CHIUSO Legends Untold - The Illumination of Deepsorrow

Fantasya

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
31
Lo chef ludico
Gamelyn Games

Link bgg: https://boardgamegeek.com/boardgame/324671/legends-untold-illumination-deepsorrow-novice-set
Pagina Kickstarter:

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.380
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Sono curioso ma non lo conosco e non è che ci abbia capito poi molto da quel poco che ho trovato😅

Cioè l'idea di base è quella di un DC/gdr molto snello?

Uriens

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
Ciao a tutti
Io ho preso il primo kickstarter di qualche anno fa! Vi lascio i miei due cents, visto che come gioco mi era piaciuto parecchio ed è abbastanza fuori dalle strade battute.
Presi entrambe le campagne e nelle serate in cui non c'erano i numeri per la sessione GdR, è stato un buon filler.

L'incipit del gioco è sempre lo stesso (l'unica delusione: si tratta di un nuovo set base, anche se forse più curato nella modalità campagna), in una situazione di estrema emergenza, dove gli eroi son già impegnati altrove, e quindi un gruppo di uomini comuni: astronomi, delegati e guide, (l'altra volta erano studenti, fabbri e contadini) loro malgrado si trova ad affrontare l'ignoto.

Devo dire che operativamente mi è piaciuto molto. E' un dungeon crawler atipico, non ha montagne di miniature, ma ha una profondità non comune, non il solito EUMATE insomma.
Utilizza delle meccaniche eleganti che permettono di gestire le modalità di esplorazione, cauti o di fretta; dell'ordine di marcia del gruppo; e di soluzione degli ostacoli. Il tutto senza l'utilizzo di un Master.
Nel primo Kickstarter c'erano due campagne parallele, con ambientazione un attraverso delle grotte, l'altra nelle fogne; quella attuale è l'esplorazione di una città perduta.
Ha una modalità campagna, ma non è un legacy in senso stretto (niente distruzione di materiali, o adesivi); ma si può utilizzare anche come scenario singolo. Le carte ed i personaggi garantiscono ottima rigiocabilità, sono già parecchie e in uno stretch goal, è previsto un aumento del 20% di quelle di una delle vecchie campagne.

Poi loro so scozzesi :beer:

Alto Basso