leonardo da vinci

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frankiedany

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Novembre 2005
Messaggi
1.082
Località
ROMA Historic Centre
Goblons
0
ma l'azione piazzamento di lavoranti in un laboratorio avendo a disposizione 2 laboratori.....si può fare nello stesso turno (in un altra fase di piazzamento) prima in un laboratorio e poi in un altro?

e una volta voltato il laboratorio dall altro lato (x i robot) si può dopo nello stesso turno comprare un robot( ovviamente il prezzo è salito)?
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
frankiedany":2c7bhps9 ha scritto:
ma l'azione piazzamento di lavoranti in un laboratorio avendo a disposizione 2 laboratori.....si può fare nello stesso turno (in un altra fase di piazzamento) prima in un laboratorio e poi in un altro?
In realtà no. Ma è soltanto un pro-forma visto che nessuno può contrastarti nei laboratori.

frankiedany":2c7bhps9 ha scritto:
e una volta voltato il laboratorio dall altro lato (x i robot) si può dopo nello stesso turno comprare un robot( ovviamente il prezzo è salito)?

Sì.
 

flacchittocca

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Giugno 2005
Messaggi
67
Località
roma
Goblons
0
Se ho capito bene le domande direi che le risposte sono due si...

Ma visto che non sono sicurissima di aver capito provo a riscrivermi la prima domanda: tu hai due laboratori e vuoi piazzare apprendisti, nello stesso turno, prima in un laboratorio e, in un altro giro dello stesso turno, nell'altro laboratorio.
Se è questo il dubbio la risposta è SI, puoi. I tuoi due laboratori corrispondono infatti a due diverse zone e quindi piazzando in uno e nell'altro in due momenti dello stesso turno non contravvieni a nessuna regola.
Non puoi invece, come in nessuna altra zona, aggiungere apprendisti nello stesso tuo laboratorio in cui hai già piazzato (e non è proprio un pro forma, perché così facendo "ruberesti un tempo").

Riguardo all'acquisto del robot è assolutamente possibile sviluppare prima il laboratorio e poi comprare il robot da metterci, purché ovviamente ci sia disponibile un'azione (ovvero, se tu sviluppi il laboratorio pagando 2 e nessuno dopo di te deve comprare altro tu puoi, pagando 3, comprare il robot; se invece qualcuno ha diritto a compiere dopo di te le azioni da 3 e da 4 e le compie, tu non puoi più comprare il robot).

Spero di essere riuscita ad aiutarti! ;)
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.761
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.003
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
flacchittocca":34q5yrie ha scritto:
Non puoi invece, come in nessuna altra zona, aggiungere apprendisti nello stesso tuo laboratorio in cui hai già piazzato (e non è proprio un pro forma, perché così facendo "ruberesti un tempo").

Questa mi è nuova e non mi pare di aver letto una cosa del genere sul regolamento (e mi pare neanche rporrini da quello che dice).
Certo, gli autori siete voi, ma ho idea che la mezza Italia che non vi ha conosciuto di persona lo giochi in modo differente.

Noi piazzavamo un lavoratore alla volta proprio allo scopo di prendere tempo!
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
linx":45ayzcez ha scritto:
Questa mi è nuova e non mi pare di aver letto una cosa del genere sul regolamento (e mi pare neanche rporrini da quello che dice).
Certo, gli autori siete voi, ma ho idea che la mezza Italia che non vi ha conosciuto di persona lo giochi in modo differente.

Noi piazzavamo un lavoratore alla volta proprio allo scopo di prendere tempo!

Assolutamente no. Gli apprendisti si piazzano insieme. La mia risposta era dovuta al fatto che io avevo interpretato la domanda come:

"Posso piazzare gli apprendisti contemporaneamente nei due laboratori?". In realtà rileggendola adesso la domanda va interpretata come dice Flaminia.
 

Flad-Nag

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Ottobre 2005
Messaggi
569
Località
Omate, a Est di Monza (MB)
Sito Web
www.giochingiro.it
Goblons
0
Utente Bgg
Flad-Nag
Board Game Arena
Flad-Nag
Nel regolamento a pagina 4, nel riquadro "Regole di piazzamento":

"In ogni zona della città o laboratorio, un giocatore può piazzare apprendisti una sola volta. In altre parole, il giocatore non può aggiungere apprendisti nello stesso luogo con mosse successive."

E' possibile invece aggiungere apprendisti dove ci sia già il mastro da solo, o viceversa, aggiungere il mastro in una zona dove ci siano già gli apprendisti.

E' uno degli aspetti interessanti del gioco! ;)

a presto,
Flad
 

frankiedany

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Novembre 2005
Messaggi
1.082
Località
ROMA Historic Centre
Goblons
0
flacchittocca":24400kje ha scritto:
Se ho capito bene le domande direi che le risposte sono due si...

Ma visto che non sono sicurissima di aver capito provo a riscrivermi la prima domanda: tu hai due laboratori e vuoi piazzare apprendisti, nello stesso turno, prima in un laboratorio e, in un altro giro dello stesso turno, nell'altro laboratorio.
Se è questo il dubbio la risposta è SI, puoi.

Spero di essere riuscita ad aiutarti! ;)

grazie :grin:
era proprio questa la domanda e dalla tua risposta (anke all'altra domanda) ho la conferma di ciò che avevo capito...perciò la nostra 1° partita è stata fatta tutta correttamente anke se avevamo dubitato di aver capito male :grin:

grazie a tutti ;)
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.761
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.003
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
rporrini":zz0hko6y ha scritto:
Assolutamente no. Gli apprendisti si piazzano insieme.

Perfetto. Allora abbiamo giocato male le prime 2 partite. Che smacco :oops:
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
linx":2k4w4mi9 ha scritto:
Perfetto. Allora abbiamo giocato male le prime 2 partite. Che smacco :oops:

Ho un segreto. Ma non dirlo a nessuno.
Nella mia prima partita flaminia dava bacchettate sulle mani a chiunque sbagliasse. :lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso