Dragodelbiondo
Babbano
1 anno con i Goblins!
Osservatore
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
15 anni con i goblins!
First reaction SHOCK!
Ciao a tutti,
premetto che non ho ancora il gioco (attendo l'uscita legata al Giro d'Italia),mi son riletto più volte il regolamento italiano e sono un appassionato di ciclismo oltre al fatto di praticarlo un po'.
Vengo al sodo e spiego la situazione schematicamente:
1) salita 3a categoria: il gruppo va di media a velocità 4 (media tra 4-5-6) eventualmente a 5 (se col +1 per l'inseguimento). Lo scalatore va a 3+3 (senza rischio affaticamento) = 6
2) salita 2a categoria: il gruppo va di media a velocità 4 (media tra 4-5-6) eventualmente a 5 (se col +1 per l'inseguimento). Lo scalatore va a 3+2 (senza rischio affaticamento) = 5
3) salita 1a categoria: il gruppo va di media a velocità 4 (media tra 4-5-6) eventualmente a 5 (se col +1 per l'inseguimento). Lo scalatore va a 3+1 (senza rischio affaticamento) = 4
Conclusione, più la salita è dura più è avvantaggiato il gruppo (che comprende leader e passisti/velocisti) sugli scalatori, esattamente il contrario di quello che capita nella realtà!
Ho capito male le regole io? Io toglierei il rischio dell'affaticamento per gli scalatori o meglio imposterei a 3 come max di caselle a pagamento indipendentemente dalla categoria della salita, mentre lascerei così com'è per leader e Passisti/Velocisti.
Qualcuno ha altre idee in proposito?
Rob
premetto che non ho ancora il gioco (attendo l'uscita legata al Giro d'Italia),mi son riletto più volte il regolamento italiano e sono un appassionato di ciclismo oltre al fatto di praticarlo un po'.
Vengo al sodo e spiego la situazione schematicamente:
1) salita 3a categoria: il gruppo va di media a velocità 4 (media tra 4-5-6) eventualmente a 5 (se col +1 per l'inseguimento). Lo scalatore va a 3+3 (senza rischio affaticamento) = 6
2) salita 2a categoria: il gruppo va di media a velocità 4 (media tra 4-5-6) eventualmente a 5 (se col +1 per l'inseguimento). Lo scalatore va a 3+2 (senza rischio affaticamento) = 5
3) salita 1a categoria: il gruppo va di media a velocità 4 (media tra 4-5-6) eventualmente a 5 (se col +1 per l'inseguimento). Lo scalatore va a 3+1 (senza rischio affaticamento) = 4
Conclusione, più la salita è dura più è avvantaggiato il gruppo (che comprende leader e passisti/velocisti) sugli scalatori, esattamente il contrario di quello che capita nella realtà!
Ho capito male le regole io? Io toglierei il rischio dell'affaticamento per gli scalatori o meglio imposterei a 3 come max di caselle a pagamento indipendentemente dalla categoria della salita, mentre lascerei così com'è per leader e Passisti/Velocisti.
Qualcuno ha altre idee in proposito?
Rob