Leonardo Da Vinci... qualche modifica?

G

Guest

Guest
Vorrei avere qualche suggerimento, se possibile, per aumentare il tempo di gioco (9 turni son pochi) e per aumentare le carte invenzione. Ho già scaricato l'espansione free ma non è che cambi il gioco più di tanto. Mi dareste qualche suggerimento?

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Ho giocato questo gioco abbastanza per dirti che, malgrado l'impressione iniziale che credo sia comune a tutti, nove turni non sono pochi.
Facciamo l'esempio di una partita a 4 giocatori:

Nel caso si voglia spingere sulla velocità delle invenzioni si può prendere il lab4 e migliorare il lab3 in lab5, poi aggiungere un omino sul lab5 nel setup iniziale (incontrastato). A questo punto il lab5 può lavorare per 9 turni generando da 54 a 63 settimane lavoro (in funzione dell'utilizzo del mastro). Rimane dunque da migliorare il lab4 in lab6 e riempirlo di omini. Se siamo bravi questo upgrade può incidere su 2 turni di lab inutilizzabile se questi turni (nella migliore delle ipotesi) sono i primi due, abbiamo il lab6 attivo per 7 turni generando da 56 a 63 ulteriori settimane lavoro.

Non resta che acquistare il materiale e mettere 7 apprendisti a sgobbare! :grin:

Alto Basso