Le vostre case produttrici preferite?

Iago

Grande Saggio
1
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.overlord.it
Goblons
56
Utente Bgg
Iago71
Sierra Madre Games e Sploter sono acquisti automatici a scatola chiusa (non mi prendo nemmeno la briga di leggere il regolamento).
Poi Histogames ma in questo caso dipende dal tema e dalle meccaniche.

Lucio

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
nakedape":2r2gmdfx ha scritto:
sava73":2r2gmdfx ha scritto:
Ystari e Hans im Glück hanno fatto la storia dei bg e sarebbe ingeneroso non nominarle, ma dovrebbero fare pure qualche passo avanti per "aggiornarsi" con quelli che sono gli standard attuali.

Perdona la mia usuale ruvidità...ma sarei curioso di sapere che cosa avrebbero di sbagliato, visto che hai citato GMT, una ditta che ha imparato da poco a produrre mappe montate e sta ancora cercando qualcuno in grado di scrivere regolamenti decenti (con qualche splendida eccezione).

Più che altro la loro struttura a team autore-sviluppatore con giro fisso di playtester provoca poca uniformità, che vanno dai disastri di Won by the Sword ai picchi di Chad Jensen (ieri sera ho riletto per la seconda volta il regolamento di Combat Commander, ed è impressionante come sia riuscito a spiegare un gioco così complesso in così realtivamente poco regolamento).

Ritornando IT, GMT (che nell'ambito Wargame è diventato lo standard di riferimento), Histogame, Hans im Gluck, Portal.

Sierra Madre, se solo Phil Eklund andasse a scuola di graphic design da Richard Sivel e si facesse scrivere i regolamenti da qualcun altro.

Umb67

Veterano
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
Gmt al primo posto, e Histogame per la genialità del design, anche se hanno pubblicato pochi giochi.

nuvolablu

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Sito Web
www.freakout.it
Goblons
1
GMT, coerente e graficamente ineccepibile. La rivista C3i è poi un grande valore aggiunto.

Splotter Spellen, acquisto a scatola chiusa... subito aperta per la mostruosa voglia di giocarlo.

Spielworxx sempre da tenere d'occhio per i suoi hardgames economici.

PD Verlag e Mac Gerdts, gran binomio.

Infine Asterion per il suo profuso impegno a tradurre in italiano gran bei giochi.

Ah, rimpiango la Valley Games... una cura incredibile per ogni suo gioco. Spero risolvano presto le loro beghe in tribunale.

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
209
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Vinted
mod_xxii
badiolik":2dnojxap ha scritto:
Ultimamente apprezzo molto la Pegasus, materiali solidi

"Ah ok. Non hai Coal Baron". :asd:

tomicdec

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
1
Utente Bgg
tomicdec
Yucata
tomicdec
io stravedo per la HiG ( hansin gluk )

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.094
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Io metto al primo posto l'ASTERION, perché da italiano mi fa piacere che ci sia una casa che curi bene i suoi titoli, tra l'altro molti giochi sono bellissimi.
Altre da citare sono la FF, anche se peccano un po sull'interno della scatola con cartoni divisori inutili o fatti male
Come bei giochi e discreto materiale la Czech
Infine sto provando la Quined, adoro la linea masterprint anche se fatico a trovare i titoli mancanti.

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.321
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Plaid Hat Games, Fantasy Flight Games, Asmodee.

Zoch Verlag e Drei Magier Spiele

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Bravo romendil, mi ero dimenticato la Plaid Hat.

E anche z-man fa cose interessanti.

Le ultime due invece mi sfugge che titoli hanno fatto.

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.321
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Mik":jccgqip5 ha scritto:
Titoli per bambini, ma splendidi :D

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
romendil":2545wu00 ha scritto:
Mik":2545wu00 ha scritto:
Titoli per bambini, ma splendidi :D

Allora è bene cominci a darci un occhiata :approva:

Alto Basso