Impressioni Le leggende di Andor - Espansioni

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.627
Località
Modena
Goblons
2.957
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
È passato talmente tanto tempo senza nessuna novità in merito a quell’annuncio, che l’avevo rimosso completamente.
Secondo me la linea non è più redditizia.
Parliamo di un gioco praticamente di nicchia, vecchio nei materiali e nelle regole. L’acquirente moderno sti giochi li ignora totalmente.
Mi sa che dobbiamo abituarci al fatto che Andor è finito nel dimenticatoio.

Non concordo assolutamente sul fatto che sia un gioco vecchio... Anzi, lo trovo molto attuale e, ad oggi, ancora innovativo.
Che non renda è un altro paio di maniche... Ma non capisco perchè farne l'annuncio allora. I conti li avrai ben fatti PRIMA di annunciarlo.
 

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.438
Località
Bari lecce
Goblons
414
Guardate che Andor va alla grandissima, ci sono tantissime copie che vengono acquistate e vendute anche nei mercatini privati.
Chi gioca da tanti anni come noi, ormai sa come funziona Giochi Uniti, ha i suoi tempi.


Inviato dal mio iPhone 13 utilizzando Tapatalk
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.384
Località
Luna City
Goblons
337
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
È passato talmente tanto tempo senza nessuna novità in merito a quell’annuncio, che l’avevo rimosso completamente.
Secondo me la linea non è più redditizia.
Parliamo di un gioco praticamente di nicchia, vecchio nei materiali e nelle regole. L’acquirente moderno sti giochi li ignora totalmente.
Mi sa che dobbiamo abituarci al fatto che Andor è finito nel dimenticatoio.

Speriamo che ti sbagli
ma non hai tutti i torti
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.384
Località
Luna City
Goblons
337
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Ho chiesto direttamente al caporedattore di Giochi Uniti, una bravissima persona che conosco da un po'.
Mi dice che dovrebbero uscire entro il 2024, ma la data esatta non è ancora certa.

Quindi non resta che pazientare e attendere....
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.309
Goblons
5.872
Guardate che Andor va alla grandissima, ci sono tantissime copie che vengono acquistate e vendute anche nei mercatini privati.
Chi gioca da tanti anni come noi, ormai sa come funziona Giochi Uniti, ha i suoi tempi.


Inviato dal mio iPhone 13 utilizzando Tapatalk
Mercatini vuol dire che la gente se ne sbarazza o perché non piace o perché lo ha “finito”. Questo va contro gli interessi di GU che ha bisogno che la gente compri copie nuove per giustificare le espansioni.
In Italia poi Andor ha, ingiustamente, una pessima nomea. È un gioco fuorviante e tanta gente ne rimane scottata.
GU saprà ben fare i suoi conti. Se siamo sempre gli ultimi a vedere le novità, ci sarà un motivo.
Anche i vari spinoff, escludendo il junior che ha ben altro target, non sembrano arrivare (che ricordi c’è solo il gioco di carte in italiano).

guarda, parlo da uno che ha tutto Andor e non se ne separerà mai, ma la situazione non mi pare rosea.

poi oh, magari domani esce tutto e vengo smentito. Ma magari eh 😝
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.309
Goblons
5.872
Ho chiesto direttamente al caporedattore di Giochi Uniti, una bravissima persona che conosco da un po'.
Mi dice che dovrebbero uscire entro il 2024, ma la data esatta non è ancora certa.

Quindi non resta che pazientare e attendere....
Ohhhh buone notizie allora. Certo un po’ vaga. Speriamo non salti di nuovo.
 

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.438
Località
Bari lecce
Goblons
414
Andor a differenza di altri giochi più osannati su questi forum, viene venduto anche in negozi di giocattoli generici. Io stesso, quando mi sono affacciato per la prima volta a questo hobby, sono rimasto affascinato dalla sua copertina e lo stavo per acquistare.
C’è tanta gente poi che cerca le sue espansioni (stampate più volte)e non le trova perché sono esaurite e chi le ha se le tiene strette.
Le espansioni arriveranno.


Inviato dal mio iPhone 13 utilizzando Tapatalk
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.309
Goblons
5.872
Andor a differenza di altri giochi più osannati su questi forum, viene venduto anche in negozi di giocattoli generici. Io stesso, quando mi sono affacciato per la prima volta a questo hobby, sono rimasto affascinato dalla sua copertina e lo stavo per acquistare.
C’è tanta gente poi che cerca le sue espansioni (stampate più volte)e non le trova perché sono esaurite e chi le ha se le tiene strette.
Le espansioni arriveranno.


Inviato dal mio iPhone 13 utilizzando Tapatalk
Io l’ho comprato da Toys almeno 10 anni fa.
Comunque è proprio il fatto che venga venduto in negozi non specializzati, a fianco di acchiappa la cacca, che fa pensare sia un titolo action fantasy fighissimo.
Poi la maggior parte delle persone scopre che è praticamente un puzzle game “german” e si lamenta 😂
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.627
Località
Modena
Goblons
2.957
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Io l’ho comprato da Toys almeno 10 anni fa.
Comunque è proprio il fatto che venga venduto in negozi non specializzati, a fianco di acchiappa la cacca, che fa pensare sia un titolo action fantasy fighissimo.
Poi la maggior parte delle persone scopre che è praticamente un puzzle game “german” e si lamenta 😂

Lì però non è una questione di gioco invecchiato male o similari... Lì è solo stata una scelta commerciale poco azzeccata che ha attirato giocatori a cui non poteva piacere e non ha attirato quelli per cui era realmente nato.
Ma il gioco rimane valido e attuale.
E negli anni che tipologia di gioco sia davvero si è venuto a sapere e difatti ha venduto parecchio (è stata fatta anche una ristampa) e tutte le prime espansioni sono state localizzate.

Quindi sinceramente non mi spiego il perchè dell'annuncio e poi più nulla. Tant'è che se si va a leggere quanto avevo scritto allora proprio qui, ero stupitissimo di questo annuncio. Non me l'aspettavo da GU.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.309
Goblons
5.872
Lì però non è una questione di gioco invecchiato male o similari... Lì è solo stata una scelta commerciale poco azzeccata che ha attirato giocatori a cui non poteva piacere e non ha attirato quelli per cui era realmente nato.
Ma il gioco rimane valido e attuale.
E negli anni che tipologia di gioco sia davvero si è venuto a sapere e difatti ha venduto parecchio (è stata fatta anche una ristampa) e tutte le prime espansioni sono state localizzate.

Quindi sinceramente non mi spiego il perchè dell'annuncio e poi più nulla. Tant'è che se si va a leggere quanto avevo scritto allora proprio qui, ero stupitissimo di questo annuncio. Non me l'aspettavo da GU.
Si si erano due discorsi diversi.

comunque io lo trovo invecchiato male. Anche la Wife che lo adorava, ora come ora non lo trova più stimolante da giocare.
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.037
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.285
Utente Bgg
poldeold
comunque io lo trovo invecchiato male
Ci può stare. Non mi trovi d'accordo, ma ci può stare.

In ogni caso è necessario dare un'occhiata alla vicina Germania per rendersi conto che in realtà (almeno per ora) il brand Andor è ancora vivo e vegeto.

Ogni anno o quasi a Essen escono delle espansioni o degli spinoff.

È in vendita ormai da un anno la quarta mega espansione chiamata "The Legends of Andor: The Eternal Frost".

Mentre per quelle che "forse" verranno editate da GU io posseggo solo la prima in francese (Le leggende dimenticate - Spiriti ancestrali) e devo dire che è parecchio tosta da vincere. La scatola contiene 3 diverse leggende con qualche trovata interessante sul solito stile Andor.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.309
Goblons
5.872
Sarà che i gusti cambiano nel tempo e forse dopo tutti questi anni, sebbene con qualche variazione, trovo monotono fare sempre le stesse cose.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.627
Località
Modena
Goblons
2.957
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Ci può stare. Non mi trovi d'accordo, ma ci può stare.

In ogni caso è necessario dare un'occhiata alla vicina Germania per rendersi conto che in realtà (almeno per ora) il brand Andor è ancora vivo e vegeto.

Ogni anno o quasi a Essen escono delle espansioni o degli spinoff.

È in vendita ormai da un anno la quarta mega espansione chiamata "The Legends of Andor: The Eternal Frost".

Mentre per quelle che "forse" verranno editate da GU io posseggo solo la prima in francese (Le leggende dimenticate - Spiriti ancestrali) e devo dire che è parecchio tosta da vincere. La scatola contiene 3 diverse leggende con qualche trovata interessante sul solito stile Andor.

Ma sono uscite in inglese alcune di queste espansioni che tu sappia? Potrei valutare di recuperarle..
 
Alto Basso