Libertalia...qualche commento dopo averlo provato ?

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.484
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.552
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
randallmcmurphy":5sglvsv1 ha scritto:
Lancio una bomba...non me ne vogliano gli altri, ma in questo momento:

Papini a parte (che non è un autore..è un guru! :grin: ) Paolo Mori è l'unico autore italiano di cui compro i giochi a scatola chiusa...per fortuna che ancora non sono tantissimi! :p

UNA SICUREZZA!
a proposito di Papini, ma non era alle prese con un gioco che doveva surclassare De Vulgari Eloquentia? Che fine ha fatto?
 

randallmcmurphy

Grande Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Giugno 2005
Messaggi
2.848
Località
Rimini
Goblons
6
Utente Bgg
mcmurphy
Agzaroth":3mcqexau ha scritto:
a proposito di Papini, ma non era alle prese con un gioco che doveva surclassare De Vulgari Eloquentia? Che fine ha fatto?

Io ho giocato a 4 prototipi di Papini (oltre a De Vulgari) che per me erano tutti meglio di De Vulgari!!!

Peccato che per un motivo o per un altro non abbiano visto la luce (uno sicuramente, degli altri 3 non so)...e comunque ultimamente l'ho visto meno in generale..
 

upupa

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Dicembre 2008
Messaggi
957
Località
ROMA
Goblons
6
io aspetto la videorecensione di Tom Vasel.... :grin:

già me la immagino...

...un'altra volta di mezzo le navi.
 

upupa

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Dicembre 2008
Messaggi
957
Località
ROMA
Goblons
6

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.484
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.552
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
nel weekend dovrei postare la recensione ma sarà pubblicata non prima di 1 settimana, temo.
 

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2009
Messaggi
2.637
Località
Genova
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
randallmcmurphy":1px9l2he ha scritto:
Agzaroth":1px9l2he ha scritto:
a proposito di Papini, ma non era alle prese con un gioco che doveva surclassare De Vulgari Eloquentia? Che fine ha fatto?

Io ho giocato a 4 prototipi di Papini (oltre a De Vulgari) che per me erano tutti meglio di De Vulgari!!!

Peccato che per un motivo o per un altro non abbiano visto la luce (uno sicuramente, degli altri 3 non so)...e comunque ultimamente l'ho visto meno in generale..

De Vulgari è un capolavoro (regolamento a parte).. se mai dovesse uscire qualcosa che anche lontanamente gli si avvicina lo comprerei senza neppure leggere il regolamento. Concordo sul fatto che Papini sia un vero genio!
 

LordRevan

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Settembre 2009
Messaggi
504
Località
Dallas Metroplex
Goblons
0
Questo lo vorrei provare. Francè, se lo hai lì a Genova magari quando passo su lo proviamo? Non penso di prenderlo a scatola chiusa.
 

LordRevan

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Settembre 2009
Messaggi
504
Località
Dallas Metroplex
Goblons
0
P.S. noto che si da sempre molto peso ai giudizi di Vasel. Io trovo che sia un personaggio assolutamente particolare e non lo gradisco particolarmente. Invasato religioso quasi quanto l'autore di Nightfall :grin:
 

upupa

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Dicembre 2008
Messaggi
957
Località
ROMA
Goblons
6
LordRevan":31tee2n7 ha scritto:
P.S. noto che si da sempre molto peso ai giudizi di Vasel. Io trovo che sia un personaggio assolutamente particolare e non lo gradisco particolarmente. Invasato religioso quasi quanto l'autore di Nightfall :grin:

ciao.

no...ma io ero ironico/sarcastico quando ho scritto che avrei aspettato la videorecensione di Vasel...

questo perchè ricordo un video dove Vasel ha stroncato in modo veramente esagerato (ma divertente a vedersi) Vasco da Gama.
capito? :grin:

cmq dalla mia esperienza, per capire se un gioco vale la pena comprarlo o no, ho constatato che si possono vedere/leggere tutte le recensioni che si vuole, si possono ascoltare tutti i consigli di amici vari, ma alla fine il gioco lo devi provare!

saluti
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
Madò non l'avevo mai visto il video di Vasco da Gama di Tom Vasel 8-O Addirittura ha dovuto poi fare un controvideo "Apologizes" 8-O Che robe...
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
Fatta ieri una partita in 6...

A parte il fatto che la mia ragazza ha vergognosamente asfaltato tutti realizzando 128 punti contro i 94 del secondo (che non ero io, in quanto avevo, per tutte e tre le campagne, il cimitero pieno poichè mi passavo a fil di spada con il mio amico a fianco), il gioco ci è piaciuto molto. Hanno particolarmente apprezzato la facilità di spiegazione delle regole mista alla non banalità del gioco...


Sicuramente lo rigiocheremo... :grin:
 

Izraphael

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
3.636
Località
Pisa
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
3
Sprunx":2u34tl3q ha scritto:
Madò non l'avevo mai visto il video di Vasco da Gama di Tom Vasel 8-O Addirittura ha dovuto poi fare un controvideo "Apologizes" 8-O Che robe...

Occhio che "Apology" è peggio ancora del primo video.
L'ha presa davvero male. A mio avviso più che esageratamente: vabbé che non t'è piaciuto, ma c'è un limite a tutto...
 

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
2.586
Località
Monteprandone
Goblons
10
upupa":i6gg6by2 ha scritto:
cmq dalla mia esperienza, per capire se un gioco vale la pena comprarlo o no, ho constatato che si possono vedere/leggere tutte le recensioni che si vuole, si possono ascoltare tutti i consigli di amici vari, ma alla fine il gioco lo devi provare!

Quoto alla grande!
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
upupa":1so0qaf2 ha scritto:
cmq dalla mia esperienza, per capire se un gioco vale la pena comprarlo o no, ho constatato che si possono vedere/leggere tutte le recensioni che si vuole, si possono ascoltare tutti i consigli di amici vari, ma alla fine il gioco lo devi provare!

Si, ok, ma almeno recensioni e giudizi degli altri ti aiutano a fare una scrematura tra i 239483 giochi che escono ogni anno. :)

Se tutti votano 3/4/5 un gioco magari qualche motivo di base ci sarà per preferirgliene un altro che viene acclamato un po' da tutti.
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Avevo più stima di Vasel...
Vasco Da Gama secondo la mia personale opinione è un piccolo capolavoro. Probabilmente gli hanno scassato le palle con dell' hype infinito perchè le critiche che fa al gioco sono alla fin fine blande un bel pò. Dire che è freddo e poco ambientato mi fa davvero ridere. Chissà come ha commentato Navegador...
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.484
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.552
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
nakedape":1qb0wjh2 ha scritto:
Avevo più stima di Vasel...
Vasco Da Gama secondo la mia personale opinione è un piccolo capolavoro. Probabilmente gli hanno scassato le palle con dell' hype infinito perchè le critiche che fa al gioco sono alla fin fine blande un bel pò. Dire che è freddo e poco ambientato mi fa davvero ridere. Chissà come ha commentato Navegador...

lassame sta' Navegador che sarà pure più freddo ma come meccanica e bilanciamento ne porta via tanti anche più blasonati...
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Agzaroth":w5pgl0e6 ha scritto:
nakedape":w5pgl0e6 ha scritto:
Avevo più stima di Vasel...
Vasco Da Gama secondo la mia personale opinione è un piccolo capolavoro. Probabilmente gli hanno scassato le palle con dell' hype infinito perchè le critiche che fa al gioco sono alla fin fine blande un bel pò. Dire che è freddo e poco ambientato mi fa davvero ridere. Chissà come ha commentato Navegador...

lassame sta' Navegador che sarà pure più freddo ma come meccanica e bilanciamento ne porta via tanti anche più blasonati...

A me non piace, per dire...ma le critiche di Vasel su VDG, che è anteriore a Navegador, si focalizzano sulla freddezza del gioco, il fatto che l'ambientazione ci sta appiccicata e non si sente, e che prende un tema già abusato... ;)
 

LordRevan

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Settembre 2009
Messaggi
504
Località
Dallas Metroplex
Goblons
0
Potreste andarvi a vedere una predica domenicale di Vasel nella parrocchia in cui fa il sacerdote, ci sarebbe davvero da uscir fuori con i capelli dritti.
 
Alto Basso