Zot
Gran Maestro

APRIRE UN THREAD APPOSTA (il 19° su Andor, se non sbaglio) PER DIRE "A ME PERO' NON PIACE"???
Io ho fatto uguale con Mage Knight 8)
Io ho fatto uguale con Mage Knight 8)
Shooock":1eoba4ae ha scritto:Io un gioco trovo + ambientato di Andor, ed è Runewars... ma solamente perché è il mio gioco preferito... ma da questo a muovere critiche sull'ambientazione di Andor ce ne passa....
Che poi non capisco una cosa, a me quando non piace un gioco mica apro un topic per criticarlo, al massimo lo scrivo sotto la recensione se mi va ma a volte nemmeno quello, ecco a questo comportamento do solo una soluzione: che volente o nolente questo gioco ha colpito tutti anche chi lo critica (con dubbie argomentazioni) altrimenti non si aprirebbe un topic anche per questo...
Per farti capire non ho mai visto un topic creato per criticare Talisman(e ci si possono creare interi libri di critiche)....
Ho fatto da poco le mie prime 4 partite e immagino avrei trovato in quella discussione parecchie cose condivisibili: ha un pò deluso le mie aspettative, pur continuando ad apprezzarlo. Poteva essere meglio.Zot":okwtt6no ha scritto:Io ho fatto uguale con Mage Knight 8)
Scusate l'OT:linx":z83qgeug ha scritto:@ea: se abitavi più vicino avrei trovato l'appoggio per strafogarmi di partite ai giochi che invece ho pure difficoltà a proporre... :-(
Riassumendo:danyjey":1ye0rqxb ha scritto:Mah...
Conclusione: Brutto Brutto Brutto.
Frasi come questa non possono che essere da me condivise e quotate al mille per mille.notfound":em1nn3lh ha scritto:quoto ed apprezzo Mik, ea, Linx e gli altri che pur essendo a favore di Andor in misura diversa non tendono ad imporre il proprio giudizio favorevole sul gioco a tutti i costi ed accettano liberamente altri punti di vista, senza buttarla poi sul personale.
Ciao Carissimo! Sta fermo lì non comprare nulla! Te lo porto io così lo provi. Sentiamoci in mp così organizziamo una partita... ehm ovviamente non ad AndorRaistlin":em1nn3lh ha scritto:Grazie per le impressioni Danyjey (a proposito, quando ci si becca per una partitina a qualcosa?)
Elijah":1c5z0koi ha scritto:- Background storia (assente)
- Abilità personaggi (assurde)
- Meccanismo calcoli matematici (obbrobrio)
- Terminologia (inadatta)
- Oggettistica (fa ridere)
- Longevità (nulla)
Permettimi però Zot di giudicare questo Gioco per ciò che viene venduto: un collaborativo Fantasy di Avventure.Zot":50vvts6y ha scritto:Un momento, però. Non fate la sciocchezza di giudicare questo gioco per quello che non è. Nel suo genere, che ripeto è Collaborativo-Astratto, tipo Pandemia, Cthulhu etc. è un vero CAPOLAVORO.
Zot":1uu6odqy ha scritto:- Il gioco mi è piaciuto tantissimissimo e voglio condividere al massimo l'esperienza con tutti, dunque ne parlo ESAGERATAMENTE bene, indi mi offendo a morte se qualcuno solleva qualche dubbio perché evidentemente NON CAPISCE
- Ho qualche dubbio perché nel regolamento ci sono cose che mi stanno antipatiche a priori, quindi stronco il gioco... senza pensare che neanche l'ho provato, e magari potrebbe girare anche bene
- Il gioco che piace a tutti mi ha messo tristezza e devo comunicarlo per sentirmi meno solo, ma lo comunico con molto astio perché NON VALE che vi divertite tutti e io no!
- Secondo me questo gioco è il più Ambientato/Innovativo/Narrativo/Intelligente/Qualsiasicosa mai uscito e lo comunico a tutti... ma poi scopro che non conoscevo 175 giochi che lo erano molto di più (e magari qualche poveretto mi ha creduto e c'è rimasto male)
danyjey":35lz7gvs ha scritto:Permettimi però Zot di giudicare questo Gioco per ciò che viene venduto: un collaborativo Fantasy di Avventure.
Che sia Astratto ce lo aggiungi dopo averlo provato... e quindi smascherato da ciò che NON è.
Che bello essere modestamente nel restante 2%Raistlin":2c27bqyo ha scritto:Ora mi farò molti nemici, ma temo che il 98% dei giudizi sui giochi degli utenti della Tana ricada in una delle quattro componenti psicologiche da te esposte.
L'astrattezza a volte è inevitabile se si cerca la semplicità. Qui non sono state messe molte eccezioni per non complicare il gioco (sarebbe stato facile farlo): lo si è voluto mantenere semplice e intuitivo a tutti i costi. Per me Andor non è il gioco perfetto del suo genere in quanto sono sicuro che Mice&Mystics gli sarà superiore, a cominciare dall'ambientazione.Zot":2c27bqyo ha scritto:Beh, però nessun gioco riporta sulla scatola il livello di astrattezza
romendil":o0hwz747 ha scritto:Ma parlando di astrattezza in Andor vogliamo anche dire che è enormemente più ambientato di altri collaborativi come Shadows over Camelot o Ghost Stories? Insomma, non metterei l'astrattezza tra i difetti di Andor, semmai metterei la semplicità tra i pregi (per un certo tipo di giocatori)
danyjey":3rlbg4jx ha scritto:Avevi ragione!! :grin:notfound":3rlbg4jx ha scritto:p.p.s. ora lo sai che avrai addosso tutti i suoi estimatori? Fai un tiro di destrezza e fuggi finchè sei in tempo! :twisted:
Spero di non aver fallito il tiro e cercherò di fuggire almeno ad un paio d'ore di distanza... sai com'é, ad un'ora soltanto qualche frecciata potrebbe ancora arrivare![]()
ehm, quindi siamo sul livello di combattere i sassoni e i pitti a colpi di scale? o il cavaliere nero con la doppia coppia? ehi Tristano passami un 5?LordAsperger":2m32jiw1 ha scritto:Di ghost stories sì, di shadows over camelot non saprei, secondo me siamo lì.