Le "nuvole" preferite...

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
3.431
Località
Flaminius - TdG
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
29
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
simoneC":1s0tb0rd ha scritto:
Sono rimasto agli anni del cucco con i supereroi Marvel :dunno:
I sei-settimi di quello che dite è aramaico.

Costano tanto e rendono poco....
...non sono un cultore!!! :cry:

Paghi quello che vale...tanto :grin:
 

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Luglio 2003
Messaggi
3.912
Località
Marseille (France)
Goblons
0
rporrini":1pv55kho ha scritto:
Metal Hurlant era (è? Cippa dimmi se per caso continua ad uscire) una rivista di fumetti francese che ospitava appunto questi autori caratterizzati dalle loro ambientazioni psichedeliche. Un altro autore del gruppo è Caza.
Metal Hurlant, fondata negli anni '70 da Dionnet, Moebius e Drouillet, è stata pubblicata (in Francia) fino al 1987 (e mi sa pure in Italia, perché dopo il liceo non ne ho più viste in giro). Dopo un lungo buco temporale, è ritornata in edicola in Francia nel 2002 in maniera bimestrale. L'ultima uscita è di giugno 2004. Per me non può più reggere la concorrenza delle innumerevoli pubblicazioni di cui all'altro mio post.
Ecco il sito: http://www.metal-hurlant.com/
 

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Luglio 2003
Messaggi
3.912
Località
Marseille (France)
Goblons
0
Per quanto riguarda i miei fumetti preferiti, non mi stancherò mai di consigliare e rileggere i seguenti (tra parentesi metto la possibile traduzione in italiano):

- Gorn (Gorn?) di Oger, fantasy-gotico (?), 9 tomi
- La Quête de l'Oiseau du Temps (Alla ricerca dell'Uccello del Tempo?) di Le Tendre, Loisiel e Lidwine, quest-fantasy, 4+1 tomi
- Lanfeust de Troy (Lanfeust di Troy [Troy è un pianeta]) di Arleston & Tarquin, heroic-fantasy comico, 8 tomi.
- Trolls de Troy (Trolls di Troy) di Arleston & Mourier, fantasy assai comico, 7 tomi
- Lanfeust des Etoiles (Lanfeust delle stelle) di Arleston & Tarquin, fantascienza-fantasy, il seguito di Lanfeust de Troy e Trolls de Troy, siamo al tomo 4
- Peter Pan (riadattazione dell'omonimo) di Loisiel, assai dark, 5 o 6 tomi
- Rat's (Ratti?) di Ptiluc, comico (un mio amico che non legge il francese ha riso alle lacrime solo per i disegni!)
- Joe-Bar Team, humor motocicilstico
- Les Feux d'Askell (I fuochi di Askell) di Arleston & Mourier con disegni stile acquerello, heroic-fantasy, 3 tomi in attesa del 4°
- La Caste des Métabarons (La casta dei Metabaroni) di Jodorovski & Gimenez, fantascienza, 8+1 tomi

e via e via...
 

Dera

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
29 Settembre 2003
Messaggi
1.336
Località
Nodica city (Pi)
Sito Web
www.elfatelematica.com
Goblons
0
Purtroppo mi manca la grossa parte di fumetti italiani e occidentali, quindi posso solo consigliarvi manga :)

Concordo con genluvi consigliandovi Vagabond, che oltre ai disegni molto belli ha anche una storia profonda che esula da quella che può essere una prima impressione di fumetto ("picchia a volontà").

Poi, magari è un pò infantile, ma vi consiglio One Piece che ha un tratto davvero particolare, quasi assenza di retini e una storia che mi sembra molto originale e divertente![/b]
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Se dovessi elencare tutti i fumetti che consiglierei ed il xché starei fino a domani... :lol:
Quindi sintetizzo nel seguente:

Manga
- Gunnm (Battle Angel Alita): sicuramente una perla che, ritengo, si DEVE leggere. Il seguito che sta uscendo ora si può anche evitare :roll: (non è cmq da buttar via)
- Eat-Man : se vi piacciono le storie brevi, strane e un "eroe" ben al dì fuori dei canoni allora...
- Vagabond : x il giappone feudale storico
- Hana no Keiji (Keiji il magnifico) : x il giappone feudale storico ma "epico"
- Berserk : ...anche se adesso sembra diventare un fumetto fantasy mooolto più leggero
- Il Violinista di Hamelin : purtroppo dismesso dalla fallita Comic Art penso fosse uno dei manga più divertenti che abbia mai letto. Veramente non mi sono mai piegato così tanto. Nessuno si offenda ma ritengo che come umorismo demenziale possa dar lezione a tanti autori giapponesi e non.

Italiani
- Tex : beh, per quanto mi riguarda è una tradizione di famiglia che va continuata...;) Comuque ci sono ben pochi altri personaggi così affascinanti e solidi nel tempo. Non so se va citato come pregio, ma la stragrande maggioranza dei suoi lettori dichiara che lo legge non per le storie (che vista l'ambientazione dopo 50 anni si ripetono un po'...:roll: ) me per il personaggio, per il carisma che esercita e la sua visione delle cose. Sicuramente un dato interessante!
- Dhampir : come esperimento italiano sui vampiri non sta venendo affatto male.
- Dylan Dog e Nathan Never : i primi 100 numeri di entrambi contengo dei capolavori, dopo sinceramente mi hanno un po' stufato ed ho smesso.
- Rat-man : chi lo conosce sa xché, chi non lo conosce DEVE leggerlo almeno una volta! ;)

Altri
Non sono un esperto di fumetti francesi come Lobo o Cippa, però ho tutta la collezione di Asterix! ;)
Gli americani li ho fatti passare un po' tutti, dall'Uomo Ragno a Thor passando per Batman & Co. . Lo stampo un bel po' "telenovelistico" delle storie mi ha poi stancato ed ho smesso. Rimangono cmq dei grandi e un applauso di merito anche a Spawn che, anche se poi è diventato come loro, ha introdotto una grande ventata di nuove idee, trame e disegni e ha dimostrato come una anche una casa nata recentemente può competere con le grandi storiche... ;)
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Dera":2mjze6cm ha scritto:
Poi, magari è un pò infantile, ma vi consiglio One Piece che ha un tratto davvero particolare, quasi assenza di retini e una storia che mi sembra molto originale e divertente![/b]

Concordo e, se vi piacciono i pirati, vi consiglio anche "Avanti tutta Coco". Non fatevi ingannare dalle brutte copertine: i disegni dentro sono 3 volte meglio, la storia è originale e scorrevole, i personaggi esilaranti e ben caratterizzati e sa essere molto serio come molto scemo! 8)

... magari più il secondo... ;)
 

ugoslave

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Marzo 2004
Messaggi
436
Località
Roma
Sito Web
www.gioconomicon.net
Goblons
0
Jones":1hryf968 ha scritto:
Manga
- Gunnm (Battle Angel Alita): sicuramente una perla che, ritengo, si DEVE leggere. Il seguito che sta uscendo ora si può anche evitare :roll: (non è cmq da buttar via)
...
- Il Violinista di Hamelin : purtroppo dismesso dalla fallita Comic Art penso fosse uno dei manga più divertenti che abbia mai letto. Veramente non mi sono mai piegato così tanto. Nessuno si offenda ma ritengo che come umorismo demenziale possa dar lezione a tanti autori giapponesi e non.

Grande Jones :)

visto che citi Alita ci aggiungo sopra Hashen Victory, storia breve ambientata nello stesso mondo. Un piccolo gioiello.

e per Hamelin ti do ragione, mi fa scompisciare pure a me, anche se a mio parere non si distringue cosi tanto da tante altre opere.
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
ugoslave":1ug22kjz ha scritto:

Grazie, grazie! :clapclap: :sunny: :cool2:

ugoslave":1ug22kjz ha scritto:
visto che citi Alita ci aggiungo sopra Hashen Victory, storia breve ambientata nello stesso mondo. Un piccolo gioiello.

Argh! Non la conosco! Info, please! Stesso autore? Stessa casa editrice? Pubblicata quando? Fuori produzione o si trova ancora?
Grazie! :grin:

ugoslave":1ug22kjz ha scritto:
e per Hamelin ti do ragione, mi fa scompisciare pure a me, anche se a mio parere non si distringue cosi tanto da tante altre opere.

Penso si distingua come tipologia di demenziale, come intersezione tra comico, serio e drammatico e come opposizione tra disegni incredibilmente curati e incredibilmente infantili. Tuttavia ce ne sono altri, anche se questo a me ha "dato" di più.... di mal di pancia del ridere! :lol:
 

ugoslave

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Marzo 2004
Messaggi
436
Località
Roma
Sito Web
www.gioconomicon.net
Goblons
0
Jones":q8th7ldw ha scritto:
ugoslave":q8th7ldw ha scritto:
visto che citi Alita ci aggiungo sopra Hashen Victory, storia breve ambientata nello stesso mondo. Un piccolo gioiello.

Argh! Non la conosco! Info, please! Stesso autore? Stessa casa editrice? Pubblicata quando? Fuori produzione o si trova ancora?
Grazie! :grin:

Stesso autore ma disegnatore diverso (americano se non ricordo)
e' la storia di un giocatore di motorball, ti lascio immaginare i risvolti ;)
ah mi ero sbagliato, il titolo esatto è Ashen Victory

Jones":q8th7ldw ha scritto:
Penso si distingua come tipologia di demenziale, come intersezione tra comico, serio e drammatico e come opposizione tra disegni incredibilmente curati e incredibilmente infantili. Tuttavia ce ne sono altri, anche se questo a me ha "dato" di più.... di mal di pancia del ridere! :lol:

io penso che si distinuga per come il protagonista riesca a diventare infame a volte, alla faccia di Flauto :p
 

fairy

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Gennaio 2005
Messaggi
621
Località
nella terra di mezzo tra bergamo e milano
Goblons
0
Assulutamente BRENDON,ma anche Napoleone,Video girl Ai,l'uomo ragno,corto maltese...ultimamente anche Sandman di Gaiman credo sia entrato nella lista dei fumetti preferiti... :))
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
é stupido ma innovativo, il nuovo fumetto made in Italy ideato da Leonardo Ortolani(bolognese) è Rat-man la storia di un supereroe sfigatissimo e incompetente... molta gente schifa questo fumetto, ma è utile per farsi quattro risate(che di questi tenpi non è troppo facile!). 8)
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.384
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
477
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Mi son dimenticato di citare un'altra striscia che adoro: "Dilbert" di Scott Adams :grin:

Necros":2bsn58x9 ha scritto:
Rat-man la storia di un supereroe sfigatissimo e incompetente... molta gente schifa questo fumetto, ma è utile per farsi quattro risate
Rat-man è un capolavoro!! :grin: :grin:
Veramente conosci gente che lo schifa?
 

Dera

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
29 Settembre 2003
Messaggi
1.336
Località
Nodica city (Pi)
Sito Web
www.elfatelematica.com
Goblons
0
Bè, se vogliamo citare i fumetti umoristici, io ci metterei anche Zannablù, che ho piacevolmente scoperto a Lucca, e Dork Tower. Vediamo di spiegarli un pò:
Zannablù è un cinghiale dalle zanne blù, volgare e cialtrone, che parla in un modo piuttosto particolare (il ritratto di Favar praticamente :lol: )
Di Dork Tower ho letto solo un numero, quindi non so se in effetti il tema è comune a tutti, comunque è un fumetto umoristico sugli appassionati di board game, pupazzi, fumetti, gdr e videogiochi. Mi ha fatto veramente morire dalle risate :lol: :lol:
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
L'ho nominato solamente tramite una testata che lo ha visto sulle sue pagine: Figidaire.

Ma un tributo è doveroso ad Andrea Pazienza.
Uno sceneggiatore/disegnatore che aveva la capacità di cambiare stile da una vignetta all'altra.

Rimangono comunque mitici due sequel. Quelli di "Perché Pippo sembra uno sballato" e "Le avventure di Pert e Paz".

In entrambe dimostra il suo legame con la banda Disney.
 

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
3.431
Località
Flaminius - TdG
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
29
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
Raffa, mi sa che qui Paz lo conosciamo solo tu io e Ranxerox :grin:
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Lobo":3okp6qv0 ha scritto:
Raffa, mi sa che qui Paz lo conosciamo solo tu io e Ranxerox :grin:

Già, ma se Ranxerox s'inca**a, glie lo spiega bene a costoro chi sono Paz e Liberatore.
 

mork

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Marzo 2004
Messaggi
4.517
Località
Roma - De Sanctis Villa
Sito Web
www.cimmygroup.altervista.org
Goblons
0
rporrini":1ltilrt2 ha scritto:
Lobo":1ltilrt2 ha scritto:
Raffa, mi sa che qui Paz lo conosciamo solo tu io e Ranxerox :grin:

Già, ma se Ranxerox s'inca**a, glie lo spiega bene a costoro chi sono Paz e Liberatore.

Sarà per via dell'età???? :verysmile:
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.384
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
477
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Lobo":2qjvkc9j ha scritto:
Raffa, mi sa che qui Paz lo conosciamo solo tu io e Ranxerox
Ci sono pure io :grin:
Comunque a me non sembra così sconosciuto, i suoi albi sono in bella vista in tutte le librerie!
 
G

Guest

Guest
Lobo":3cik6xkv ha scritto:
Raffa, mi sa che qui Paz lo conosciamo solo tu io e Ranxerox :grin:

Credo che questo sia impossibile.
Se cosi' fosse propongo di chiudere il forum dei fumetti. ;)
Comunqe io non sono un estimatore, gli riconosco un estro fuori dal comune, soprattutto per quanto riguarda la velocita' con cui era solito disegnare senza sceneggiature di sorta, ma, forse anche per l' eta' che ho, non riconoscendomi affatto ne in zanardi ne in altri suoi "auto-personaggi" non rientra tra i miei preferiti.
 

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Luglio 2003
Messaggi
3.912
Località
Marseille (France)
Goblons
0
rporrini":2sem6vpe ha scritto:
"Le avventure di Pert e Paz".
Mamma mia le risate!!!
Mi ricordo che lo lessi all'epoca del liceo!!!
Indimenticabile l'episodio con "la signorina filocrucca" e la seggiovia!!! :lol:
Il resto me lo ricordo assai vagamente... sono passati quasi vent'anni... :cry:
 
Alto Basso