Libri. La Biblioteca dei Morti

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Ok ho letto il libro di Glenn Cooper che doveva essere la rivelazione del fantathriller.

L'idea di base è ottima: in tre secoli fa in un'abazzia un gruppo di monaci scoprono un ragazzo che inizia a scrivere data di nascita e morte di ogni essere umano da allora fino alla fine dei tempi.

Oggi quella biblioteca è enorme e segreta ma di colpo l'FBI si ritrova a fare i conti con un serial killer che comunica la data di morte alle vittime mediante cartolina postale... Nulla di nuovo se non fosse che molte di esse sembrano morire per cause naturalissime (come una malattia) e non provocabili artificialmente...

Beh la prima metà del libro, nonostante offra buoni spunti di intuizione, scorre bene Superati i due terzi però ci si avvia inevitabilmente verso un finale scontatissimo, si spera che l'autore inserisca un colpo di scena e lo fa (anzi è molto carino) solo che tale evento serve a "preparare" il sequel del libro e non a modificare la conclusione di questo che scorre liscia e prevedibile. L'ultimo capitolo avrei potuto evitar di leggerlo: lo avevo immaginato senza problemi.

Un testo discreto che non mantiene le promesse. :(
 

Leo

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2005
Messaggi
1.995
Località
Nonantola (MO)
Goblons
223
Utente Bgg
leo_gre
Non mi dire così...è lì sulla mensola in attesa di essere letto....avevo ottime aspettative!!!!!

Spero di avere i gusti letterari diversi, almeno un po', dai tuoi!!!

Leo
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Non mi considero un genio ma un thrille dove a metà libro conosci il colpevole e riesci a prevedere con una buona approssimazione il finale penso che sia sgradevole a prescindere dai gusti ;)
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
Leo":2u3a3s2t ha scritto:
Non mi dire così...è lì sulla mensola in attesa di essere letto....avevo ottime aspettative!!!!!

Spero di avere i gusti letterari diversi, almeno un po', dai tuoi!!!

Leo

Piu' in basso c ' e' un post da me aperto sulla biblioteca dei morti - libro delle anime se ci vuoi dare un occhiata...
 

Elfodeiboschi

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Settembre 2010
Messaggi
207
Località
Palermo
Goblons
0
a me è piaciuto parecchio come libro, ma concordo con Cyrano sul fatto che già molto prima della fine del libro, molte cose sono scontate purtroppo, conviene leggere il sequel?
 

pepita

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2007
Messaggi
7.557
Località
cinisello balsamo MI
Goblons
314
Utente Bgg
nugget
letto e concordo
parte bene va via liscio e in fondo purtroppo
zoppica.
tutto sommato un 6 lo merita xche' x un po ti porta lontano
 

Kali

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2011
Messaggi
424
Località
Verona
Goblons
11
Utente Bgg
Impressive
Letto pure io mesi fa e sono d'accordo con Cyrano. l'ho finito solo perché non sopporto lasciare i libri a metà
 

Elfodeiboschi

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Settembre 2010
Messaggi
207
Località
Palermo
Goblons
0
peccato però, l'autore poteva lasciare più suspance alla fine, finale veramente troppo scontato....qualcuno ha letto il libro delle anime?
 

xax

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Gennaio 2012
Messaggi
79
Località
Napoli
Goblons
0
elfoEmago":7il61i8q ha scritto:
peccato però, l'autore poteva lasciare più suspance alla fine, finale veramente troppo scontato....qualcuno ha letto il libro delle anime?
Si. Lascia perdere... :-(
 

xax

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Gennaio 2012
Messaggi
79
Località
Napoli
Goblons
0
zrobin":hick8ig0 ha scritto:
il mondo e' bello perche' e' vario :grin:

Quanto è vero :dunno:


zrobin":hick8ig0 ha scritto:
libro bello ma bello bello!!! :grin:

Rispetto a cosa...? :unimpress:
 
A

Anonymous

Guest
come rispetto a cosa???
mica c'e' un termine di paragone (comparativi di maggioranza o minoranza) .. piu bello di ... meno bello di ... ;) ah beata gioventu'
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.520
Località
milano
Goblons
639
Letto anch'io,stesse impressioni di Cyrano,ho poi evitato di leggere altri libri dello stesso autore
 
Alto Basso