Johan
Onnisciente





Ciao a tutti, ieri sera prima partita a questo gioco che devo dire è piaciuto un po' a tutti (compresi i fan del gioco da tavolo del Trono di Spade con mia sorpresa). Rimangono però alcuni dubbi sul regolamento:
- a cosa serve costruire una città?
- i forti danno qualche vantaggio dal punto di vista militare?
- le carte potenziamento che una volta giocate rimangono sul tavolo quante volte devono essere pagate per essere riutilizzate? Mi spiego: pago il costo in oro per metterla in gioco. Poi pago ancora per utilizzarla? Una volta utilizzata la giro. Per riutilizzarla pago ancora oro per rimetterla verticale e pago ancora per l'effettivo utilizzo o una volta attivata è pronta per essere utilizzata? Inoltre quante carte di questo tipo posso usare in un turno? Tutte quelle che l'oromi permette?
- un'era ci è parsa terribilmente lunga, 4 avventure sono infinite.. avete avuto questa impressione anche voi o magari dobbiamo rileggere il regolamento?
- dopo uno scontro con un esercito nemico che controllava una provincia il territorio torna ad essere neutrale ed è necessaria una marcia forzata per iniziare una campagna di conquista per prendere possesso della zona, corretto?
Bel gioco, i dadi premiano l'attaccante e questo invita allo scontro tra giocatori, non si sono verificati momenti di solo play di gruppo come temevo leggendo qua e là sui vari forum.
Grazie a chi mi risponderà!
- a cosa serve costruire una città?
- i forti danno qualche vantaggio dal punto di vista militare?
- le carte potenziamento che una volta giocate rimangono sul tavolo quante volte devono essere pagate per essere riutilizzate? Mi spiego: pago il costo in oro per metterla in gioco. Poi pago ancora per utilizzarla? Una volta utilizzata la giro. Per riutilizzarla pago ancora oro per rimetterla verticale e pago ancora per l'effettivo utilizzo o una volta attivata è pronta per essere utilizzata? Inoltre quante carte di questo tipo posso usare in un turno? Tutte quelle che l'oromi permette?
- un'era ci è parsa terribilmente lunga, 4 avventure sono infinite.. avete avuto questa impressione anche voi o magari dobbiamo rileggere il regolamento?
- dopo uno scontro con un esercito nemico che controllava una provincia il territorio torna ad essere neutrale ed è necessaria una marcia forzata per iniziare una campagna di conquista per prendere possesso della zona, corretto?
Bel gioco, i dadi premiano l'attaccante e questo invita allo scontro tra giocatori, non si sono verificati momenti di solo play di gruppo come temevo leggendo qua e là sui vari forum.
Grazie a chi mi risponderà!