose Preziose) sono indubbiamente libri bellissimi, e King è un grande autore, ma non lo consiglierei (vista anche la mole di pagine che può giustamente intimorire) a una neofita della letteratura.

Poi c'è horror e horror: vista la prima lettura della tua ragazza, sembra che lei sia più orientata sullo splatter che sull'atmosfera. E qui non so aiutarti..
Mi sento di consigliarti il primo romanzo horror che ho letto: Dracula. Grande atmosfera. Come tutti saprete infatti, è scritto sotto forma di diario. Uno stile che aiuta ad immedesimarsi nella storia. E poi è scorrevole, fluido, intrigante.
Cavoli ho il tuo stesso nick sul forum Nexus!!!!!!A me piaceva la cacofonia del nome e a te?

Stregorco

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
simone Cavoli ho il tuo stesso nick sul forum Nexus!!!!!!A me piaceva la cacofonia del nome e a te?[/quote ha scritto:
Ma dai, mesi fa mi chiedevo se non fossi diventato schizofrenico! Infatti non ricordavo di aver poste le tue domande su quel forum.

Ho scelto il nik perché sono un pò orco e un pò stregone, e perché sì, mi piaceva il suono cacofonico! :grin:

Simone

Goblin
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Stregorco":1gyyety2 ha scritto:
simone Cavoli ho il tuo stesso nick sul forum Nexus!!!!!!A me piaceva la cacofonia del nome e a te?[/quote:1gyyety2 ha scritto:
Ma dai, mesi fa mi chiedevo se non fossi diventato schizofrenico! Infatti non ricordavo di aver poste le tue domande su quel forum.

Ho scelto il nik perché sono un pò orco e un pò stregone, e perché sì, mi piaceva il suono cacofonico! :grin:

Ho avuto la stessa impressione anche io qui in tana :grin: :grin: :grin: 8-O 8-O 8-O

Tanelorn

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5
"Zombie Island" è il primo volume di una trilogia sugli zombie.
E' stato pubblicato in volume rilegato e poi qualche tempo dopo in edizione economica (rinominandolo "Monster island" per la collana da edicola "Urania Horror" della Mondadori, più di un anno fa credo).
Il secondo volume è stato pubblicato solo in edizione economica da edicola nella collana Epyx della Mondadori. Non si trova nelle librerie, ma nelle edicole (come Urania, i Gialli Mondadori, ecc) e io l'ho preso a inizio luglio. Forse lo puoi trovare ancora, ma affrettati, in genere quando esce il numero nuovo ritirano il vecchio e poi devi richiederlo agli arretrati.
Link al sito ufficiale:
http://blog.librimondadori.it/blogs/ura ... er-nation/
A settembre dovrebbe uscire la terza ed ultima parte, sempre in edicola per la collana Epyx, col titolo "Monster world".

Simone

Goblin
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Grazie Tan andro' alla ricerca immediata del tomo!
Che ci devo fare io adoro la mia polpettina, mi piace viziarla!|Il famoso duro dal pelo morbido :grin: :grin: :grin:

Simone

Goblin
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Tanelorn":28nxgrb6 ha scritto:
Tan c'è un modo on line per ordinare gli arretrati di Epix o di Urania Fantasy?Hai un qualche link?

UltordaFlorentia

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
Ultor da Florentia
Ciao, per acquistare dal servizio arretrati di Urania devi spendere 3 volte il prezzo di copertina (fra le ultime pagine di ogni volume ce ne è una che ti informa sul servizio)...presumo che anche per la collana Epix (sempre di Mondadori si trattta) sia la stessa cosa... :roll:

Simone

Goblin
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
UltordaFlorentia":yvvoswf9 ha scritto:
Ciao, per acquistare dal servizio arretrati di Urania devi spendere 3 volte il prezzo di copertina (fra le ultime pagine di ogni volume ce ne è una che ti informa sul servizio)...presumo che anche per la collana Epix (sempre di Mondadori si trattta) sia la stessa cosa... :roll:
Avevo letto, ma devo mandare una lettera a loro con un pagamento postale mi sembra, ma se non so la cifra esatta???
(3 volte 8-O 8-O 8-O 8-O )

Tanelorn

Grande Saggio
Goblons
5
Mai ordinato un arretrato, ma anche io suggerirei di seguire le indicazioni date da UltordaFlorentia...

Simone

Goblin
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
yota77":2c6b0rec ha scritto:
"Io sono leggenda" di Matheson; lo leggi in 1/2 giorni ed è molto molto carino (nulla a che vedere con il film)
;)
Letto tutto!Nulla di che pero', un buon stacco dalle cronache di Martin

Draghetto

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
draghetto
Io invece ti consiglio un libro di una nuova scrittrice che non mi è dispiaciuto, certo non è ai classici che ti hanno proposto fino ad ora, però è un qualcosa di nuova

Sarah Langan, ha scritto 2 libri, uno solo edito in italia con il nome di Virus

Ciao!

Alto Basso