Le vignette del Medico della Peste

Epaminondas

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2013
Messaggi
1.325
Località
Dove capita
Goblons
458
Ovviamente stavo scherzando...
 

simox

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.204
Località
Campania
Goblons
275
*Dlin Dlon!* Oggi vignetta allunga-brodo (Sono preso da questioni lavorative...)

Dagli archivi del lazzaretto, ho riesumato la mia vignetta in cui appare la bozza primordiale del mio Super-Io. Caratteristiche che, più o meno, ho mantenuto: pur essendo rappresentato da una figura singola, occasionalmente appaiono più membri del KKK insieme; bianchi quando sono "tranquilli"... Rossi quando sono incazzati col sottoscritto. Ho anche mantenuto i tratti lovecraftiani dovuti all'aura oscura e gli arti tentacolati, oltre all'atteggiamento perennemente passivo-aggressivo...

PS: nelle mie vecchie vignette, apparivano spesso frecciatine contro Turno di Guardia. Voi non potete saperlo, ma è un gioco che odio per una questione di principio: tutto partì quando di tale gioco si iniziava a parlare anche sotto i post in cui trattavo di altri giochi che cercavo di "promuovere"...

Superio_Tavola disegno 1.png Superio-02.png Superio-03.png Superio-04.png Superio-05.png Superio-06.png Superio-07.png Superio-08.png Superio-09.png Superio-10.png Superio-11.png
 

simox

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.204
Località
Campania
Goblons
275
AAA Cercasi strizzacervelli tra i followers

Quando si è un po' dottori, non si sogna mai a caso (Semicit.)

Personaggi ricorrenti nei miei sogni: Il Biennio universitario
L'università_Tavola disegno 1.png



C'è un solo evento, nella mia vita, in grado di sfidare il trauma subito di recente con la morte di mia madre: l'infelice periodo in cui cercai di acquisire la laurea magistrale.
Fu il periodo in cui caddi in depressione e ingrassai, cadendo in un circolo vizioso dal quale sto uscendo solo ora (ironicamente, "aiutato" anche dall'assenza di mia madre. Per esempio, non sono mai stato socievole e desideroso di socializzare con gli altri in vita mia, paradossalmente)

Ma torniamo a noi: se dovessi descrivervi come alla fine riuscii ad ottenere la laurea in chiave wargame, la mia fu indubbiamente una vittoria Pirrica: tre anni fuori corso che per poco non divennero quattro. Quindi si: questa che faccio è anche una sorta di ammenda pubblica e si: me ne vergogno molto e, col senno di poi, poteva essere tutto infinitamente più semplice...

Fatto sta che, ciclicamente, l'ambiente universitario torna a perseguitarmi nei sogni.
Questi sogni sono sottilmente inquietanti: spesso sono ambientati all'università, immensamente più grande e dall'architettura impossibile. A differenza di altri edifici finora descritti, l'università è pulita e ben illuminata, e gremita di gente; eppure, ciò non la rende meno inquietante e, come tutti gli edifici dei miei sogni, è impossibile uscirne.

Ciò che rende questi sogni tremendi, tuttavia, è l'ombra degli esami e le soffocanti scadenze, sia didattiche che finanziarie, che aleggiano su di me: qualunque cosa io faccia nel sogno, la testa è bombardata da liste di esami ai quali non sono preparato, tasse che non sono in grado di pagare e, ovviamente, l'angoscia che deriva da tanta impotenza.

Da un certo punto di vista, questi sogni sono persino più inquietanti del Male; perché anche quando mi sveglio, mi lasciano con il dubbio che io abbia lasciato qualcosa in sospeso o di non risolto, che io abbia ancora questo peso addosso...

Piccola curiosità: l'unica sogno vagamente positivo riguardante l'università ha a che fare proprio con la serie di sogni in cui il Male stava prendendo il sopravvento in tutto il mondo: negli ultimi giorni di vita di mia madre, Napoli stava cominciando ad essere divorata da una devastazione immane: non un solo centimetro di terra stava venendo lasciato integro da una potenza distruttrice che sembrava quella di migliaia di bombe.

Soltanto due luoghi resistevano: la stazione centrale... E l'università. Quest'ultima ridotta in macerie, ma ancora relativamente integra.

Vi erano barricati (o, per meglio dire, imprigionati) migliaia e migliaia di studenti; tutti in fila alla segreteria, ansiosi di ottenere un salvacondotto che avrebbe permesso loro di scappare da quell'edificio, prossimo alla distruzione come il resto della città, per trovare salvezza alla stazione.
Io ovviamente ero tra gli ultimi, e nemmeno speravo di uscire da lì dentro..
 

simox

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.204
Località
Campania
Goblons
275
Vi chiedo scusa se non sono molto attivo: ho in progetto almeno un paio di vignette classiche sfiziose... Ma in questo periodo non sono nel mio Prime (Sarà per la tensione dell'imminente esame della patente...)

Tuttavia, per non restare troppo a lungo in debito con @Lleyenor , mi son permesso di realizzagli un Avatar speciale: dato che gli ho stalkerato il profilo ed ho constatato che assomiglia molto a Zerocalcare, ho voluto unire l'utile al dilettevole omaggiando il maestro (tanto, al paese dove vivo mi dicono che disegno come lui... A stò punto: perchè dar loro torto?


@Lleyenor , grazie ancora per lo sconto di cortesia fattomi con Ram Racers! Spero che il "regalo" sia all'altezza del tuo favore...
Lele Calcare_Tavola disegno 1.png
 

simox

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.204
Località
Campania
Goblons
275
Sempre perché sono uno Stalker, ho visto con piacere che Lleyenor non ha perso tempo ed ha sostituito il vecchio avatar con il mio. Ho provveduto a rendeglielo disponibile nella praticissima versione a mezzobusto (Stupidi riquadri per Avatar che discriminano i personaggi spilungoni!)


Lele Calcare_Tavola disegno 1.png Lele Calcare-02.png
 

Lleyenor

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.798
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.483
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
😭
Ho tutti i suoi libri..
 

simox

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.204
Località
Campania
Goblons
275
La ragione per la quale ho pubblicato poco negli ultimi giorni...

Il Super Io e l'Es ci tenevano tanto a salire a bordo con me per farsi quattro risate. Ma gli ho spiegato che stiamo già borderline se dalla "P" si affaccia un monatta. Se al gruppo si aggiungono un appestato sbavante e un tizio incappucciato di bianco con la malsana voglia di dar fuoco alla gente con eccessive quantità di melanina, probabilmente la gente avrebbe creato problemi...

Triangolo Neopatentato low.png
 

simox

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.204
Località
Campania
Goblons
275
"Questa storia del medico della peste di sta sfuggendo di mano..."

Non so di cosa tu stia parlando!

(Il gioco è Clash of Clans)

1714123063306.png
 
Alto Basso