Generale Libri game

tyler1988

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
327
Un giorno da cana mio figlio lo sta divorando, è da giorni che se lo legge e rilegge cercando strade alternative, oggetti e simili.
Sicuramente approvato.
Per che età sono indicati?
Leggo opinioni abbastanza discordanti, dai 5 anni accompagnati, ai 7, fino ai 10 per iniziare..

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.250
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io ho trovato due nuovi librigame:
1) Il gioco di Andromeda
2) L'enigma dello Zodiaco
Dobbiamo provarli. Il primo mi pare complicato da risolvere...bisogna rimettere in ordine le pagine del diario di un possibile assassino e capire come sono andati i fatti. Si rimetteranno in ordine leggendole e capendo l'evento che si nasconde dentro la pagina. Non sono sicurissima su come funzioni il tutto
Il secondo dovrebbe essere piu' classico: vanno risolti enigmi vari seguendo le vicende di un serial killer

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.722
Andromeda non è un librogame nel senso stretto del termine ossia un choose your oen adventure.
Devi ritagliare le pagine e ricostruire il romanzo. Ovviamente più semplice a dirsi che a farsi.
Come meccaniche si ispira al primo la mascella di caino ma dovrebbe essere più semplice.

Tullaris

Grande Goblin
Immensa gratitudine King of RPG Love Love Love! Free Hugs! Osservatore The Spam Killer Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
7.371
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
---
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
---
Leggo opinioni abbastanza discordanti, dai 5 anni accompagnati, ai 7, fino ai 10 per iniziare..
Mio figlio 9 anni, gran lettore, lo ha divorato.

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.063
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Un giorno da cana secondo me lo puoi iniziare tranquillamente dai 5 anni se accompagnato. Una notte da cana è un po' più strutturato ed ha bisogno di un minimo book keeping sulla scheda stampata nelle prime pagine (nulla di trascendentale, comunque) quindi ti direi dai 7 in su.

ShaNagh

Illuminato
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.264
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
Ciao!
Di recente ho letto "il lupo del Maine" e " le orme rosse" di cui avevo letto una recensione qui in tana e che mi avevano molto incuriosito. Devo dire che mi sono piaciuti molto!
Ho giocato anche a MUD, Metamorfosi e La dimora di recente, ma sono più mini Gdr che libri game.
A parte il classico Lupo Solitario e qualche altra piccola serie che non aveva lasciato il segno nella mia memoria, giocati negli 90, la mia esperienza con i libri game finisce qui.
Sto cercando qualcosa di simile al "il lupo del Maine" e " le orme rosse", la richiesta però è che non richiedano un'impegno maggiore, perché li leggo principalmente la sera prima di dormire, quindi niente mappe, dadi, schede personaggio, carte da gioco...
Qualche consiglio? Grazie!

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.250
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ciao!
Di recente ho letto "il lupo del Maine" e " le orme rosse" di cui avevo letto una recensione qui in tana e che mi avevano molto incuriosito. Devo dire che mi sono piaciuti molto!
Ho giocato anche a MUD, Metamorfosi e La dimora di recente, ma sono più mini Gdr che libri game.
A parte il classico Lupo Solitario e qualche altra piccola serie che non aveva lasciato il segno nella mia memoria, giocati negli 90, la mia esperienza con i libri game finisce qui.
Sto cercando qualcosa di simile al "il lupo del Maine" e " le orme rosse", la richiesta però è che non richiedano un'impegno maggiore, perché li leggo principalmente la sera prima di dormire, quindi niente mappe, dadi, schede personaggio, carte da gioco...
non ho idea di cosa parlino lupo del maine e orme rosse...sono storici, horror, fantasy?

ShaNagh

Illuminato
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.264
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
non ho idea di cosa parlino lupo del maine e orme rosse...sono storici, horror, fantasy?
Li definirei entrambi horror, ma non sono affatto chiuso ad altri generi

Delia

Super Goblin
Goblons
18.250
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Li definirei entrambi horror, ma non sono affatto chiuso ad altri generi
Horror book a me e' piaciuto molto (dai racconti di Poe), non facile da vincere
I boschi dell'incubo (Lovecraft) alta rigiocabilita', ma non e' fra i miei preferiti
Carcosa e Dagon (a breve esce Kadath, dai racconti di Lovecraft, stesso gruppo di Horror Book) non li ho provati ma mi fido
Emraia, La megere ed il Marchio (sul genere Lupo solitario) mi sono piaciuti, anche se mi sono affezionata di piu' a Lupo Solitario
Autolico 1, 2 e 2,5 : davvero notevole! ambientazione mitologico
Il sangue del barbaro (Conan): piaciuto molto anche questo.

Ne ho altri tipo Inferno (Divina commedia), L'incubo di Alice nel paese delle meraviglie, Jekill e Hyde etc... ma non li ho ancora letti

Ci sono anche fumetti game, ma non so se ti interessano: Un giorno da cana e Zombi in questo fumetto l'eroe sei tu.

Einar

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins!
Goblons
5.452
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
La trilogia di Childwood,pochi tiri di dado(ma si può ovviare con un app di dadi digitali)devi segnarti qualche appunto(ma anche qui basta lo smartphone).
È appena uscita una versione deluxe ma basta benissimo la vecchia edizione che si trova ancora.

ShaNagh

Illuminato
Goblons
1.264
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
Horror book a me e' piaciuto molto (dai racconti di Poe), non facile da vincere
I boschi dell'incubo (Lovecraft) alta rigiocabilita', ma non e' fra i miei preferiti
Carcosa e Dagon (a breve esce Kadath, dai racconti di Lovecraft, stesso gruppo di Horror Book) non li ho provati ma mi fido
Emraia, La megere ed il Marchio (sul genere Lupo solitario) mi sono piaciuti, anche se mi sono affezionata di piu' a Lupo Solitario
Autolico 1, 2 e 2,5 : davvero notevole! ambientazione mitologico
Il sangue del barbaro (Conan): piaciuto molto anche questo.

Ne ho altri tipo Inferno (Divina commedia), L'incubo di Alice nel paese delle meraviglie, Jekill e Hyde etc... ma non li ho ancora letti

Ci sono anche fumetti game, ma non so se ti interessano: Un giorno da cana e Zombi in questo fumetto l'eroe sei tu.
Fumetti game a parte Mud:storia di un golem, che ti consiglio, non ne ho letti/giocati, ma ben vengano! spara!

ShaNagh

Illuminato
Goblons
1.264
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
La trilogia di Childwood,pochi tiri di dado(ma si può ovviare con un app di dadi digitali)de i segnarti qualche appunto(ma anche qui basta lo smartphone).
È appena uscita una versione deluxe ma basta benissimo la vecchia edizione che si trova ancora.
I tiri di dado non sono un ostacolo… ne ho sempre qualcuno a letto

Delia

Super Goblin
Goblons
18.250
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.063
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Ciao!
Potresti dare un'occhiata alla trilogia The Necronomicon Game book o a The Horror Game book, entrambi editi da Officina Meningi. Non sono estremamente impegnativi e li ritengo adatti a brevi sessioni. Se cerchi qualcosa che invece prenda spunto dalla realtà umana, così come fanno "Le orme rosse" e "Il lupo del Maine", potresti provare "Fortezza Europa", in cui si parla di argomenti estremamente attuali (immigrazione clandestina e diritto alla difesa personale). "Il sangue del barbaro" sopra menzionato lo escluderei, per quanto ottimo, perché richiede l'uso di carte nei combattimenti. Escluderei anche la serie dedicata ad Autolico: molto bella ma secondo me impegnativa da giocare prima di dormire (e poi richiede l'uso di dadi, anche se si può ovviare con un'app). Se ti piace il tema zombie potresti valutare "The Zombies" (c'è una recensione in tana). Da non sottovalutare "Il consiglio dei topi", completamente diceless, secondo me ideale per sessioni mentre si è spaparanzati sotto il piumone in attesa di Morfeo.

Delia

Super Goblin
Goblons
18.250
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Potresti dare un'occhiata alla trilogia The Necronomicon Game book o a The Horror Game book, entrambi editi da Officina Meningi. Non sono estremamente impegnativi e li ritengo adatti a brevi sessioni. Se cerchi qualcosa che invece prenda spunto dalla realtà umana, così come fanno "Le orme rosse" e "Il lupo del Maine", potresti provare "Fortezza Europa", in cui si parla di argomenti estremamente attuali (immigrazione clandestina e diritto alla difesa personale). "Il sangue del barbaro" sopra menzionato lo escluderei, per quanto ottimo, perché richiede l'uso di carte nei combattimenti. Escluderei anche la serie dedicata ad Autolico: molto bella ma secondo me impegnativa da giocare prima di dormire (e poi richiede l'uso di dadi, anche se si può ovviare con un'app). Se ti piace il tema zombie potresti valutare "The Zombies" (c'è una recensione in tana). Da non sottovalutare "Il consiglio dei topi", completamente diceless, secondo me ideale per sessioni mentre si è spaparanzati sotto il piumone in attesa di Morfeo.
The zombies quello di Al4opiu? ce l'ho anch'io , e' divertente. Non l'ho proposto perche' ad alcuni non e' piaciuto in Tana

Noi Il sangue del Barbaro lo abbiamo giocato prima di dormire...non ho trovato problemi con le carte

stormrider

Onnisciente
Goblons
2.063
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
The zombies quello di Al4opiu? ce l'ho anch'io , e' divertente. Non l'ho proposto perche' ad alcuni non e' piaciuto in Tana

Noi Il sangue del Barbaro lo abbiamo giocato prima di dormire...non ho trovato problemi con le carte
Si, mi riferivo a quello. Ovviamente se non piace l'ambientazione il giudizio ne risente, ma anche io l'ho trovato divertente e abbastanza ben fatto per essere un'opera prima, soprattutto per il fatto di poter interpretare personaggi differenti

Delia

Super Goblin
Goblons
18.250
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Si, mi riferivo a quello. Ovviamente se non piace l'ambientazione il giudizio ne risente, ma anche io l'ho trovato divertente e abbastanza ben fatto per essere un'opera prima, soprattutto per il fatto di poter interpretare personaggi differenti
Concordo, e' ben fatto per essere il primo libro, mi ha sorpreso. Ho anche il prequel che ha una buona rigiocabilita' per il genere, nonostante sia breve.

ShaNagh

Illuminato
Goblons
1.264
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
Grazie a tutti dei preziosi consigli!

HighElf

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
327
Cerca su youtube le recensioni minute, ne recensiscono sempre di molto belli e moderni.
Ad ogni modo le serie storiche di lupo solitario, oberon il mago ecc. li trovi gratis in biblioteca. Quelli moderni sono anche belli e vari, ma ne ho visti anche a 26€ l'uno

Delia

Super Goblin
Goblons
18.250
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Horror book e la saga Necronomicon sono economici. Autolico e' piu' caro.

Alto Basso