LEOPOLDA 17 NOVEMBRE 2011

ghezzano

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Dicembre 2009
Messaggi
621
Località
PISA
Goblons
1
..purtroppo anche stavolta non so se riusciro' a venire..in ogni caso..Topic aperto!

PS. Se vengo giocherei volentieri qualche novita' di Essen, meglio ancora se si trattasse di un gestionale..se poi il gioco si chiamasse Drum Roll o Vanuatu sarebbe perfetto! A (spero) presto!
 

Francescodv

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Novembre 2009
Messaggi
583
Località
Livorno
Goblons
2
Io vorrei giocare a Tournay o ad Helvetia.
Quindi caro Luca-Lokks o Andrea, non fatevi abbindolare da "quel signore robusto, gentile e disponibile sulla quarantina."
Eheheh.
Un saluto a tutti.
Francesco.
 

Lokks

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Febbraio 2007
Messaggi
477
Località
PISA (Siracusa)
Goblons
0
Uhm... di ritorno da Orte... abbiamo provato i suddetti giochi...

Il Vanuatu e il Drum Roll di cui parlava Ghezzano sono stati per noi (me e Zemark) una grande delusione... peccato perchè contavo molto soprattutto sulla bontà del secondo...
Su Vanuatu so già che qualcuno storcerà il naso perchè più di una persona (smaliziata) me lo aveva consigliato e raccomandato... bah... a me non è piaciuto per niente (non originale, freddo e con interazione troppo alta... se alcune congiunzioni astrali si verificano, puoi anche buttare un turno intero, e di turni ce n'è solo otto...)

Ad Helvetia ha giocato solo Zemark... non mi esprimo...

A Trajan purtroppo non siamo riusciti a giocare... e ovviamente anche a me piacerebbe provarlo... ma chi conosce le regole???

E infine Tournay... molto bello... lo conosco e se è disponibile una copia (non ce l'ho) ci gioco volentieri, ma attenzione... ha un gradino iniziale infido e bastardo: la simbologia.
Per farvi un paragone... i simboli di Race for the Galaxy a confronto sono chiari come quelli della briscola...

Oltre a Tournay... non disdegnerei di giocare ad Hawaii, altra novità, l'ho provato, quindi posso spiegarlo, e merita (ma con Stone Age non c'entra un fico secco, è molto più complesso)...

Oppure porterei anche un bel Troyes... invecchiato di un anno... e per questo migliore... ;)


Francescodv":2wu7f3a0 ha scritto:
...Quindi caro Luca-Lokks o Andrea, non fatevi abbindolare da "quel signore robusto, gentile e disponibile sulla quarantina."...

Non ho ben capito a chi ti riferisci... forse intendi quello brutto... che gioca sempre a giochi di dadi, rutti e manate fra cap' e collo???
 

Francescodv

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Novembre 2009
Messaggi
583
Località
Livorno
Goblons
2
Di Drum Roll cosa non ti ha convinto?
Comunque mi metto nelle tue mani per giovedì, sperando prima tu te le sia lavate a dovere.
Intanto ti dico che una regola a Taj Mahal l'ho sbagliata. Mi spiego.
Quando una persona si ritira dall'asta, toglie subito le sue carte, per cui le aste seguenti si basano solo sulle carte dei rimanenti e non si fanno confronti con chi si è ritirato. Per cui, caro Sergio, partita annullata.
Oppure classifica rigirata. Per chi mi conosce sa chi dovrebbe aver vinto con quest'ultima classifica...
 

Francescodv

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Novembre 2009
Messaggi
583
Località
Livorno
Goblons
2
Francescodv":1ktmk0rl ha scritto:
dv"]...Quindi caro Luca-Lokks o Andrea, non fatevi abbindolare da "quel signore robusto, gentile e disponibile sulla quarantina."...

Non ho ben capito a chi ti riferisci... forse intendi quello brutto... che gioca sempre a giochi di dadi, rutti e manate fra cap' e collo???[/quote]

In realtà la suddetta definizione non è mio appannaggio, bensì di un tale che contento della spiegazione ricevuta allo stand Red Glove, in quel di Lucca, etichettava, un nostro caro compagno, (che non riesce più a giocare ad un gioco di un livello minimo che sia, così a caso, un titolo di Colovini). Per cui non siate duri e spietati con lui, se lo vedete giocare a King of Tokyo o ad Activity: sono soltanto scherzi dell'età di una persona che ormai ha raggiunto la "Quarantina".
 

Lokks

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Febbraio 2007
Messaggi
477
Località
PISA (Siracusa)
Goblons
0
Francescodv":1g2nyy36 ha scritto:
Di Drum Roll cosa non ti ha convinto?

Mah... il tema è clamorosamente appiccicato, è noioso e lungo... ma per non ripetermi... in un thread aperto proprio da Ghezzano fra l'altro, ho detto la mia...
Clicca qui se vuoi leggerla...

Francescodv":1g2nyy36 ha scritto:
Intanto ti dico che una regola a Taj Mahal l'ho sbagliata. Mi spiego.
Quando una persona si ritira dall'asta, toglie subito le sue carte, per cui le aste seguenti si basano solo sulle carte dei rimanenti e non si fanno confronti con chi si è ritirato.

Uhm... peccato perchè per il resto avevi spiegato proprio bene... :devil: :happy_sm: :devil: :happy_sm:

Comunque così cambia veramente tutto... anche se il nostro presidente noi l'avremmo fatto vincere sempre e comunque...
 

Francescodv

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Novembre 2009
Messaggi
583
Località
Livorno
Goblons
2
Francescodv":h1yq4qn0 ha scritto:
Intanto ti dico che una regola a Taj Mahal l'ho sbagliata. Mi spiego.
Quando una persona si ritira dall'asta, toglie subito le sue carte, per cui le aste seguenti si basano solo sulle carte dei rimanenti e non si fanno confronti con chi si è ritirato.

Uhm... peccato perchè per il resto avevi spiegato proprio bene... :devil: :happy_sm: :devil: :happy_sm:

Comunque così cambia veramente tutto... anche se il nostro presidente noi l'avremmo fatto vincere sempre e comunque...[/quote]

Bene, bene. siamo di spirito è?
A parte gli scherzi era un pò che non lo giocavo e la spiegazione è stata una ciofeca più di "The Resistence" e "King of Tokyo". Per cui mi scuso.
 

Favar

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Giugno 2003
Messaggi
4.158
Località
Pisa (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar
Ma un ruzzino giusto lo spiegherai?
 

Francescodv

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Novembre 2009
Messaggi
583
Località
Livorno
Goblons
2
Favar":1fnz1kyt ha scritto:
Ma un ruzzino giusto lo spiegherai?

Tornerò a spiegare come si deve, quando tornerai a ruzzare con noi.
Ci degni della tua presenza magari un'oretta?
 

tukmat

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2005
Messaggi
813
Località
Lucca
Goblons
6
Che c'avete da ridire circa di signori sulla quarantina? e magari pure pienotti.......

Mi sorprende in effetti il giudizio di looks su Vanuatu, meno quello su drum roll: l'unica maniera per fare in modo che l'ambientazione non fosse posticcia sarebbe stata quella di inserire nella scatola leoni, trapezi e clavette!
 

Francescodv

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Novembre 2009
Messaggi
583
Località
Livorno
Goblons
2
tukmat":3ky7c2ke ha scritto:
Che c'avete da ridire circa di signori sulla quarantina? e magari pure pienotti.......

Mi sorprende in effetti il giudizio di looks su Vanuatu, meno quello su drum roll: l'unica maniera per fare in modo che l'ambientazione non fosse posticcia sarebbe stata quella di inserire nella scatola leoni, trapezi e clavette!

Nessuno ha chimato in causa il caro vecchio Matteo, bensì un tale che latita sul forum.
Ce ne fussero di quarantenni come voi...
 

pacobillo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Novembre 2007
Messaggi
1.025
Località
Pisa
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
0
Francescodv":2iqlp07d ha scritto:
tukmat":2iqlp07d ha scritto:
Che c'avete da ridire circa di signori sulla quarantina? e magari pure pienotti.......

Mi sorprende in effetti il giudizio di looks su Vanuatu, meno quello su drum roll: l'unica maniera per fare in modo che l'ambientazione non fosse posticcia sarebbe stata quella di inserire nella scatola leoni, trapezi e clavette!

Nessuno ha chimato in causa il caro vecchio Matteo, bensì un tale che latita sul forum.
Ce ne fussero di quarantenni come voi...

Giusto, che si faccia avanti questo losco figuro!
Troppo facile rimanere nell'anonimato, che si palesi, non cè niente da vergognarsi.
Mica si è fatto riportare da Essen niente meno che una copia di Meridian lui....

Comunque domani sera giocherò a Trajan, se qualcuno si studia le regole bene, altrimenti me le invento in loco. :)
In seconda istanza Helvetia...
 

Lokks

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Febbraio 2007
Messaggi
477
Località
PISA (Siracusa)
Goblons
0
C'è la possibilità che non potrò venire alla serata... :bellow_sm:
 

Francescodv

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Novembre 2009
Messaggi
583
Località
Livorno
Goblons
2
pacobillo":10yiqcz4 ha scritto:
Francescodv":10yiqcz4 ha scritto:
tukmat":10yiqcz4 ha scritto:
Che c'avete da ridire circa di signori sulla quarantina? e magari pure pienotti.......

Mi sorprende in effetti il giudizio di looks su Vanuatu, meno quello su drum roll: l'unica maniera per fare in modo che l'ambientazione non fosse posticcia sarebbe stata quella di inserire nella scatola leoni, trapezi e clavette!

Nessuno ha chimato in causa il caro vecchio Matteo, bensì un tale che latita sul forum.
Ce ne fussero di quarantenni come voi...

Giusto, che si faccia avanti questo losco figuro!
Troppo facile rimanere nell'anonimato, che si palesi, non cè niente da vergognarsi.
Mica si è fatto riportare da Essen niente meno che una copia di Meridian lui....

Comunque domani sera giocherò a Trajan, se qualcuno si studia le regole bene, altrimenti me le invento in loco. :)
In seconda istanza Helvetia...

Meridian è solo il primo dei CAPOLAVORI che mi sono fatto portare da un altro quarantenne. Gli altri sono Dschingis Khan e Mauer Bauer.
In compenso a Lucca ho comprato un vero capolavoro: Twixt, del grande Alex Randolph.
Io ci sarei per quei due titoli, se un posto rimane.
 

Zemark

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Marzo 2009
Messaggi
73
Località
Pisa
Goblons
0
Ordunque il capolavoro provato ieri sera??

Mi rivolgo a:

Tukmat Censore Pentito

Francescodv Collovini Fan Boy

Pacobillo 2.0 Solo Giochi Brutti

Diper l'Americano dalle Forti Ambientazioni

Attendo con curiosità! Nel frattempo mi gusto la somiglianza con un goblin pisano a noi noto...

[/img]
 

tukmat

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2005
Messaggi
813
Località
Lucca
Goblons
6
ngè gnè gnè rosichi eh....
 

Francescodv

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Novembre 2009
Messaggi
583
Località
Livorno
Goblons
2
Zemark":2ztuj6c2 ha scritto:
Ordunque il capolavoro provato ieri sera??

Mi rivolgo a:

Tukmat Censore Pentito

Francescodv Collovini Fan Boy

Pacobillo 2.0 Solo Giochi Brutti

Diper l'Americano dalle Forti Ambientazioni

Attendo con curiosità! Nel frattempo mi gusto la somiglianza con un goblin pisano a noi noto...

[/img]

Colovini, non Collovini. E' bene precisare, e senza accento, come invece sostiene il nostro Censore Pentito. (Visto che Roberto va a Venezia, potrebbe chiederlo a Lui, l' Altissimo).

Ti dirò Andrea, a me il gioco è piaciuto. Dovrei rigiocarlo, perchè complice un' ingessatura ai neuroni, ci sono entrato dentro a metà partita, ma Roberto forse al settimo od ottavo turno. (Ps: la partita si è interrotta al sesto di turno.)
Come ha detto Roberto, non è un gioco che ti richiama per essere giocato il giorno dopo, ma è comunque sempre meglio di Endeavor.
Il livello di difficoltà per noi è sul simil Puerto Rico, forse un pò meno.
Salutini (che fa rima con...)
Francesco
 
Alto Basso