Generale Libertalia - Winds of Galecrest

dV Giochi

Novizio
10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.dvgiochi.com
Goblons
127
Utente Bgg
dVGiochi
Buongiorno,
segnalo che il DAY ONE per l'edizione italiana di Libertalia è ufficialmente il 22 aprile.

Silvano - DV Games

stizza22

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
231
Preso sabato e subito messo sul tavolo.
Avevo giocato la prima edizione anni fa e mi era piaciuta ma non da comprarlo. Poi ormai ci troviamo spesso a 6 e volevo un titolo che occupasse questa esigenza.
Non ricordo benissimo la vecchia edizione ma dopo il primo round di incertezza ha cominciato a girare per tutti e ci è piaciuto molto.
Un po' Colt express un po' seasons.
Se avete tavoli numerosi è da prendere

zagher

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
251
provato oggi. non conoscevo l’originale, ho apprezzato molto i materiali e la veste grafica, molto chiara e senza creare confusione.

mi sono divertito, nonostante abbia giocato con il lato calmo ci son già state le prime “bastardate”, con il lato tempestoso penso che saltino fuori i coltelli

son già riuscito a pizzare qualche bella combo con molta soddisfazione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Giocato domenica, anche noi mare calmo, che calmo proprio non è. il Bruto ha creato bestemmie fantasiose al tavolo. Dalla pesca sono uscite un sacco di reliquie, fortunatamente mitigate dalla presenza in gioco della necromante.
Per me promosso a pieni voti, si spiega in due secondi e diverte molto.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

Capa

Esperto
Goblons
115
Tolkien
Black Orchestra
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
Capa
Board Game Arena
Capa
Yucata
Capa
Numero di giocatori ideale?

zagher

Iniziato
Goblons
251
secondo me 3, ma solo perché così è molto più veloce che in più giocatori.
anche in 2 rende, perchè uno dei due giocatori ad ogni giorno toglie un tesoro all'avversario per cui è costretto a fare una "bastardata"

edwood

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
428
Black Orchestra
7th Continent
Battlestar Galactica
È un gioco che notoriamente - parlo della prima edizione - ha sempre funzionato bene ai player count più alti (4-5-6).

In questa edizione hanno aggiunto una modifica al regolamento per due giocatori che lo rende molto godibile, a mio avviso.

E, incredibilmente, anche la modalità solitario gira bene.

Darklaw90

Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
905
Utente Bgg
Darklaw90
Board Game Arena
Evil_Lancelot
giocai l'edizione originale. sono un po'in conflitto con la nuova grafica ma meccanicamente si vede che hanno fatto un'opera di pulizia e rifinitura

zagher

Iniziato
Goblons
251
a me invece piace molto, preferisco i colori accesi ed il mood :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.557
Utente Bgg
poldeold

edwood

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
428
Black Orchestra
7th Continent
Battlestar Galactica
Scusate se chiedo, ma la questione dell'iniziativa è rimasta invariata? Perché ricordo che questo aspetto aveva creato qualche perplessità a suo tempo. Infatti qualcuno sosteneva addirittura che certi mazzi fossero più forti / deboli di altri.

Leggere questa discussione:
Libertalia...qualche commento dopo averlo provato ? | Pagina 9 | Forum TdG (goblins.net)
No, è una delle modifiche principali al gameplay. Sono stati rimossi i numeri secondari delle carte che prima determinavano l'iniziativa in caso di carte uguali giocate nello stesso turno, e sostituiti con un tracciato reputazione che determina, fra le altre cose, chi gioca prima in quei casi. Durante la partita, i giocatori possono scegliere se salire o scendere sul tracciato (cosa che dà sia vantaggi che svantaggi, in entrambi i casi).

stizza22

Esperto
Goblons
231
La nuova iniziativa funziona molto molto bene

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Stavo pensando di stampare 3d delle plance nave, che è l'unica cosa che non si sono portati dietro dalla vecchia edizione.

Dovendolo disegnare da 0, secondo voi come potrebbe essere una plancia funzionale?

zagher

Iniziato
Goblons
251
Stavo pensando di stampare 3d delle plance nave, che è l'unica cosa che non si sono portati dietro dalla vecchia edizione.

Dovendolo disegnare da 0, secondo voi come potrebbe essere una plancia funzionale?

non facile, proverei a pensare di dividerla in due zone, una superiore ed una inferiore, dove sotto ci stanno i personaggi senza abilità notte e sopra quelli con. Però si pone il "fastidio" di avere il colpo d'occhio sulla carta con valore più basso

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
L'idea che avevamo era di fare una plancia con alcuni slot per i bottini che, a parte rare occasioni, di solito sono 6 e poi uno scasso longitudinale per tenere le carte in verticale, però in questo modo gli avversari non riuscirebbero a vedere i pirati delle navi avversarie.

zagher

Iniziato
Goblons
251
L'idea che avevamo era di fare una plancia con alcuni slot per i bottini che, a parte rare occasioni, di solito sono 6 e poi uno scasso longitudinale per tenere le carte in verticale, però in questo modo gli avversari non riuscirebbero a vedere i pirati delle navi avversarie.

sì le carte devono stare per forza piatte, in tutte le partite finora mi è capitato di dover guardare le carte avversarie

Alto Basso