Le nostre manie da goblin

prozio

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2010
Messaggi
1.657
Località
Selargius
Goblons
130
Utente Bgg
prozio
Oltre ad imbustare e "ziplockare" quanto più possibile faccio le fotocopie dei vari segnapunti per non toccare quelli nella scatola. Anche per Cartographers ad esempio, ho scaricato e stampato varie copie delle mappe per non usare il blocchetto (e guai a chi usa le matitine vendute col gioco) . Stesso discorso per i librigame: se non c'è la scheda gioco da stampare sul sito dell'editore me ne faccio io una copia. E se c'è la sovracoperta la levo quando leggo (ma questo per tutti i libri in generale).
Perché qualcuno usa i consumabili dei giochi? o_O :(
Credo sia un reato penale.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 

Cristiano

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2017
Messaggi
868
Località
BO
Goblons
514
Utente Bgg
Trigaranus
Perché qualcuno usa i consumabili dei giochi? o_O :(
Credo sia un reato penale.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Concordo...E' un reato penale! :mad:

Aneddoto:
Ho comprato di recente Shadowrun Prime Runner + High Caliber Ops: upgrade dei personaggi come sticker da attaccare...ERESIA!!! :mad:
Ho semplicemente scansionato tutti gli upgrade, (appena 11-12 pagine formato A4 :rolleyes:), stampati, ritagliati uno ad uno (cosa voi che siano, saranno poco più di un centinaio :rolleyes: ), plastificati uno a uno con il nastro adesivo (pazienza, nel frattempo guardo serie TV :rolleyes:).
In appena qualche decina di ore della mia vita ho ottenuto dei perfetti upgrade, lasciando intonsi e protetti (nel famoso caveau) gli originali.:cool:
Li attaccherò con delle clip alle schede personaggio...:snob:

Comunque se conosci un buon psichiatra nella zona di Bologna, dimmelo via MP che mi prenoto....🤔
 
Ultima modifica:

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.723
Località
Neverwhere
Goblons
2.051
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Dimenticavo: le miniature vanno prese con la punta delle dita, sollevate e riadagiare delicatamente sul tabellone onde evitare di rigare, o peggio, lo stesso. Se non rischiassi di passare per più fissato di quel che sono andrebbero indossati i guanti di lattice/vinile onde evitare il contatto diretto con la pelle dei contendenti
 

prozio

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2010
Messaggi
1.657
Località
Selargius
Goblons
130
Utente Bgg
prozio
Dimenticavo: le miniature vanno prese con la punta delle dita, sollevate e riadagiare delicatamente sul tabellone onde evitare di rigare, o peggio, lo stesso. Se non rischiassi di passare per più fissato di quel che sono andrebbero indossati i guanti di lattice/vinile onde evitare il contatto diretto con la pelle dei contendenti
Magari, sarebbe molto meglio per evitare ditate.
Per non parlare di quante volte ho dovuto chiedere di non battere con l'unghia su tabellone o carte.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.883
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.375
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Dimenticavo: le miniature vanno prese con la punta delle dita, sollevate e riadagiare delicatamente sul tabellone onde evitare di rigare, o peggio, lo stesso. Se non rischiassi di passare per più fissato di quel che sono andrebbero indossati i guanti di lattice/vinile onde evitare il contatto diretto con la pelle dei contendenti
Altrimenti potresti tenere le miniature nella scatola e giocare con dei token di cartone realizzati apposta!😂
 

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.723
Località
Neverwhere
Goblons
2.051
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Altrimenti potresti tenere le miniature nella scatola e giocare con dei token di cartone realizzati apposta!😂
Basterebbero degli standee (debitamente fotocopiati se presenti nella scatola) 🤣😜
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.524
Località
Verona
Goblons
1.988
Utente Bgg
akirafudo75
Magari, sarebbe molto meglio per evitare ditate.
Per non parlare di quante volte ho dovuto chiedere di non battere con l'unghia su tabellone o carte.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Si, cavoli.
C’è sempre quello che deve battere e a volte non solo con l’unghia, ma con la miniatura che ha preso in mano e che deve posizionare e riflette sul dove perché magari è cambiato qualcosa che ha stravolto i suoi piani.

L’ultima volta hanno usato il serpente Marino di Blood Rage sulla scheda giocatore: è piena di buchi
Non sapete che inca..atura mi è venuta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.309
Località
Brescia
Goblons
3.328
Si, cavoli.
C’è sempre quello che deve battere e a volte non solo con l’unghia, ma con la miniatura che ha preso in mano e che deve posizionare e riflette sul dove perché magari è cambiato qualcosa che ha stravolto i suoi piani.

L’ultima volta hanno usato il serpente Marino di Blood Rage sulla scheda giocatore: è piena di buchi
Non sapete che inca..atura mi è venuta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ecco una cosa a cui non ho mai, mai pensato…
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Ora, io lo so che voi non approverete e/o non capirete, ma è perchè siete dei dilettanti.
I segnalini sulle plance vanno girati col bordo affilato verso l'alto e lo stondo verso il basso.
 

prozio

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2010
Messaggi
1.657
Località
Selargius
Goblons
130
Utente Bgg
prozio
Ora, io lo so che voi non approverete e/o non capirete, ma è perchè siete dei dilettanti.
I segnalini sulle plance vanno girati col bordo affilato verso l'alto e lo stondo verso il basso.
Certo, per poterli prendere meglio :)

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.725
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.470
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Ora, io lo so che voi non approverete e/o non capirete, ma è perchè siete dei dilettanti.
I segnalini sulle plance vanno girati col bordo affilato verso l'alto e lo stondo verso il basso.
Sì, sì, c'ha fatto un articolo pure Agzaroth.
Il problema è che, ad esempio, su Brass li devi mettere sul tabellone con il bordo affilato verso il basso e vanno poi girati (se vuoi vincere), quindi non c'è soluzione.
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.883
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.375
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Ora, io lo so che voi non approverete e/o non capirete, ma è perchè siete dei dilettanti.
I segnalini sulle plance vanno girati col bordo affilato verso l'alto e lo stondo verso il basso.
C'era stata tempo fa una discussione proprio in merito a questo...
Edit: ninjato da Volmay
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.492
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.808
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Sono giochi, eh.
(Posto che imbustare non é mania, bensì buon senso.)
Quello che più si avvicina a una fisima è il non dover avere elementi esterni al gioco ma del gioco sul tavolo (scatola, sacchetti soprattutto): mi devasta l'ambientazione anche quando non c'è.
(No, non mi avrete con le scatoline delle risorse sul tabellone di Le Havre.)
 
Alto Basso