Informazioni Leaving earth - consigli su come organizzare tutto

Fox_CL

Esperto
5 anni con i Goblins! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
334
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Verde!
Dune
Scimmia onnipresente
Arsenio Lupin III
Utente Bgg
Fox_CL
Ciao a tutti, ho comprato da poco questo gioco con tutte le due espansioni. Il materiale è tantissimo e dover tutte le volte tirare fuori le carte (razzi, pod, avanzamenti e materiali) metterle a posto ci si perde davvero tanto tempo. C'è qualcuno che ha il gioco ed ha trovato un metodo per organizzare le carte con organizer o scatole di altro tipo?
Accetto tutti i consigli.

Io avevo pensato di sfruttare una scatola più grossa, inserendo tutte quelle carte in un organizer che stiano già in verticale nella scatola, così eviterei di doverle tirare fuori ogni volta.
Però non ho idea da dove prendere spunto o trovare gà oggetti utili allo scopo...

nand

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.357
Utente Bgg
n_and

nand

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.357
Utente Bgg
n_and
Con un po' di lavoro il risultato è ottimo (i vassoi arrivano sotto forma di fogli di legno, che vanno "defustellati" e incollati), con tutto in ordine (ed è fatto su misura per contenere le carte imbustate). Si apre, si tirano fuori i (dieci) vassoi ed è tutto pronto:

DSC_0535.jpg

DSC_0524.jpg

DSC_0525.jpg

DSC_0537.jpg

DSC_0536.jpg
L'unico difetto (non ti so dire se della mia copia o sono tutte così) è che mancava un millimetro di spazio e ho dovuto un po' scartavetrare l'interno della scatola per non avere problemi con l'estrazione dei vassoi.

Ultima modifica:

cresub

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
2
Con un po' di lavoro il risultato è ottimo (i vassoi arrivano sotto forma di fogli di legno, che vanno "defustellati" e incollati), con tutto in ordine (ed è fatto su misura per contenere le carte imbustate). Si apre, si tirano fuori i (dieci) vassoi ed è tutto pronto:

DSC_0535.jpg

DSC_0524.jpg

DSC_0525.jpg

DSC_0537.jpg

DSC_0536.jpg
L'unico difetto (non ti so dire se della mia copia o sono tutte così) è che mancava un millimetro di spazio e ho dovuto un po' scartavetrare l'interno della scatola per non avere problemi con l'estrazione dei vassoi.
Ciao e complimenti per l'organizzazione del tutto!! Fantastica. Una domanda...quali bustine hai utilizzato? Grazie mille!

nand

Grande Goblin
Editor
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.357
Utente Bgg
n_and
Ciao e complimenti per l'organizzazione del tutto!! Fantastica. Una domanda...quali bustine hai utilizzato? Grazie mille!
Avevo usato Sapphire Bronze (65x100) e Sapphire Yellow (41x63), con tutte le espansioni sono tre bustine per le carte grandi e sette per le carte piccole.
Purtroppo non avevo trovato nulla per le carte quadrate, che sono 82,5x82,5 (Sapphire e altre marche hanno solo la 80x80).

Alto Basso