Consigli Le migliori MONETE METALLO generiche?

rizzzzo999

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.423
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
Sto cercando un set di monete in metallo da usare in maniera generica per tutti i giochi che ne richiedono

Ho appena ricevuto quelle di septima e sono clamorosamente belle, ma poche..

Sto scartabellando sull internet i vari set dei giochi ed il più completo mi sembra quello di schyte però è un pò costoso, consigli?

se non le trovassi in metallo andrebbero bene anche delle poker fiches, ma non le solite cinesate...

grazie in anticipo

titillo80

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
530
Agricola
Barrage
Marco Polo
Everdell
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Io ho adocchiato queste:

A cui aggiungere un set da 10, sempre dallo stesso venditore.
Le ho viste in un post su Facebook di un utente e me ne sono innamorato subito.

computer82

Grande Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
9.663
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Sto cercando un set di monete in metallo da usare in maniera generica per tutti i giochi che ne richiedono

Sto scartabellando sull internet i vari set dei giochi ed il più completo mi sembra quello di schyte però è un pò costoso, consigli?

se non le trovassi in metallo andrebbero bene anche delle poker fiches, ma non le solite cinesate...

grazie in anticipo
IO non mi intendo di monete in metallo...

Mi fai esempi di Cinesate...?

rizzzzo999

Illuminato
Goblons
1.423
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
Quelle che trovi nei superstore cinesi, le classiche fiches con plasticaccia

Roncolord

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
241
Giochistarter ha sempre campagne in corso

Andros84

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.367
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel

Si, infatti. Ce n'è proprio una in corso, ma non so se definirle proprio generiche...

A me piacciono molto, ma hanno comunque un tema storico ben preciso. Diciamo che una tal serie si può adattare a molti giochi, ma non a tutti. Ad esempio io uso quelle del medioevo italiano per heroquest; ma potrebbero adattarsi anche a qualunque altro gioco a tema fantasy classico o storico medioevale. Non, che so, a Barrage, o Tang Garden ecc.
Il fatto che non abbiano un valore numerico le rende versatili, ma d'altra parte ci si potrebbe scordare che valore si era assegnato ad un tale colore...

rizzzzo999

Illuminato
Goblons
1.423
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
Spedite dicembre 2024...

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
Personalmente te le sconsiglio.
Carine lo sono ma quelle di scythe per esempio sono migliori.
Io per lo stesso motivo ho preso quest'ultime: un piccolo extra ma ogni volta è una gioia per gli occhi

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo

rizzzzo999

Illuminato
Goblons
1.423
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
Personalmente te le sconsiglio.
Carine lo sono ma quelle di scythe per esempio sono migliori.
Io per lo stesso motivo ho preso quest'ultime: un piccolo extra ma ogni volta è una gioia per gli occhi

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Ok grazie se poi le usi per tutto ci sta alla fine no?

Andros84

Illuminato
Goblons
1.367
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Spedite dicembre 2024...
Intendono fra dicembre 23 e gennaio 24. Non subito certo, ma l'anno scorso (quando ho preso quelle che ho ora) sono stati abbastanza puntuali. Anche perché di nuovo c'è solo un set; gli altri sono preesistenti. Poi se non sbaglio le vendono anche nel loro sto al di fuori della campagna, ma che ricordi tengono poche scorte.
Ad ogni modo sono il primo che dice che in realtà non sono proprio generiche come le cercavi... E sull'estetica si va a gusti personali.

Andros84

Illuminato
Goblons
1.367
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
E quelle di John Company che ho messo più sopra?
Comunque quelle di John Company sono davvero molto belle. Fra le più belle mai viste per un gdt, secondo me. Però non credo si possano definire "generiche" come le cercava lui...

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.280
E quelle di John Company che ho messo più sopra?

Quelle di JC sono molto belle, tuttavia sono molto specifiche; hanno stemmi, volti di sovrani e le scritte tra cui compagnia delle indie. Nulla da dire sulla qualità ma non so quanto sarebbero adattabili ad altri giochi che non rientrino in quel contesto storico.
Quelle che ha postato Titillo80 da etsy, per essere generiche, sembrano davvero ottime.

In alternativa ci sono le iron clays della roxley games che hanno dato anche nella versione deluxe di brass birmingham. Sono ottime fiches con una buona confezione.
Iron Clays 100 (roxley.com)

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.278
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Si, infatti. Ce n'è proprio una in corso, ma non so se definirle proprio generiche...

A me piacciono molto, ma hanno comunque un tema storico ben preciso. Diciamo che una tal serie si può adattare a molti giochi, ma non a tutti. Ad esempio io uso quelle del medioevo italiano per heroquest; ma potrebbero adattarsi anche a qualunque altro gioco a tema fantasy classico o storico medioevale. Non, che so, a Barrage, o Tang Garden ecc.
Il fatto che non abbiano un valore numerico le rende versatili, ma d'altra parte ci si potrebbe scordare che valore si era assegnato ad un tale colore...
Stavo accarezzando anche io l’idea di queste…ma non hanno il valore numerico. Questo è un grosso problema per volerle usare con immediatezza. Anche se a ripensarci è un po’ la stessa cosa che si fa con le fiches.

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.254
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7

grazie in anticipo

Io mi trovo bene con queste:

Euro.jpg

Bicienzu

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
202
Lewis & Clark
Black Rose Wars
Dunwich Buyers Club
Marvel Champions LCG
Io gioco col Nero!
I love Kickstarter
Utente Bgg
bicienzu

Sono molto belle, il fatto che non abbiamo un valore indicato forse è una cosa positiva se si vogliono usare in maniera generica.
Qualcuno che ha preso le wave precedenti può dare un parere sulla qualità di queste monete? Non vorrei che siano troppo leggere e la sensazione sia di avere delle monete di latta.

Andros84

Illuminato
Goblons
1.367
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Sono molto belle, il fatto che non abbiamo un valore indicato forse è una cosa positiva se si vogliono usare in maniera generica.
Qualcuno che ha preso le wave precedenti può dare un parere sulla qualità di queste monete? Non vorrei che siano troppo leggere e la sensazione sia di avere delle monete di latta.
Io la scorsa wave le ho prese e mi trovo bene. Non ho grossi metri di paragone perché di altre ho solo quelle di Everdell, ma non mi sembrano più leggere di quelle. Somma, hanno peso da monete normali...

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.426
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Io la scorsa wave le ho prese e mi trovo bene. Non ho grossi metri di paragone perché di altre ho solo quelle di Everdell, ma non mi sembrano più leggere di quelle. Somma, hanno peso da monete normali...
Io ne ho presi 4 set; le monete sono buone, direi voto 7, non raggiungono i livelli di certe produzioni (tipo i dobloni di Maracaibo che sono spettacolari) ma sono comunque valide. Le pecche principali sono fronte e retro uguali e una scarsa leggibilità dei dettagli. Io ho provato ad invecchiarle un po passandoci una mano di shader da miniature ed il risultato è migliorato molto.
Certo come detto da altri non sono generiche ma adattabili a blocchi di giochi, se cerchi la moneta universale allora meglio le iron clays (che però son fiches e costano un occhio della testa)

Alto Basso