Le pazze avventure dello zio dave

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ziodave

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Ciao a tutti, come richiestomi sulla presentazione procedo a descrivere alcune delle situazioni topiche della campagna in corso... come detto precedentemente alcune sono assolutamente paradossali, altre sono un pò fetish o gore ma io procedo comunque...

Biancaneve e i sette duergar:
I PG stanno cercando un oggetto importante per la campagna e scoprono che è nascosto in una grotta a nord, barzotti e senza paura (erano solo al 3° livello) si inoltrano nelle viscere della terra quando, oltre una porta che da su una galleria, incontrano una bellissima con la pelle bianca come la neve, i capelli neri come l'ebano... si insomma proprio lei... che inizia a fare moine varie al guerriero bello e muscoloso il quale inizia ad ungere i suoi possenti muscoli con lardo di balena e si opera in posizioni da culturista ficnhè la zoccola non gli fa mani brucianti in faccia quando dei suoni gutturali provengono dall'altra parte della porta... un colpo di spadone mercuriale del guerriero pone fine alla insulsa vita della principessa dei miei cogl....ni e un gruppo di nani neri entra dalla porta menando le mani come babbuini...

Il coniglio esplosivo:
Un mio PG ha preparato una malatissima lista di incontri casuali che annovera tra le sue fila un improbabile coniglio suicida esplosivo crudele.. un coniglio grosso come un san bernardo che ti corre incotro e se gli riesce un attacco di contatto ti esplode in faccia causando 3d6 danni... il mio PG attuale (essendo master lo cambio ogni 5 livelli sono passato dallo gnomo inventore al ladro giamaicano (no comment please) all'attuale sventratore nano) è un nano slayer che al livello 13 ha CA 18... in praticano arrivano due coniglioni, tiro per vedere su chi vanno... entrambi sul nano, tirano a contatto (CA 13) fallito, fallito.... doh! il nano gli da una botta a uno e una botta all'altro e se li mette in spalla pronto a cucinarseli ignaro della loro detonante caratteristica. La sera la loro guida, un ragazzetto inutile di nome lenticchia, li porta a casa di un amico, uno stregone mezzo alchimista molto brutto vestito di nero... e il neno infila un conglio nella zuppa che fa reazione chimica e fa esplodere il calderone come una granata a frammentazione del diametro di 60 cm causando una detonazione di raggio 12 metri che causa 12d6 danni (il d12 non tradisce mai)... il bello è che tutti i giocatori sapevano ma non hanno potuto farci nulla perchè i PG ignoravo l'esistenza di queste creature (i tiri su conoscenza della natura sono importati druido! se fai sempre 1 non va bene!)

La tratta degli gnomi:
Come dicevo il mio primo PG era un bellissimo gnomo inventore, avevo preparato una scheda notevole e già pensavo a come fargli costruire un fucile da cecchino con proiettili arricchiti... peccato che mi abbiano scambiato con un anello... :-( ..mi sa che i miei giocatori hanno capito subito con chi avevano a che fare...

Potrei andare avanti ma non mi vengono in mente altre situazioni... postate anche voi le vostre pazze avventure!!! ciao Dave
 

Jalavier

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Ecco la spiegazione del mio nickname... Personaggio nato a fine 1993 come ladro arrivò fino al 7° livello... poi entrammo a Castle Ravenloft e ne uscì di 6°... Nell'avventura successiva della campagna, Castle Forlorn, trovò un guerriero di alto livello disposto ad allenarlo e diventò dual classed. Solo dopo molto tempo, dopo avere incontrato dentro Castle Avernus la forma astrale di Van Richten e lo spettro di Irik Shadowborn decise di liberarsi definitivamente della parte caotica che viveva in lui, abbandonando l'utilizzo di qualsivoglia abilità da ladro. Fuggito poi assieme al gruppo da Azalin in un villaggio venne attirato in una chiesa santificata a Balder... imponendo poco dopo le mani per la prima volta.

Eccovi alcune perle di 14 anni di campagna, ancora in corso.

Curiosità, aneddoti e imprese di Jalavier

E' uno dei personaggi più morti e resuscitati della storia, un po' per la sua abilità di sbagliare tutti i tiri salvezza determinanti, un po' per la sua vocazione al sacrificio e al combattimento incurante del pericolo. Più sono grossi e cattivi, più gli piacciono.

Arrivato nel semipiano senza un soldo tirò fuori la sua arma segreta per il borseggio, una splendida riproduzione di braccio rotto da appendere al collo mentre la mano vera derubava i passanti da sotto il mantello.

La sua dialettica è sempre stata sopraffina, come non ricordare quando, regalando una gemma a una bella ragazza per ringraziarla delle informazioni (e per farsi invitare a trascorrere la notte con lei) disse "questa preziosa gemma è per te, è un topazzo!"

Castle Ravenloft. Si risveglia prigioniero in una cella con un guerriero in full plate davanti. Cerca di colpirlo con la spada trovata poco prima ma questa diventa rovente e dopo poco vola in mano al misterioso guerriero. Impavido, Jalavier cerca di stenderlo a pugni e riesce a rifilare 2 ganci perfetti al volto del misterioso guerriero (doppio 20!!!). Purtroppo il misterioso guerriero era il conte Strahd Von Zarovich, vampiro e negromante, feribile solo con armi incantate. Jalavier rimane l'unico ad avere preso a pugni il conte e a poterlo raccontare.

Il dio malvagio Jalavier. I nostri eroi erano tutti all'interno di una piramide, quando si accorsero di essere stati circondati da un numero incommensurabile di goblin! Jalavier sale sulla cima della piramide, muove il tentacolo che ha al posto del braccio sinistro e si rivolge alle creature "Benvenuti miei fedeli sudditi, sono il vostro dio, signore e padrone. Dovrete eseguire i miei ordini o i miei demoni servitori fra di voi vi puniranno" e usano le sue capacità da ventriloquo fece parlare i demoni fra i goblin. che presto seguendo le istruzioni si allontanarono, lasciando libera l'uscita per il gruppo.

Sprezzante del pericolo non teme nessuno. Indimenticabile l'incontro con Firan Zal'Honan detto Azalin il lich.

Si accende una sigaretta guardando il temibile mago non morto, aspira una boccata di fumo, prende la sigaretta fra due dita portandola al lato del viso e soffiando fuori il fumo si rivolge al non morto "Senti Firan."

Il combattimento è disperato, tutti i compagni di Jalavier sono stesi al suolo, morti o morenti. Vlad Drakov è davanti a lui con l'arma in pugno. Il paladino è molto ferito. "puoi attaccare una volta sola così ferito, quasi non ti reggi più in piedi. Vedi la tua spada Crusader che si illumina di luce azzurra" "No, si illumina di cattiveria!" Venti! E Vlad Drakov crolla al suolo, morto.

"Presto dovremo affrontare un potente nemico Norman, tu non hai armatura. Indossa la mia" "e tu?" "io posso usare lo scudo, ma tu no, usi un arma a 2 mani" Norman indossò l'armatura di Jalavier e il Paladino affrontò il demone armato di Crusader, dello scudo e della sua fede.
L'avventura a Ravenloft sta per concludersi. Nella cripta di Strahd infuria il combattimento. Vampiri si aggirano nel buio e missili magici compaiono dal nulla, seguiti da incantesimi più potenti. Duncan è ferito e si rifugia nella cappella dove il gruppo ha trovato il libro di Inajira e Jalavier vi si pone davanti. Così facendo blocca quasi tutto il cone of cold che avrebbe quasi sicuramente ucciso il chierico, forse segnando la disfatta per il gruppo.
 

ziodave

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Grande! devo iniziare a prendere nota dei discorsi anche io...
 

Jalavier

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beh, diciamo che tutto quello che vedi qui è venuto fuori a memoria... Invece adesso facciamo veri e propri riassunti delle sessioni... O meglio facevamo, è un po' che non si gioca e ultimamente ci stiamo sbattendo un po' meno per scrivere... Sarà anche perchè tutti stanno figliando come conigli... Solo io resisto senza prole :lol:

Se vuoi vedere il tutto ecco il link al nostro sito:

http://rodofsevenparts.altervista.org/
 

Cippacometa

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Jalavier":kir1vtfr ha scritto:
Sprezzante del pericolo non teme nessuno. Indimenticabile l'incontro con Firan Zal'Honan detto Azalin il lich.
Si accende una sigaretta guardando il temibile mago non morto, aspira una boccata di fumo, prende la sigaretta fra due dita portandola al lato del viso e soffiando fuori il fumo si rivolge al non morto "Senti Firan."
Sigaretta? 8-O
E di che marca? :rauch08:
A parte gli scherzi, ho trovato esilaranti questi aneddoti! :lol:
 

Ultramarine

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voi però non vi siete fumati solo "sigarette"... vi siete fatti dei cannoni con dei bristol da un metro!!!
 

Jalavier

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No no no, siamo proprio così al naturale, non abbiamo bisogno dell'aiuto degli stupefacenti :lol:

Il mio personaggio all'inizio ha sempre fatto la parte "comica" del gruppo di avventurieri... Ora invece in qualità di paladino certi episodi non si ripetono più... Il fardello di portare già 2 pezzi della Rod of seven parts è troppo impegnativo per avere tempo per le amenità... e il terzo pezzo è molto vicino... :dontget:

Specifico che la sigaretta non se l'è accesa il personaggio Jalavier ma il giocatore Jalavier ovvero io in persona. ;)
 

Xander

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Un paio di cose carine ai miei giocatori sono successe la prima solo l’ultima volta…
- Gruppo in viaggio in una zona selvaggia vicino al mare, si accampano vicino ad una spiaggia. Turno di guardia del Nano che, troppo intento a fare una gara di rutti con se stesso, non si accorge che dalla spiaggia si sono avvicinati 2 Ogre e una Strega Marina, quando se ne accorge ormai sono a pochi metri da lui. La Strga Marina usa l’occhio malvagio e il Nano (con il suo alto TS sulla Volontà) rimane frastornato. I due Ogre si caricano il poveraccio e si allontanano insieme alla loro padrona. Per sua fortuna gli altri lo sentono, però invece di fondarsi sugli aggressori se la prendono con calma. Messe armature varie si lanciano all’inseguimento dei rapitori. Raggiunti, gli Ogre si fermano per proteggere la propria “signora”. Nonostante siano di 7° livello un ladro Fey’ri, un Paladino Aasimar e una Chierica Aasimar impiegano molto tempo a sbarazzarsi di due semplici Ogre. Intanto la strega col suo carico è sparita dietro una scogliera. Il ladro che è più veloce si lancia all’inseguimento seguito da Paladino, la Chierica torna all’accampamento x tener d’occhio i cavalli (in realtà a dormire). Il Ladro (con sembianze da Elfo) entra nella grotta della Strega da solo e si trova di fronte uno spettacolo raccapricciante: la strega si sta allegramente cavalcando il Nano inerme!! Facendo un casino immane entra nella grotta e viene colpito anche lui dall’occhio malvagio. Quando arriverà il Paladino vedrà la strega intenta a denudare l’Elfo più appetibile e con un solo colpo la farà fuori. Il Nano non parlerà per vari giorni col gruppo….
- Altro gruppo in viaggio (Druida, Mago, Barbaro e Paladino) trovano resti di una carovana di contadini, i carri sono solo danneggiati ma degli occupanti non c’è traccia, mentre perlustrano in cerca di indizi sentono arrivare da un boschetto urla femminili. Il Mago (marpione!!!) si lancia col cavallo in aiuto e si trova di fronte una donna vestita da contadina svenuta e circondata da 8 lupi, dice agli altri di occuparsi dei lupi che lui pensa a salvare la donzella. La raggiunge la volta….. sorpresa Medusa, non passa il TS e diventa una bella statua…
- Invece una volta come giocatore ho capito come mai odio tanto i Paladini come compagni di avventura: io (spadaccino spirituale Khalastar), il guerriero umano, il paladino umano e un forgiato guerriero, eravamo in una locanda gli ultimi due erano rimasti nelle loro camere, io e il guerriero siamo scesi nella locanda. Ci mettiamo a baccagliare due fanciulle mio tiro x baccagliare 20 puro!!! Il guerriero disperato tira 20 puro!!! Intanto il Paladino non sapendo che fare ha deciso di esaminare un artefatto malvagio che avevamo appena recuperato. L’artefatto si impossessa di lui e inizia a dar fuoco alla locanda, come se non bastasse il forgiato tentando di spegnere i primi focolai non fa altro che alimentare le fiamme. Noi ci stavamo portando le donzelle in camera quando veniamo investiti da una fiammata. Le donzelle sono fuggite ma in compenso è stato appagante pestare il Paladino!!! :hammer:
 

Xander

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Favar":x4zzctkk ha scritto:
Beh... se volete leggervi altri esempi/aneddoti di gioco, date un'occhiata a questo:

http://digilander.libero.it/fiburgal/ad ... _gioco.htm

FANTASTICO!!!! Pensavo di esser l'unico ad aver avuto giocatori così!!
Comunque voi non avete mai avuto un Master che ha inventato l'unica ascia che fa danni contundenti: l'ascia bi-pnnu

x chi non è delle mie parti: definizione di PNNU: è quella cosa che differenzia l'uomo dalla donna (e non intendo la barba....)

Non posto il disegno xkè non mi sembra il caso.... :oops:
 

donbega

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Bene, sono molto contento di vedere che si sono altri gruppi di giocatori che, come il mio, tengono una sorta di resoconto scritto di ogni sessione. Sono anch'io d'accordo con Jalavier, che alcune serate epiche vanno perdute nelle pieghe del tempo che passa e che invece, scrivendole, riescono a restare vive anche nella memoria di coloro che vi hanno preso parte. Masterizzo un gruppo di circa 10 giocatori, e lo faccio ininterrottamente da oltre 10 anni, e sul mio sito tengo anch'io una sorta di "Diario di Bordo" dove si condensano tutte "perle" che sessione dopo sessione accadono in quei magici momenti in cui si gioca di ruolo. Ed è proprio il vero Role Play che ci permette di vivere, raccontare e scoprire il mondo meraviglioso della nostra fantasia. A volte penso che se giocassimo ancora stile EUMATE, le nostre avventure sarebbero sterili e non avremmo assolutamente niente da scrivere nè da raccontare. Invece, quando il gruppo è affiatato e gioca di ruolo profondamente, allora è la nostra vita che scorre dentro il gioco e non è solo un'astrazione filosofica... Non so se mi sono spiegato....
Di recente è accaduto anche nel mio gruppo qualcosa di assolutamente "fuori norma": come missione, gli avventurieri sono stati incaricati da alcuni maghi, di capire come avviene l'accoppiamento fra draghi d'oro! Una missione piuttosto difficile in quanto NESSUNO è mai tornato vivo per poterlo raccontare. Anche perchè pare, che i draghi vadano "in calore" una volta ogni 60-80 anni... 8-O
 

Bradipo

Novizio
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Hola, mi unisco a questo esilerante topic...
Io sono un povero chierico he ama molto i suoi compagni :twisted: , e l'ho dimostrato in un piccolo scontro con un gruppetto di hobgoblin ed uno stregone.
Il master chiede: è il tuo turno, cosa vuoi fare?
Rifletto a lungo... davanti ho il mio compagno bardo: possiedo uno scudo incantato in grado di accecare chiunque entri nel suo raggio emanando luce... naa, troppo semplice. Potrei eliminarli tutti con una palla di fuoco... naa, ancora più semplice. Uso la balestra.
"Ma hai il bardo davanti..." "Uso la balestra" confermo al master.
Tiro... 2 e colpisco in pieno il povero mezz'elfo.
Tiro ancora... 6. Il bardo rimane svenuto a terra... pork!!! :dead2:
Amo i miei compagni d'avventura :verysmile:
 

Deeo

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Beh di cavolate giocando a D&D ne succedono tante :roll: io e il mio gruppo ne abbiamo fatte parecchio ma c'è stato un gruppo che alla ludoteca dove vado supera chiunque....
.:I Campagnoli:.
Allora questo sventurato gruppo di ragazzi che aveva impegnato 2 sedute solo per fare la scheda del pg un po' perke erano numerosi un po' perke erano ritardati inizia a giocare con il master...
Una bella giornata un gruppo d'avventurieri entra in un paesino alla ricerca di nuovi emozionianti incarichi da affrontare e dove meglio del centro villaggio per cercare lavoro??... arrivati nel cuore del paesino si mobilitano per la ricerca delle informazioni e fermano un povero contadino che si avvia in citta con un carretto pieno di patate. "scusi mi potrebbe indicare come potremmo ..." il contadino si pulisce la mano sul vestito e parlando dialettalmente si presenta, Il paladino del gruppo vedendo il contadino che si pulisce la mano sulla giacca (nn so come abbia interpretato il gesto) azzeccha una capatona al contadino 8-O ! allora essendo al centro della piazza e vedendo tutti che li guardano inferociti iniziano a fuggire ma il genio del gruppo cosa fa?? ruba il carretto di patate al contadino svenuto e inizia a fuggire!!! Immediatamente circondati da contadini cerca di far capire ai pg di arrendersi ma loro iniziano a combattere (master un po' cattivo a cacciato dei contadini di 20°livello) e finiscono male... ma il genio del carretto? lui è stato il piu furbo perke il master dopo avergli fato capire in piu modi di arrendersi gli fa "allora france sei circondato dai contadini, noi puoi schivarli ne fare lo slalom a meno che tu nn sappia volare ma nn puoi..."
Il geniaccio fa: " ok mi butto a terra e inizio a scavare :idea: !" il master allora ha deciso di farli uccidere tutti dai contadini.....
 

ziodave

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i cerebrolesi non dovrebbero avere accesso ai libri di D&D
 

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Co 'sta gente ci si diverte di più a starli a guardare piuttosto che giocarci insieme... :lol:
 

ziodave

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Io mi divertirei ancora di più a masterizzare "bastard style"... I PG li tiri al primo valore ordinato (cioè 3d6... 13 ok è la tua forza 3d6 8 è la tua destrezza... e via così) poi solo dopo scegli la tua classe, le abilità e i talenti... e lì il malcontento incomincia a farsi avanti soprattutto quando hai 6 in costituzione... come opzione gli puoi far scegliere un profilo di tutti 11... e poi miri ai punti deboli mentre giochi... UCCIDEREEE DEVO UCCIDEREEE
 

dalso

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Mai giocato a Strombringer? Lì si tirava tutto! Le caratteristiche, la nazionalità (che dà modifiche alle caratteristiche), la classe, i gradi delle abilità espressi in percentuale. Non esistono allineamenti, px o incantesimi anche se la magia è presente sotto forma di creature evocabili (tra cui anche gli dei tramite l'elan). Molto carino per insegnare ai giocatori privi di interpretazione. :)
 

ziodave

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no... ma io mi diverto così tanto a far scervellare i PG "cassoni" (quelli che si calcolano anche quanti peli hanno sulla pancia per vedere se possono dare bonus di armatura naturale) mettendogli degli indovinelli impossibili dentro ad una stanza con le pareti che si chiudono e le punte! puoi essere forte quanto vuoi ma lì se non pensi muori
 

dalso

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Bella l'idea dei peli sulla pancia per l'armatura naturale... ora provo a batterla al mio master e vediamo che dice.
P.s.: Stormbringer che ti ho descritto è la vecchia versione. Ora hanno tirato fuori pure là il d20 system ed è diventato purtroppo troppo simile a d&d. Stessa pappa con Starwars...
 

donbega

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ziodave":3jf4ghuf ha scritto:
no... ma io mi diverto così tanto a far scervellare i PG "cassoni" (quelli che si calcolano anche quanti peli hanno sulla pancia per vedere se possono dare bonus di armatura naturale) mettendogli degli indovinelli impossibili dentro ad una stanza con le pareti che si chiudono e le punte! puoi essere forte quanto vuoi ma lì se non pensi muori
Ti quoto in pieno!! E' la cosa più bella del mondo ed è l'unica forma di "rivalsa" con un certo tipo di giocatori. E poi, è meglio tentare di "educarli" in questo modo, piuttosto che allontanarli dal tavolo da gioco.
 
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