Letteratura: Changeling: I Perduti

clez

Veterano
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.6bit.it
Goblons
0
Utente Bgg
Clivio
Salve ragazzi, mi sono avvicinato a questo ramo del mondo di tenebra e siccome non conosco minimamente l'ambientazione, mi piacerebbe conoscere se c'è qualche libro interessante, un romanzo o altro da poter leggere per comprendere meglio.
Grazie

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Farfalle nere di Tara B. Smith penso sia l'unico disponibile in italiano... Ma non è che ci sia da rallegrarsi. :-?

http://www.ibs.it/code/9788804574880/sm ... falle-nere

Poi ci sono i testi tradizionali come quelli sulle fate Brian Froud e Alan Lee che è molto bello.

clez

Veterano
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.6bit.it
Goblons
0
Utente Bgg
Clivio
Osta, che grossa delusione, solo un libro!!! :(
Guardando online non sembra neanche piacere molto... Grazie mille :)

EvanielToreador

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
lapescanoce.altervista.org
Goblons
0
fa sempre parte di quell'educazione standardizzata che abbiamo in Italia.
I libri di Lecouteux trattano creature interessanti ma si trovano solo su Amazon Usa o Amazon Francia...

Che triste destino per chi non ha avuto la possibilità di imparare lingue straniere..

clez

Veterano
Editor
Sito Web
www.6bit.it
Goblons
0
Utente Bgg
Clivio
Beh, io ho avuto la fortuna di imparare l'inglese, ma non così bene da riuscire a leggermi un libro. Ho provato svariate volte, ma mi è troppo impegnativo... :( Prima o poi riuscirò a convincermi ed intestardirmi per arrivare fino in fondo. :)

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
EvanielToreador":1yofxm9s ha scritto:
fa sempre parte di quell'educazione standardizzata che abbiamo in Italia.
I libri di Lecouteux trattano creature interessanti ma si trovano solo su Amazon Usa o Amazon Francia...

Che triste destino per chi non ha avuto la possibilità di imparare lingue straniere..

La possibilità io la ho avuta ma la mia abilità con gli altri linguaggi era disastrosa. Così per curiosità mia descrivi un po' l'autore ed i suoi testi? :grin:

clez

Veterano
Editor
Sito Web
www.6bit.it
Goblons
0
Utente Bgg
Clivio
Giusto per informare chi è interessato, su un altro forum mi hanno suggerito di leggere questi 2 libri:

- Il Codice delle Fate di Lisa Tuttle
- Mabinogion di Evanhgeline Walton

Cyrano

Goblin
Goblons
0
Orpo il secondo lo avevo rimosso, è un'interpretazione molto all'acqua di rose di una leggenda vera. Però è di ambientazione celtica e non contemporanea...

Non bellissimo comunque... :-?

clez

Veterano
Editor
Sito Web
www.6bit.it
Goblons
0
Utente Bgg
Clivio
Invece sono stato online e dicono che è molto bello come libro, poi sono gusti. Ci sono anche dei film comunque che consigliano, tipo Labirint (se non ricordo male)!! :)

EvanielToreador

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
lapescanoce.altervista.org
Goblons
0
Claude Lecouteux è uno storico medievale francese che scrive in tre lingue diverse (inglese, francese e tedesco). Analiza la genesi e lo sviluppo delle figure mitologiche e fantastiche e l'impatto avuto nella storia sociale dal medioevo in poi.
Sto preparando la tesi sulle Origini del Vampirismo nell'Epoca medievale ed è fonte di grande ispirazione se si vogliono creare avventure particolari per tutti quei giochi di ruolo che presentano un'ambientazione prettamente fantastica.

Purtroppo i suoi libri si trovano soltanto su amazon.com.uk o l'amazon francese..

Cyrano

Goblin
Goblons
0
Peccato...

Dopo che ti sarai laureata posso sperare di avere una copia della tua tesi (io oso sfacciatamente) :oops:

Cyrano

Goblin
Goblons
0
Tipo un matto che si è studiato le eresie manichee ed ariane ed il "contra Faustus" di Agostino?

Sì direi che per i "non fobici" sarebbe noiosa ma essendo io "fobico" non c'è problema! :grin:

GenomaZero

Babbano
Goblons
0
Leggiti tutto quello che trovi di Susanna Clarke.

Cyrano

Goblin
Goblons
0
GenomaZero":3mr2kwm1 ha scritto:
Leggiti tutto quello che trovi di Susanna Clarke.

Non è che se mi scrivi così mi spingi a farlo. Parla di Changeling propriamete detti? Delle loro controparti di mdt? Del piccolo popolo originale? è stata tradotta?

Juda

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Un'indicazione bibliografica generale sul mondo fairy, un classico imperdibile da cui trarre ispirazione per il mondo di tenebra in generee per qualunque gioco si avvicini all'atmosfera fairy è

Le fate dell'ombra di George McDonald pubblicato la prima vlta nel 1858 (era edito da rusconi, non so se lo pubblichino ancora). Ecco un link

http://images.google.it/imgres?imgu...mages?q=le+fate+dell%27ombra&gbv=2&hl=it&sa=G

Alto Basso