[Legend of Drizzt] - Disponibile rulebook

werthor

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Segnalo a tutti i goblin che è disponibile come download gratuito il rulebook di legend of drizzt: http://www.wizards.com/dnd/files/LoD_Rulebook_EN.pdf

Come accaduto anche per Wrath of ashardalon, ci sono delle novità: le tiles cavern edge (una sorta di vicoli ciechi); avventure competitive e non collaborative, tutti contro tutti o in team (ci sono anche i villaionous heroes che possono attaccare gli altri heroes); scenari con caverne precostituite all'inizio del gioco; gli stance tokens (sorta di overwatch) ecc. L'idea delle avventure competitive è quella che mi piace di più.

Tra gli heroes (che sono 7 e non 5) ovviamente c'è Drizzt che a una prima occhiata sembra una vera macchina da guerra (ranger con un attacco in più a turno, AC 16, HP 8, 7 SP, 4 surge); come mostri e villain segnalo troll, drider, il balor e ovviamente il mind flayer.

L'uscita è per il 18 Ottobre ma con la wizard è meglio essere cauti.....
 

maurino

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sorkakette74
Ciao!
Qualcuno di voi sa per caso se esiste anche una traduzione del regolamento in lingua italiana?
In caso affermativo, potreste segnalarmi il link dove scaricarlo?
 

ouendano85

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Per maurino:
scarica la traduzione del manuale di Castle of ravenloft dai download di TdG che è uguale (ho controllato io).

Io invece avei un dubbio su come funzionano le utility powers con i segnalini:
Ad esempio "Falling Hail Stance", come funziona?
Quando si gira la carta? Il segnalino i rimuove quando si usa il potere?
Usare un utility power è come fare un attacco?

Un'ultima cosa, le condizioni Immobilizzato e avvelenato, valgono ancora se l'eroe cade in battaglia perchè prima del suo turno può essere curato.

Ma se si usa un segnalino "Healing Surges", si riprende ma ancora avvelenato??
 

farflyn

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Ti rispondo solo su una parte.

Utility: nonrmalmente è specificato come usarle, alcune occupano il turno di attaccon altre possono essere giocate in aggiunta.

Cura: se ti curano prima di usare un heling source gli effetti permengono....almeno io ho sempre giocato così.

Heling source: parti come nuovo ma con metà dei punti salute....giocata sempre così, ma se non ricordo male il manuale (dei primi due capito) non è molto esaustivo in merito
 

Spock

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Spock71
Premetto che ancora devo giocarci, quindi probabilmente mi verranno altri dubbi ma leggendo il manuale non ho capito la situazione Immobilizzato, non posso muovermi ma posso cambiare posizione con un altra figura (che si intente con figura? alleati e non?) o essere piazzato in una nuova posizione, ma in base a cosa? dove voglio? E che immobilizzazione sarebbe questa?
 

Jalavier

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Spock":3oq21t8k ha scritto:
Premetto che ancora devo giocarci, quindi probabilmente mi verranno altri dubbi ma leggendo il manuale non ho capito la situazione Immobilizzato, non posso muovermi ma posso cambiare posizione con un altra figura (che si intente con figura? alleati e non?) o essere piazzato in una nuova posizione, ma in base a cosa? dove voglio? E che immobilizzazione sarebbe questa?

Tu di fatto sei immobilizzato... ma per esempio ci sono i troll che se ti colpiscono con il loro attacco è talmente violento che ti sparano a 2 tile di distanza. Intendono questo, non che tu riesca in qualche maniera a spostarti da solo :))
 

ouendano85

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farflyn":viyvc71v ha scritto:
Ti rispondo solo su una parte.

Utility: nonrmalmente è specificato come usarle, alcune occupano il turno di attaccon altre possono essere giocate in aggiunta.

Cura: se ti curano prima di usare un heling source gli effetti permengono....almeno io ho sempre giocato così.

Heling source: parti come nuovo ma con metà dei punti salute....giocata sempre così, ma se non ricordo male il manuale (dei primi due capito) non è molto esaustivo in merito

Scusate ma nella seconda partita sono ancora in dubbio sulla utility dell'arcere, "Falling Hail Stance".

In soldoni la carta dice di posizionare un STANCE TOKEN su di essa.
"Mentre questa carta ha un stance token su essa, il tuo erore prende un bonus di +4 al lancio del dado in attacco. Colpino o mancato, sposta il mostro attaccato di 1 tile in ogni direzione."

Noi l'abbiamo giocata cosi, l'eroe al posto di attaccare ha perso un turno per mettersi il token sulla carta. Poi da quel momento ha +4 in attacco. Ma è troppo forte dopo, un attacco da 6+ diventa 10+!!!!

Voi come l'avete giocata questa particolare carta??
 

Spock

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Spock71
Jalavier":3e5xkpk8 ha scritto:
Spock":3e5xkpk8 ha scritto:
Premetto che ancora devo giocarci, quindi probabilmente mi verranno altri dubbi ma leggendo il manuale non ho capito la situazione Immobilizzato, non posso muovermi ma posso cambiare posizione con un altra figura (che si intente con figura? alleati e non?) o essere piazzato in una nuova posizione, ma in base a cosa? dove voglio? E che immobilizzazione sarebbe questa?

Tu di fatto sei immobilizzato... ma per esempio ci sono i troll che se ti colpiscono con il loro attacco è talmente violento che ti sparano a 2 tile di distanza. Intendono questo, non che tu riesca in qualche maniera a spostarti da solo :))

Ora capisco, finchè non giochi ad un gioco, fino in fondo sicuramente alcune regole non le puoi comprendere.
 

Jalavier

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ouendano85":3mpl0jsc ha scritto:
Scusate ma nella seconda partita sono ancora in dubbio sulla utility dell'arcere, "Falling Hail Stance".

In soldoni la carta dice di posizionare un STANCE TOKEN su di essa.
"Mentre questa carta ha un stance token su essa, il tuo erore prende un bonus di +4 al lancio del dado in attacco. Colpino o mancato, sposta il mostro attaccato di 1 tile in ogni direzione."

Noi l'abbiamo giocata cosi, l'eroe al posto di attaccare ha perso un turno per mettersi il token sulla carta. Poi da quel momento ha +4 in attacco. Ma è troppo forte dopo, un attacco da 6+ diventa 10+!!!!

Voi come l'avete giocata questa particolare carta??

Che attacchi sempre con +10, ma non vedo perchè dovresti saltare un turno di attacco. Gli stance token di solito si piazzano a inizio fase eroe ma nel regolamento non è specificato che tu debba farlo invece di attaccare. Non ricordo se lo specifica la carta potere. Considera che se usi un potere stance non puoi usarne un altro... e comunque attaccare sempre a +10 ti sembra meglio di Drizzt che attacca 2 volte per turno? :)
 

Spock

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Spock71
Jalavier":33aq31y7 ha scritto:
ouendano85":33aq31y7 ha scritto:
Scusate ma nella seconda partita sono ancora in dubbio sulla utility dell'arcere, "Falling Hail Stance".

In soldoni la carta dice di posizionare un STANCE TOKEN su di essa.
"Mentre questa carta ha un stance token su essa, il tuo erore prende un bonus di +4 al lancio del dado in attacco. Colpino o mancato, sposta il mostro attaccato di 1 tile in ogni direzione."

Noi l'abbiamo giocata cosi, l'eroe al posto di attaccare ha perso un turno per mettersi il token sulla carta. Poi da quel momento ha +4 in attacco. Ma è troppo forte dopo, un attacco da 6+ diventa 10+!!!!

Voi come l'avete giocata questa particolare carta??

Che attacchi sempre con +10, ma non vedo perchè dovresti saltare un turno di attacco. Gli stance token di solito si piazzano a inizio fase eroe ma nel regolamento non è specificato che tu debba farlo invece di attaccare. Non ricordo se lo specifica la carta potere. Considera che se usi un potere stance non puoi usarne un altro... e comunque attaccare sempre a +10 ti sembra meglio di Drizzt che attacca 2 volte per turno? :)

Se per caso il tuo personaggio muore ed hai questo segnalino, una volta usato un surge, ilk segnalino stance rimane cmq?
 

ouendano85

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Jalavier":14pgfgo0 ha scritto:
ouendano85":14pgfgo0 ha scritto:
Scusate ma nella seconda partita sono ancora in dubbio sulla utility dell'arcere, "Falling Hail Stance".

In soldoni la carta dice di posizionare un STANCE TOKEN su di essa.
"Mentre questa carta ha un stance token su essa, il tuo erore prende un bonus di +4 al lancio del dado in attacco. Colpino o mancato, sposta il mostro attaccato di 1 tile in ogni direzione."

Noi l'abbiamo giocata cosi, l'eroe al posto di attaccare ha perso un turno per mettersi il token sulla carta. Poi da quel momento ha +4 in attacco. Ma è troppo forte dopo, un attacco da 6+ diventa 10+!!!!

Voi come l'avete giocata questa particolare carta??

Che attacchi sempre con +10, ma non vedo perchè dovresti saltare un turno di attacco. Gli stance token di solito si piazzano a inizio fase eroe ma nel regolamento non è specificato che tu debba farlo invece di attaccare. Non ricordo se lo specifica la carta potere. Considera che se usi un potere stance non puoi usarne un altro... e comunque attaccare sempre a +10 ti sembra meglio di Drizzt che attacca 2 volte per turno? :)

In serate sfortunate un 10+ è una mano santa.... Drizzt fai una pioggia di attacchi ma se il dado lo tiri di m**a fai pochi danni con il suo 6+ (perdonate il francesismo) :grin:

Cmq è tutto chiaro, graziassss :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
 

Jalavier

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Spock":3mb856zd ha scritto:
Jalavier":3mb856zd ha scritto:
ouendano85":3mb856zd ha scritto:
Scusate ma nella seconda partita sono ancora in dubbio sulla utility dell'arcere, "Falling Hail Stance".

In soldoni la carta dice di posizionare un STANCE TOKEN su di essa.
"Mentre questa carta ha un stance token su essa, il tuo erore prende un bonus di +4 al lancio del dado in attacco. Colpino o mancato, sposta il mostro attaccato di 1 tile in ogni direzione."

Noi l'abbiamo giocata cosi, l'eroe al posto di attaccare ha perso un turno per mettersi il token sulla carta. Poi da quel momento ha +4 in attacco. Ma è troppo forte dopo, un attacco da 6+ diventa 10+!!!!

Voi come l'avete giocata questa particolare carta??

Che attacchi sempre con +10, ma non vedo perchè dovresti saltare un turno di attacco. Gli stance token di solito si piazzano a inizio fase eroe ma nel regolamento non è specificato che tu debba farlo invece di attaccare. Non ricordo se lo specifica la carta potere. Considera che se usi un potere stance non puoi usarne un altro... e comunque attaccare sempre a +10 ti sembra meglio di Drizzt che attacca 2 volte per turno? :)

Se per caso il tuo personaggio muore ed hai questo segnalino, una volta usato un surge, ilk segnalino stance rimane cmq?

E' ininfluente che rimanga o no, in quanto è specificato che lo puoi mettere sull'utility o sul potere di attacco all'inizio della fase eroe. In pratica appena usato l'healing surge per recuperare metà punti ferita tu scegli che potere stance utilizzare. Allo stesso modo, lo puoi spostare da un potere all'altro prima di effettuare la tua fase eroe :)
 

ouendano85

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Jalavier":1oz9yj87 ha scritto:
E' ininfluente che rimanga o no, in quanto è specificato che lo puoi mettere sull'utility o sul potere di attacco all'inizio della fase eroe. In pratica appena usato l'healing surge per recuperare metà punti ferita tu scegli che potere stance utilizzare. Allo stesso modo, lo puoi spostare da un potere all'altro prima di effettuare la tua fase eroe :)

scusatemi ancora 8-O ma citando il regolamento
"Unless the card states otherwise, when you use a Utility power, you flip
it over and cannot use it again until some other effect"
Mia trad.: [a meno che la carta non dica diversamente, quando tu usi una U.P., gira giù la carta e non puoi usarla ancora fino a qualche altro effetto]

Se ho tradotto bene bisogna 'flipparla' quando termina l'effetto.
Ma nei "Daily Powers" c'è scritto quando flipparle.

... flippare o non flippare, questo è il dilemma :grin:
 

Jalavier

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ouendano85":1sm5s2xa ha scritto:
Jalavier":1sm5s2xa ha scritto:
E' ininfluente che rimanga o no, in quanto è specificato che lo puoi mettere sull'utility o sul potere di attacco all'inizio della fase eroe. In pratica appena usato l'healing surge per recuperare metà punti ferita tu scegli che potere stance utilizzare. Allo stesso modo, lo puoi spostare da un potere all'altro prima di effettuare la tua fase eroe :)

scusatemi ancora 8-O ma citando il regolamento
"Unless the card states otherwise, when you use a Utility power, you flip
it over and cannot use it again until some other effect"
Mia trad.: [a meno che la carta non dica diversamente, quando tu usi una U.P., gira giù la carta e non puoi usarla ancora fino a qualche altro effetto]

Se ho tradotto bene bisogna 'flipparla' quando termina l'effetto.
Ma nei "Daily Powers" c'è scritto quando flipparle.

... flippare o non flippare, questo è il dilemma :grin:

Noi flippiamo il potere solo quando è specificato sulla carta stessa. Secondo me la frase che citi (giustissima la traduzione) è un "refuso" che viene dai giochi precedenti, dove non esistevano le stance. Non avrebbe molto senso altrimenti... Pensa allo scudo del Clan Battlehammer. Non è che dopo che l'hai usato per uno scontro, lo lanci via e non lo usi più :lol:

Secondo noi il flip si applica solo dove specificato, ma se altri danno il loro parere mi fa piacere, per conferma
 

Dani

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jalavier ha ragione!

in effetti scritto così il manuale crea confusione. se devi girare la carta dopo l'uso c'è la barra nel basso.
tipo qui c'è l'esempio di una che viene subito girata mentre l'altra no


ATTENZIONE----------------------------------------------------------
approfitto per dire che ci sono due errori nelle schede dei pg confermati dall'autore del gioco su BGG.
- uno è sul potere speciale del rogue nella scheda del pg. c'è scritto funziona nella villain phase quando dovrebbe essere scritto exploration phase (anche perchè altrimenti non avrebbe senso)
- il secondo è su bruenor al secondo livello dove come tutti indica di aggiungere un daily power... peccato il nostro fighter non ne abbia 8)
qui sarebbe dovuto esserci scritto di aggiungere 3 power strike token nell'utility power strike (immagine sopra). se ci fate caso infatti nella scatola ci sono 6 token power strike in totale
 

Jalavier

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Dani":3pztyspu ha scritto:
approfitto per dire che ci sono due errori nelle schede dei pg confermati dall'autore del gioco su BGG.
- uno è sul potere speciale del rogue nella scheda del pg. c'è scritto funziona nella villain phase quando dovrebbe essere scritto exploration phase (anche perchè altrimenti non avrebbe senso)
- il secondo è su bruenor al secondo livello dove come tutti indica di aggiungere un daily power... peccato il nostro fighter non ne abbia 8)
qui sarebbe dovuto esserci scritto di aggiungere 3 power strike token nell'utility power strike (immagine sopra). se ci fate caso infatti nella scatola ci sono 6 token power strike in totale

Il primo era intuitivo. Il secondo non mi era mai capitato finora, per cui grazie mille :)
 

Dani

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questo è per gli edonisti come me :)

chi ha il gioco saprà che per snort, a differenza della pantera di drizzt, c'è un token e non la miniatura.
visto che stona abbastanza la soluzione è comprare la miniatura del thundertusk boar di D&D che è uguale al disegno nella carta del gioco.

 

Horizon

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Dani":xddddpav ha scritto:
approfitto per dire che ci sono due errori nelle schede dei pg confermati dall'autore del gioco su BGG.
- uno è sul potere speciale del rogue nella scheda del pg. c'è scritto funziona nella villain phase quando dovrebbe essere scritto exploration phase (anche perchè altrimenti non avrebbe senso)
- il secondo è su bruenor al secondo livello dove come tutti indica di aggiungere un daily power... peccato il nostro fighter non ne abbia 8)
qui sarebbe dovuto esserci scritto di aggiungere 3 power strike token nell'utility power strike (immagine sopra). se ci fate caso infatti nella scatola ci sono 6 token power strike in totale

Grande Dani, indicazione utilissima.
L'errore riguardo Bruenor diventava palese in partita mentre per quanto riguarda il potere del Rogue, beh, la cosa ci aveva lasciati un attimo perplessi. Ora la cosa appare decisamente più sensata.

Dani":xddddpav ha scritto:
questo è per gli edonisti come me :)
chi ha il gioco saprà che per snort, a differenza della pantera di drizzt, c'è un token e non la miniatura.
visto che stona abbastanza la soluzione è comprare la miniatura del thundertusk boar di D&D che è uguale al disegno nella carta del gioco.

Ti capisco, anche a noi l'idea del segnalino per Snort è piaciuta poco. Con i miei abbiamo ripiegato sulla miniatura del Dire Boar, presa direttamente dalla Foresta Proibita (D&D Boardgame). Ma la tua soluzione è ancora più bella!!! Ma il thundertusk boar occupa solo 1 casella o 4?
 

Dani

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occupa 4 caselle come il token ;)
 
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