Questo scenario è ambientato su un pianeta frutto di un’idea di un manager della Weyland-Yutani, che ha ben pensato:
“Vuoi una nuova fonte di guadagno? Prendi una roccia desolata in uno dei settori più popolati, dagli lo shake and bake, ma senza colonizzarlo. Riempilo di animali da ogni pianeta dello spazio conosciuto e dagli un nome carino tipo
Ultra-Zoo, o qualcosa del genere.”
A quanto pare, nel futuro si sono dimenticati di Jurassic Park :sisi:
All’inizio tutto va bene e procede senza problemi, finchè un giorno nel centro di controllo il capo della sicurezza, osservando le telecamere, si acciglia e osserva “C’è qualcosa che non va con le mucche volanti”. Alle risatine che si levano risponde dicendo “Non mi interessa come si chiamano. Sembrano mucche volanti”. Accende uno schermo e tutti possono vedere le creature, normalmente docili, svolazzare selvaggiamente nella loro gabbia. “Visto cosa intendo? Andiamo a dare un’occhiata.” Spoiler: cattiva idea idea
Guida la squadra il custode degli animali (il mio avatar, la sua carta permette di riarrangiare le carte nel complesso come voglio, compresi i nemici volanti). Entriamo nella voliera per cercare di radunare gli avius taurus (da qui in poi mucche volanti, anche se sembrano più un incrocio volante tra un toro e un maiale), e risciamo ad acchiappare il primo (una volta rivelati, hanno 3 di vita, se subiscono 3 danni vengono catturati, se entrano nella combat zone scappano via).
Mentre corriamo dietro agli altri, uno di noi inciampa in qualcosa di grosso: un carcassa di mucca volante. Purtroppo i suoi compagni se ne accorgono e, spaventati, iniziano a volare in giro ancora più freneticamente (4 danni necessari per catturarli, invece di 3). Riesco a catturarne un paio, ma incappiamo in una seconda carcassa (servono 5 danni per catturare le mucche). Comunque recuperiamo senza troppi problemi anche la quarta e ultima mucca.
Nel frattempo qualcosa di grosso colpisce l’antenna del complesso, e vengono perse le comunicazioni con l’esterno del pianeta, rendendo impossibile chiamare eventuali aiuti (è un hazard, uccide tutto il mazzo dei sergenti, e non ne avevo ancora comprato nessuno :muro
Questo è un grosso problema, perché mentre ritorniamo verso il centro di controllo, gli alberi si agitano, e uno xenomorfo gigantesco ci carica. Dato che nel frattempo ho comprato quasi solo carte che fanno danno, ce ne sbarazziamo abbastanza facilmente, e partiamo di corsa verso l’ingresso, inseguiti da alieni giganti, mentre altri si buttano in picchiata dal cielo verso le nostre teste, volando abilmente tra gli alberi.
Per fortuna siamo ben armati, e raggiungiamo la resistente porta all’ingresso del complesso. Purtroppo si blocca, e dobbiamo armeggiare un po’ per aprirla (bisogna spendere 4 punti reclutamento). Appena entrati troviamo Steve, un altro dipendente del parco (se lo si trova scansionando il complesso, lo si guadagna; quando lo si gioca fa pescare una carta e da 3 punti di reclutamento, utilizzabili solamente per attivare carte legate agli obiettivi). Abbiamo problemi anche a chiudere la porta alle nostre spalle, ma per fortuna Steve è sveglio e ci dà una mano.
Ormai è chiaro che è meglio abbandonare il pianeta, quindi raduniamo gli altri dipendenti e gli ospiti presenti e iniziamo a correre verso le navi ancorate sul pianeta. Purtroppo la Weyland-Yutani ha voluto risparmiare, e l’edificio l’ha fatto progettare a degli stagisti non pagati, che si sono dimenticati che in presenza di bestie tipo mucche volanti dei vetri corazzati farebbero comodo.
Gli xenomorfi ovviamente riescono a fare breccia, e ci inseguono svolazzando. I luoghi sono un po’ angusti (quando scopro un evento, si sposta nello spazio aereo sopra alla stanza, che non può essere occupato da alieni volanti; ovviamente ne scopro ben 3), quindi riescono a raggiungerci più in fretta e iniziano a uccidere gente. Come se non bastasse, mentre passiamo sotto una grossa cupola di vetro, qualcosa la sfonda e ci troviamo davanti un essere minaccioso: una regina, solo che vola!
Il numero dei fuggitivi comincia a diminuire rapidamente (è un hazard, uccide tutte le carte dell’HQ, e viene posizionato lì; a ogni turno si aggiunge una carta dal mazzo barracks all’HQ, spostando l’hazard, quando quest’ultimo esce dall’HQ perdo). Mentre corriamo cerchiamo di colpire la regina, ma è troppo astuta e continua a mietere vittime schivando tutti i nostri colpi (non può essere uccisa finché è in volo).
Per fortuna riusciamo a recuperare una rete metallica e a lanciargliela addosso, riuscendo a bloccargli le ali, ma non a fermarla: infatti continua a inseguirci, ma almeno i nostri attacchi iniziano ad andare a segno. Purtroppo ormai siamo pochi, e non è abbastanza (ha 11 di vita, ma riesco sempre a fargli 8-10 danni :muro
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La regina uccide gli ultimi ospiti, e ormai i piloti delle navi scappano, decidendo che la vita di un custode dello zoo non valeva il rischio (perdo perché l’hazard esce dall’HQ, ma tecnicamente sarei ancora vivo).