Le leggende di Andor

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.124
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.381
Utente Bgg
poldeold
Giocato quest'estate finendo tutte le leggende del gioco base.

Che dire, bellissimo!! È il mio gioco. Tirato fino all'ultimo. Sentita molto l'ambientazione. Poi, per carità, è un german e quindi va giocato come un german. Ma che appagamento un german ambientato fantasy. Troppo forte.

Man mano che le leggende avanzano sono sempre più avvincenti. Per me resta un validissimo gioco.

Esperienza in due: abbiamo giocato usando cmq 4 personaggi. Mi piacerebbe, ora che ho fatto tutte le leggende, giocarlo con 2 eroi intercalando i vari personaggi (abbinandoli in modo diverso). Dovrò per questo convincere mia moglie (sarà dura).
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.450
Località
Belluno
Goblons
525
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
E' uno dei miei giochi preferiti.
Se vuoi il mio e molti altri pareri, guarda i commenti alla recensione. ;)
 

Gerald

Saggio
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Luglio 2011
Messaggi
1.861
Goblons
39
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
Mi sembra ci siano pochi dubbi che Andor sia il miglior nuovo gioco fantasy uscito recentemente, solida community di appassionati, espansioni di qualita' che escono con regolarita' miglioramento continuo del gioco con storie sempre nuove. Niente di meglio per giocare, trovo Andor molto coinvolgente sono pochissimi i giochi dove il nemico e ' cosi insidioso e la lotta diventa quasi un fatto quasi personale.
Proprio quello che ci vuole per sentirsi eroi.
 

Millo76

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Gennaio 2013
Messaggi
724
Località
Roma
Goblons
1
ho un dubbio:

se transito con un eroe con un contadino su una zona con un mostro, senza fermarmici, il contadino viene perso lo stesso?
 

peppe76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2010
Messaggi
2.981
Località
Palermo
Goblons
6
Utente Bgg
koby
Yucata
giugul
Re: R: Le leggende di Andor

Millo76":1zw01ok5 ha scritto:
ho un dubbio:

se transito con un eroe con un contadino su una zona con un mostro, senza fermarmici, il contadino viene perso lo stesso?
ricordo di si. una volta che si incontra il mostro il contadino muore.
 

dagosten

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2006
Messaggi
259
Località
Cernusco s/n (MI)
Goblons
92
Millo76":1rnhn0xi ha scritto:
ho un dubbio:

se transito con un eroe con un contadino su una zona con un mostro, senza fermarmici, il contadino viene perso lo stesso?

Confermo il contadino muore sotto le fauci di un mostro!!!
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Le leggende di Andor

Millo76":rhw5i27m ha scritto:
ho un dubbio:

se transito con un eroe con un contadino su una zona con un mostro, senza fermarmici, il contadino viene perso lo stesso?
Se serve confermiamo anche noi!
 

Millo76

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Gennaio 2013
Messaggi
724
Località
Roma
Goblons
1
altre 2 domandine

le azioni gratuite se utilizzate nel mio turno, possono essere effettuate durante un movimento o un combattimento?
mi spiego, posso muovermi di 2, acquistare equipaggiamenti, e poi rimuovermi? oppure devo passare il turno?
Oppure...posso combattere e durante il combattimento (nel senso che al primo round non ho ucciso il mostro) inviare un falco?

Se durante un combattimento vengo sconfitto, devo passare il turno?
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Le leggende di Andor

Vado a memoria ma mi pare di ricordare dalle faq che le risposte siano no,no,si.
Diciamo che siamo sicuri al 90 per cento
 

Millo76

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Gennaio 2013
Messaggi
724
Località
Roma
Goblons
1
Ieri finalemente abbiamo giocato...che dire, bello bello, teso fino all'ultimo e non puoi sbagliare nulla altrimenti vieni miseramente sconfitto. Materiali di pregio, musica fantasy di sottofondo e un gioco coinvolgente, meglio di così non poteva andare.
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.450
Località
Belluno
Goblons
525
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Se durante un combattimento vengo sconfitto, devo passare il turno?

Cosa intendi per "sconfitto"?
Se intendi che hai perso alcuni PV ma sei ancora vivo allora basta togliersi un'altra ora e si può continuare.
Se invece hai perso tutti i PV allora sì, devi passare.

Nota anche che se qualcuno ti sta aiutando non può continuare il combattimento al posto tuo...
 

Millo76

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Gennaio 2013
Messaggi
724
Località
Roma
Goblons
1
-ea-":1rd6dolt ha scritto:
anche che se qualcuno ti sta aiutando non può continuare il combattimento al posto tuo...
mi puoi spiegare bene questo passaggio? mi risulta poco chiaro, per fortuna ieri non è capitato.


La FAQ sembra indicare il contrario...

Q: May the other heroes continue if the hero who has invited to fight together drops out?
A: Yes. Even if the hero who has invited to fight together drops out the other heroes may continue the team battle. The hero in the team battle sitting left to the inviting hero begins the next battle round. After the fight the player next to the hero who originally started the fight has his turn.
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.450
Località
Belluno
Goblons
525
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Millo76":37al61kx ha scritto:
-ea-":37al61kx ha scritto:
anche che se qualcuno ti sta aiutando non può continuare il combattimento al posto tuo...
mi puoi spiegare bene questo passaggio? mi risulta poco chiaro, per fortuna ieri non è capitato.


La FAQ sembra indicare il contrario...

Q: May the other heroes continue if the hero who has invited to fight together drops out?
A: Yes. Even if the hero who has invited to fight together drops out the other heroes may continue the team battle. The hero in the team battle sitting left to the inviting hero begins the next battle round. After the fight the player next to the hero who originally started the fight has his turn.
Ok, sono stato miseramente sbugiardato... senza gioco davanti e andando a memoria ho detto una cosa non vera.
In fondo è giusto così... tanto ogni round costa comunque un'ora al personaggio, quindi è equilibrata come regola.

Grazie per avermelo fatto notare e scusa per la grossa imprecisione.
 
Alto Basso