Dubbi Libertalia

neelix

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Mi spiegate il potere del cuoco?

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
Molto semplicemente, invece di prendere un tesoro ne prendi 2 (e quindi qualcun'altro resterà senza ;) ).

neelix

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Grazie. Ultimi 2 dubbi:
Se devo pagare ma non ho abbastanza dobloni?
I poteri speciali dei personaggi sono obbligatori da usare?

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
neelix":f92qah0v ha scritto:
Se devo pagare ma non ho abbastanza dobloni?
Lavi i piatti in cambusa :grin: No no, non succede nulla, sotto lo zero non vai.

neelix":f92qah0v ha scritto:
I poteri speciali dei personaggi sono obbligatori da usare?
Direi di sì (ma qui magari attendo parere autorevole di Paolo che prima o poi so che leggerà).

paolo

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.inventoridigiochi.it
Goblons
0
Si, i poteri sono obbligatori, salvo diversamente specificato sulla carta.

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
anche io ho un dubbio..

Il bruto, se è il più alto di rango tra i personaggi giocati, elimina se stesso?

ne avevo anche un altro ma me lo sono dimenticato.... -.-

Sprunx

Grande Saggio
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
Ebbene sì! (nella foga probabilmente si scaglia contro l'albero maestro e resta stordito :lol: ).

Sprunx

Grande Saggio
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
Miki76":1l37e2l9 ha scritto:
...in caso di pareggio chi vince?
mmm in che senso? Lo spareggio si risolve come al solito con il valore di influenza.

Miki76

Grande Saggio
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Sprunx":3ibrbrpj ha scritto:
Miki76":3ibrbrpj ha scritto:
mmm in che senso? Lo spareggio si risolve come al solito con il valore di influenza.

Hai ragione mi sono spiegato male, anzi non mi sono spiegato. Alla fine della partita come si risolvono i pareggi? Con il punteggio intendo.

Sprunx

Grande Saggio
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
Miki76":1l8qxovz ha scritto:
Sprunx":1l8qxovz ha scritto:
Miki76":1l8qxovz ha scritto:

Hai ragione mi sono spiegato male, anzi non mi sono spiegato. Alla fine della partita come si risolvono i pareggi? Con il punteggio intendo.
Ahhhhh. Ecco questo in effetti non lo so (non mi è mai capitato). Paooooooolo? :roll:

neelix

Veterano
Goblons
18
Anche io me lo chiedo.

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
neelix":1mdmies6 ha scritto:
Anche io me lo chiedo.

Non era chi ha più personaggi nel covo?
A) Ad ogni modo...se il Bruto è la carta più alta si autoammazza?
B) Il personaggio che consente di cambiare tasselli uguali in dobloni è obbligatorio usarlo?

Sprunx

Grande Saggio
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
nakedape":3splm3wm ha scritto:
A) Ad ogni modo...se il Bruto è la carta più alta si autoammazza?
Sì!

nakedape":3splm3wm ha scritto:
B) Il personaggio che consente di cambiare tasselli uguali in dobloni è obbligatorio usarlo?
Dici il mercante? Io direi che non è obbligatorio.

neelix

Veterano
Goblons
18
Se nella pesca dei tesori ci sono complessivamente solo due mappe, che senso ha prenderle come bottino visto che alla fine non varranno nulla? Solo per evitare i tesori maledetti?

Sprunx

Grande Saggio
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
neelix":3p6do2di ha scritto:
Se nella pesca dei tesori ci sono complessivamente solo due mappe, che senso ha prenderle come bottino visto che alla fine non varranno nulla? Solo per evitare i tesori maledetti?
Sì, o per rivenderle con serve o mercante!

anto

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Anch'io ho dei dubbi e per questo sono andato a ripescarmi questa discussione:
le reliquie maledette sono da considerarsi sempre come parti del bottino, quindi possono essere vendute dal mercante, scartate dal missionario, essere pagate col giocatore d'azzardo e col sottocapo???
Il potere del capitano mi dice di pagare 3 dobloni per ogni reliquia maledetta, queste sono in aggiunta alle altre 3 che devo pagare a fine campagna, giusto???
Grazie a tutti per le risposte.

Max_23

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.asterionpress.com
Goblons
2
anto":2shnn5vy ha scritto:
Anch'io ho dei dubbi e per questo sono andato a ripescarmi questa discussione:
le reliquie maledette sono da considerarsi sempre come parti del bottino, quindi possono essere vendute dal mercante, scartate dal missionario, essere pagate col giocatore d'azzardo e col sottocapo???

Yes.

Tutti i "tesori" (buoni, neutri o cattivi che siano) sono parti di bottino.

anto":2shnn5vy ha scritto:
Il potere del capitano mi dice di pagare 3 dobloni per ogni reliquia maledetta, queste sono in aggiunta alle altre 3 che devo pagare a fine campagna, giusto???
Grazie a tutti per le risposte.

Esatto.

Max

Sprunx

Grande Saggio
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
anto":16b870zw ha scritto:
Esatto!

anto":16b870zw ha scritto:
Esatto anche qui, perdi 3 dobloni per ogni reliquia maledetta, oltre al malus di 3 dobloni derivanti dalla stessa reliquia

Sprunx

Grande Saggio
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
Come odio i crosspost con Max :evil:

Alto Basso