Legacy of Dragonholt - Gioco narrativo della FFG

A

Anonymous

Guest
Nuovo update... e francamente era quello che mi aspettavo... un'enorme via di mezzo tra un gdr fantasy, Sherlock Holmes e un Librogame... sembra una versione pesantemente evoluta, in meglio, di Tales of Arabian Nights. :approva:
 

tristano254

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
1.698
Località
Roma
Goblons
213
Seguo con interesse
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.152
Località
Roma
Goblons
124
E la rigiocabilita'?
 

Nukio

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2013
Messaggi
304
Località
Levico Terme (TN)
Goblons
113
Domanda per i più esperti. Mi sembra che la traduzione sia stata confermata...secondo voi quando uscirà in italiano?
 

Wizards

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Dicembre 2003
Messaggi
1.232
Località
Roma
Goblons
145
Nukio":24yoynyp ha scritto:
Domanda per i più esperti. Mi sembra che la traduzione sia stata confermata...secondo voi quando uscirà in italiano?

Non si sa, è quasi impossibile saperlo al momento


Recapitato dal Piccione Viaggiatore
 
A

Anonymous

Guest
Tullaris":w4qodh9n ha scritto:
La vedo lunga, molto lunga...

Può essere lunga quanto si vuole, ma questa è l'opportunità per la Fantasy Flight di buttare in campo un gioco da 10 e lode.
 

Wizards

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Dicembre 2003
Messaggi
1.232
Località
Roma
Goblons
145
Se è fatto come sembra sarà una figata di gioco, nutro molte speranze in questo titolo... :sisi:
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Chilavert":5vif1irm ha scritto:
Nuovo update... e francamente era quello che mi aspettavo... un'enorme via di mezzo tra un gdr fantasy, Sherlock Holmes e un Librogame... sembra una versione pesantemente evoluta, in meglio, di Tales of Arabian Nights. :approva:

Calcolando che ToTaN è un gioco che adoro non potevo chiedere di meglio
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.440
Località
Roma
Goblons
2.148
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Chilavert":2jp7az78 ha scritto:
Tullaris":2jp7az78 ha scritto:
La vedo lunga, molto lunga...

Può essere lunga quanto si vuole, ma questa è l'opportunità per la Fantasy Flight di buttare in campo un gioco da 10 e lode.

credo intendesse lunga molto lunga per la versione italiana.

la versione americana secondo me esce sicuramente entro 2017, forse anche a fine novembre. Il 4 ottobre era "on the boat" verso i magazzini FFG, di solito ci vuole un mese pieno, poi parte per i vari retailer
 

Pegli

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
127
Località
Genova-Pegli
Goblons
16
Mi era sfuggito, seguo con GRANDE interesse, sperando nella traduzione itliana in tempi non propriamemnte biblici...
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.440
Località
Roma
Goblons
2.148
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
il gioco esce questa settimana in america.

non ci sono preview in giro, non ci son review...niente di niente XD
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
gen0":11un88ge ha scritto:
il gioco esce questa settimana in america.

non ci sono preview in giro, non ci son review...niente di niente XD

Aspetta qualche giorno... ;)
 

donbega

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Marzo 2006
Messaggi
437
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Sito Web
www.ecasco.it
Goblons
10
Chilavert":jn3cffgh ha scritto:
Nuovo update... e francamente era quello che mi aspettavo... un'enorme via di mezzo tra un gdr fantasy, Sherlock Holmes e un Librogame... sembra una versione pesantemente evoluta, in meglio, di Tales of Arabian Nights. :approva:

Si, in effetti. Tales of Arabian Nights ha un bellissimo impianto narrativo, ma tutte le situazioni che si vengono a creare sono determinate in maniera casuale (il che ti fa spesso fare delle grasse risate) ma manca del tutto l'aspetto TRAMA (che invece è presente in Time Stories) e il senso del Party (infatti ognuno persegue i propri obiettivi ma è come giocare in solitario). Se invece riescono ad sintentizzare assieme tutti questi elementi, dando ad ogni PG un grosso spessore (per evitare il fenomeno dell'Alpha Player).. bhe allora.. si.. siamo di fronte alla Pietra Filosofale dei giochi fantasy.. Da togliersi il cappello e inchinarsi.. :)))
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.440
Località
Roma
Goblons
2.148
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
l'alpha playing non lo elimini dando spessore ai pg
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.861
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.547
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Ma dandogli in testa qualcosa di spessore, si. :snob:
 

donbega

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Marzo 2006
Messaggi
437
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Sito Web
www.ecasco.it
Goblons
10
gen0":1yc49ff8 ha scritto:
l'alpha playing non lo elimini dando spessore ai pg
Bhe se ogni Pg ha la sua parte di bagaglio narrativo che non é condiviso con gli altri, allora è più difficile che uno solo monopolizzi il tavolo .

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
A

Anonymous

Guest
donbega":1ozquqfd ha scritto:
Bhe se ogni Pg ha la sua parte di bagaglio narrativo che non é condiviso con gli altri, allora è più difficile che uno solo monopolizzi il tavolo .

Il personaggio te lo crei da zero... quindi le possibilità di avere un'Alpha Player sono le medesime di un GdR.
 

donbega

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Marzo 2006
Messaggi
437
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Sito Web
www.ecasco.it
Goblons
10
Chilavert":3ev2br3i ha scritto:
donbega":3ev2br3i ha scritto:
Bhe se ogni Pg ha la sua parte di bagaglio narrativo che non é condiviso con gli altri, allora è più difficile che uno solo monopolizzi il tavolo .

Il personaggio te lo crei da zero... quindi le possibilità di avere un'Alpha Player sono le medesime di un GdR.
E infatti. È quello che intendevo io... nel GDR se ogni pg è dotato di un robusto background è impossibile per un giocatore sovrastare gli altri in quanto ognuno ha da dare il suo contributo alla storia..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.152
Località
Roma
Goblons
124
Non credo che sia il background a limitare il problema dell'alpha, è un qualcosa legato alla personalità e atteggiamento di chi gioca. Alcuni giochi hanno provato a risolverlo con meccaniche a compartimenti stagni, ma alla fine dipende sempre dal gruppo e dal singolo.
 
Alto Basso