Impressioni L'eredità di Yu

nemonemon

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2014
Messaggi
504
Goblons
428
Qualcuno ha provato questo ultimo di Shem Phillips? Esclusivamente in solitario, prevede una campagna ed è stato pubblicato in italiano dalla Chur Games.

 

ekan78

Maestro
15 anni con i goblins!
Registrato
18 Dicembre 2007
Messaggi
920
Località
Milano
Goblons
655
Anche io qui per avere info da chi lo ha provato in ENG :)
 

Andrea_GA23

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2023
Messaggi
30
Località
Monaco di Baviera
Goblons
31
Board Game Arena
Blue_Renegade23
Provo a descrivervi le mie impressioni sul gioco, ovviamente soggettive :). Ad ora ho fatto 6 partite (4 sconfitte e 2 vittorie).

Secondo me il gioco è sfidante: durante la partita occorre prestare attenzione sia alle inondazioni, sia ai nemici (questi ultimi, per me, danno più problemi).
Tende ad equilibrarsi, ti aiuta dopo ogni sconfitta e cerca di penalizzarti dopo ogni vittoria.

Mi piace la meccanica delle carte cittadino, il mazzo di pesca rappresenta l'energia del villaggio: possiamo giocare le carte per ottenere risorse e/o lavoratori.
Giocandole ci torneranno in mano ogni volta che mischiamo il mazzo. Oppure si possono investire le carte per ottenere risorse/omini ad ogni inizio turno. Però così
non torneranno in mano e il mazzo si assottiglierà.
Quindi ci sono un po' di scelte da fare, perchè più il mazzo diventa sottile, prima ci saranno le inondazioni e meno energia avrà il villaggio.

Bella la parte legacy delle carte storia. Senza di queste il gioco sarebbe un po' ripetitivo alla lunga. Però davvero, in alcuni casi questo aspetto legacy mi ha sorpreso
durante la partita (in positivo).

La storia in sè invece ad ora non mi ha preso moltissimo, quindi potrebbe essere un punto negativo.

A memoria, tempo di gioco 1 oretta, max 1 ora e mezza. Setup e de-setup velocissimi, inserto fatto davvero bene, forse il migliore della Garphill. Le carte ci entrano comodamente imbustate.

Materiali molto buoni, come in tutti i giochi Garphill. La grafica e l'illustrazione delle carte a me piacciono, ma questo va a gusto personale.

Sono tutti pareri personali, sono anche appassionato dei giochi Garphill, quindi potrei essere poco oggettivo. Spero possano esservi di aiuto. :)
 

nemonemon

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2014
Messaggi
504
Goblons
428
Provo a descrivervi le mie impressioni sul gioco, ovviamente soggettive :). Ad ora ho fatto 6 partite (4 sconfitte e 2 vittorie).

Secondo me il gioco è sfidante: durante la partita occorre prestare attenzione sia alle inondazioni, sia ai nemici (questi ultimi, per me, danno più problemi).
Tende ad equilibrarsi, ti aiuta dopo ogni sconfitta e cerca di penalizzarti dopo ogni vittoria.

Mi piace la meccanica delle carte cittadino, il mazzo di pesca rappresenta l'energia del villaggio: possiamo giocare le carte per ottenere risorse e/o lavoratori.
Giocandole ci torneranno in mano ogni volta che mischiamo il mazzo. Oppure si possono investire le carte per ottenere risorse/omini ad ogni inizio turno. Però così
non torneranno in mano e il mazzo si assottiglierà.
Quindi ci sono un po' di scelte da fare, perchè più il mazzo diventa sottile, prima ci saranno le inondazioni e meno energia avrà il villaggio.

Bella la parte legacy delle carte storia. Senza di queste il gioco sarebbe un po' ripetitivo alla lunga. Però davvero, in alcuni casi questo aspetto legacy mi ha sorpreso
durante la partita (in positivo).

La storia in sè invece ad ora non mi ha preso moltissimo, quindi potrebbe essere un punto negativo.

A memoria, tempo di gioco 1 oretta, max 1 ora e mezza. Setup e de-setup velocissimi, inserto fatto davvero bene, forse il migliore della Garphill. Le carte ci entrano comodamente imbustate.

Materiali molto buoni, come in tutti i giochi Garphill. La grafica e l'illustrazione delle carte a me piacciono, ma questo va a gusto personale.

Sono tutti pareri personali, sono anche appassionato dei giochi Garphill, quindi potrei essere poco oggettivo. Spero possano esservi di aiuto. :)
Come lo hai comprato?
 

ekan78

Maestro
15 anni con i goblins!
Registrato
18 Dicembre 2007
Messaggi
920
Località
Milano
Goblons
655
Provo a descrivervi le mie impressioni sul gioco, ovviamente soggettive :). Ad ora ho fatto 6 partite (4 sconfitte e 2 vittorie).

Secondo me il gioco è sfidante: durante la partita occorre prestare attenzione sia alle inondazioni, sia ai nemici (questi ultimi, per me, danno più problemi).
Tende ad equilibrarsi, ti aiuta dopo ogni sconfitta e cerca di penalizzarti dopo ogni vittoria.

Mi piace la meccanica delle carte cittadino, il mazzo di pesca rappresenta l'energia del villaggio: possiamo giocare le carte per ottenere risorse e/o lavoratori.
Giocandole ci torneranno in mano ogni volta che mischiamo il mazzo. Oppure si possono investire le carte per ottenere risorse/omini ad ogni inizio turno. Però così
non torneranno in mano e il mazzo si assottiglierà.
Quindi ci sono un po' di scelte da fare, perchè più il mazzo diventa sottile, prima ci saranno le inondazioni e meno energia avrà il villaggio.

Bella la parte legacy delle carte storia. Senza di queste il gioco sarebbe un po' ripetitivo alla lunga. Però davvero, in alcuni casi questo aspetto legacy mi ha sorpreso
durante la partita (in positivo).

La storia in sè invece ad ora non mi ha preso moltissimo, quindi potrebbe essere un punto negativo.

A memoria, tempo di gioco 1 oretta, max 1 ora e mezza. Setup e de-setup velocissimi, inserto fatto davvero bene, forse il migliore della Garphill. Le carte ci entrano comodamente imbustate.

Materiali molto buoni, come in tutti i giochi Garphill. La grafica e l'illustrazione delle carte a me piacciono, ma questo va a gusto personale.

Sono tutti pareri personali, sono anche appassionato dei giochi Garphill, quindi potrei essere poco oggettivo. Spero possano esservi di aiuto. :)
Grazie. Io comunque ho pledgiato!
 

MarkusTheMerciful

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Maggio 2022
Messaggi
127
Goblons
128
Oggi mi è arrivato un tracking da arcadia srl... dovrebbe essere l'Eredità di Yu
 

ekan78

Maestro
15 anni con i goblins!
Registrato
18 Dicembre 2007
Messaggi
920
Località
Milano
Goblons
655
È arrivato pure a me, quindi siccome anch’io lo aspetto potrebbe essere :) Mi aspettavo qualche mail da KS!
 
Ultima modifica:

ekan78

Maestro
15 anni con i goblins!
Registrato
18 Dicembre 2007
Messaggi
920
Località
Milano
Goblons
655
Ho apprezzato la scatola di dimensioni ridotte e le carte telate. Non ho capito la scelta di mettere cibo e conchiglie come token di cartone e il resto in legno… comunque buona impressione!
 

ekan78

Maestro
15 anni con i goblins!
Registrato
18 Dicembre 2007
Messaggi
920
Località
Milano
Goblons
655
Prima prova fatta… perso per “Danni”. Stasera si continua!
 

JigenJuice

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2021
Messaggi
405
Località
Udine/Cividale del Friuli
Goblons
258
Black Orchestra
Dunwich Buyers Club
Space Hulk: Death Angel
Magic the Gathering
Daisuke Jigen
Ho fatto la prima partita. Impressioni molto positive. Ho vinto anche se mi sono accorto tardi della capanna gratuita che ti dà un cibo🥴
 
Alto Basso