Consigli Le migliori bustine protettive?

FilloFallo

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
40
Ciao a tutti! Secondo voi quali sono le migliori bustine per proteggere i propri giochi da tavolo(anche tenendo conto del rapporto qualità/prezzo)?

manosco1

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.037
Vai di sapphire, buon compromesso tra spessore, qualità e prezzo. Evita le mayday, troppo leggere per quel che ho provato.
Anche le pyn non sono male

Tullaris

Grande Goblin
Immensa gratitudine King of RPG Love Love Love! Free Hugs! Osservatore The Spam Killer Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
7.323
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
---
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
---
Trovi altre discussioni qui:

FilloFallo

Babbano
Goblons
40
Trovi altre discussioni qui:

grazie mille, non le avevo trovate 👍

Seth III

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
359
Utente Bgg
Seth III
Anch'io ti consiglio le Sapphire come rapporto qualità prezzo. Hai 100 bustine con circa 2,80€ (ci sono formati che costano un filo di più per via delle dimensioni ovviamente).

Se cerchi però delle bustine per una madisma protezione, perché magari le utilizzerai per giochi dove il mazzo viene mischiato continuamente, consiglio quelle della Uplay Premium. Le ho prese per fare una prova e le trovo ottime. Purtroppo le Myday 125% non si trovano più.. Queste erano ottime anche loro (da non confondersi con le Myday che costavano poco, perché facevano pena, sembravano velina queste..). L'unico difetto delle Myday 125% era questo: pacchetti del medesimo formato potevano differire anche di 1 mm abbondante sui lati, quindi toccava prendere dei pacchetti extra per avere il mazzo imbustato tutto nel medesimo formato..

Ci sarebbero anche le Dragon Shield se hai soldi da spendere. Su solito queste si usano per i mazzi delle Magic dove se anche spendi 8€ per 50 bustine non hai troppi problemi dato che il mazzo magari viene qualche migliaio di euro.

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
674
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
Per i giochi da tavola in cui le carte si usano ma non troppo di frequente consiglio le Sleevekings, che sono uno spessore medio tra Mayday premium e standard, sono molto chiare e resistenti e non creano stack di carte troppo grandi.

Di recente ho avuto modo di provare le Gamegenic matte e le ho trovate molto buone in termini di qualità prezzo, tuttavia sono comunque nella parte alta della piramide in termini di costo...

TeresaStrauss

Saggio
Free Hugs! 15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
1.405
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
L'ho già scritto altrove, prendevo Sapphire ma poi son passata alle Pyn.
Le ho entrambe da parecchio tempo, resistono bene.

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.490

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.089
..tutte vanno bene,basta che quando prendo in mano una carta non senta quello scricchiolio...poi se mangno un panino/gelato.... se impatacco,...con un nulla le pulisco al volo!

FilloFallo

Babbano
Goblons
40
Ecco mi è capitato dopo un lungo utilizzo che le bustine si incollassero tra di loro, a quel punto che si fa? Si sostituiscono con delle nuove?

borgonero

Maestro
First reaction SHOCK!
Goblons
105
Twilight Struggle
Utente Bgg
borgonero
Board Game Arena
borgonero
Ecco mi è capitato dopo un lungo utilizzo che le bustine si incollassero tra di loro, a quel punto che si fa? Si sostituiscono con delle nuove?
Che bustine sono? A me con Sapphire, Pyn e men che meno con KMC - il top per me - non è mai successo. Invece era un problema che affliggeva le Arcane Tinmen, bustine care ma a mio modesto parere veramente scarse.

Sent from my moto g(8) plus using Tapatalk

TeresaStrauss

Saggio
Free Hugs! 15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
1.405
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
Mai successo con Sapphire e Pyn.

Basta non lasciarle al sole 😂
Se no tocca sostituire, per forza.

FilloFallo

Babbano
Goblons
40
Che bustine sono? A me con Sapphire, Pyn e men che meno con KMC - il top per me - non è mai successo. Invece era un problema che affliggeva le Arcane Tinmen, bustine care ma a mio modesto parere veramente scarse.

Erano bustine prese 3/4 anni fa (imbustato seasons e citadel, dopo direi 30/40 partite l'uno hanno cominciato ad appiccicarsi, utilizzati anche in spiaggia ecc.), e sinceramente non ricordo che marca avevo preso ahahah. se mi dite che con le pyn e le sapphire vado sul sicuro prendo quelle 👍 grazie mille !

borgonero

Maestro
First reaction SHOCK!
Goblons
105
Twilight Struggle
Utente Bgg
borgonero
Board Game Arena
borgonero
Pensa che io stavo perdendo scrivere che le arcane tinmen sono le mie preferite.

Il problema delle bustine che si appiccicano, l'ho riscontrato con le mayday standard.
La mia esperienza è stata quella, magari sarò stato sfigato io ma ci avevo imbustato tutto Combat Commander, A Touch of Evil, Agricola e altri ma le ho cambiate dalla disperazione. Come bustine in sé sono molto buone ma mi si appiccicavano tanto da non riuscire quasi a mescolare

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
674
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
Avendo provato decine di bustine posso dirti che qualsiasi bustina "gloss" prima o poi diventa attaccaticcia. Questo per via delle "essenze naturali" trasmesse dalle mani dei giocatori. Se vuoi evitare devi investire in delle carte "matte", ovvero quelle con fondo opaco e di plastica più pesante. Io le uso solo per giochi a cui tengo e che uso molto.

FilloFallo

Babbano
Goblons
40
Avendo provato decine di bustine posso dirti che qualsiasi bustina "gloss" prima o poi diventa attaccaticcia. Questo per via delle "essenze naturali" trasmesse dalle mani dei giocatori. Se vuoi evitare devi investire in delle carte "matte", ovvero quelle con fondo opaco e di plastica più pesante. Io le uso solo per giochi a cui tengo e che uso molto.
quando diventano così cosa fai di solito? le cambi e ne prendi altre glossy?(volendo evitare le matte)

Alto Basso