Le leggende di Andor, delucidazioni

stena

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Giugno 2013
Messaggi
336
Località
Verona
Goblons
36
Ho da poco acquistato le leggende di Andor e ho alcuni dubbi:
1) quando il narratore arriva sulla lettera 'N' il gioco termina immediatamente oppure inizia l'ultimo giorno ?
2) ho una carta avventura (esempio lettera B) che mi richiede di eseguire alcune azioni; il narratore arriva su una lettera (esempio D) con asterisco, quindi scopro una nuova carta avventura; ora ho due carte avventura scoperte; in quale sequenza devono essere svolte ? Prima di eseguire la 'D' devo completare la 'B' ?
Grazie per le delucidazioni
 

Ventogrigio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Novembre 2005
Messaggi
1.129
Località
Bellizzi (SA)
Goblons
0
1) Sì, termina immediatamente.

2) Non mi è molto chiaro cosa intendi dire, in generale si scopre prima la B e poi la D, altrimenti non avrebbe senso dare un ordine alle carte Leggenda.
 

Ho3

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Aprile 2012
Messaggi
40
Località
Barberino di Mugello
Goblons
0
stena":84vilqpy ha scritto:
Ho da poco acquistato le leggende di Andor e ho alcuni dubbi:
1) quando il narratore arriva sulla lettera 'N' il gioco termina immediatamente oppure inizia l'ultimo giorno ?
2) ho una carta avventura (esempio lettera B) che mi richiede di eseguire alcune azioni; il narratore arriva su una lettera (esempio D) con asterisco, quindi scopro una nuova carta avventura; ora ho due carte avventura scoperte; in quale sequenza devono essere svolte ? Prima di eseguire la 'D' devo completare la 'B' ?
Grazie per le delucidazioni

1) come riportato prima di me, termina.
2) In genere, tranne alcune carte che permangono per ricordarsi di certe opzioni, le carte vengono scoperte, lette e risolte. Le successive carte in un certo senso le "annullano" dal momento che dovresti aver già risolto le precedenti. E' più semplice a farsi che a dirsi... XD In pratica, narratore arriva sull'asterisco, leggi la carta, la risolvi e, a meno che non ci sia nulla da ricordare, la scarti in attesa di quella successiva.
 

Indianino

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2006
Messaggi
1.742
Località
Roma
Goblons
175
Utente Bgg
indianino
Alcune missioni si completano anche dopo la "scoperta"
di altre carte... se non specificato non importa l'ordine con
cui si svolgono le missioni... l'importante è eseguirle
prima che il narratore arrivi alla lettere "N".
 

stena

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Giugno 2013
Messaggi
336
Località
Verona
Goblons
36
quindi alla lettera N game over, ok.
riguardo la seconda domanda, mi spiego meglio: ad esempio alla lettera B ho carta leggenda con missione: "uccidere lo skral sulla torre"; il narratore arriva alla lettera D, si gira nuova carta leggenda che dice "uccidi il drago prima che arrivi al castello". Ora ho scoperte le carte B e D; quindi posso eseguire la D (uccidere il drago) prima della B (uccidere lo skral) ? oppure la B viene automaticamente sostituita dalla D ?
 

valec

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Marzo 2013
Messaggi
547
Località
roma
Goblons
23
Utente Bgg
valec_81
scusate se mi ntrometto con la mia nubbiaggine, ma ho preso da poco questo gioco e ho cominciato a provarlo, ma mi sono subito bloccato allo scenario introduttivo: DOVE CAVOLO LE METTO LE CREATURE?!?!!? non riesco a trovare nulla ne' sulle carte ne' sul regolamento! solo al punto 8. c'è scritto del posizionamento degli skrall, ma sono solo quelli?
 

valec

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Marzo 2013
Messaggi
547
Località
roma
Goblons
23
Utente Bgg
valec_81
Ok, niente, trovato. Sta scritto sulla prima carta evento. Adesso il dubbio è: quali carte evento devo usare? Le dorate, le argentate o quele lago segreto? O le devo mischiare tutte?
 

Ventogrigio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Novembre 2005
Messaggi
1.129
Località
Bellizzi (SA)
Goblons
0
Ma sì, mischia tutto che fai una bella insalata... :blush_sm:

Sto scherzando! Vedi che è tutto scritto: le carte argentate si usano per la prima e, se ricordo bene, anche per la seconda leggenda; per la terza e la quinta si usano quelle dorate; le carte lago segreto si usano solo nella leggenda 4 (e quella bonus che trovi online) che utilizza l'altro lato del tabellone.
 

valec

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Marzo 2013
Messaggi
547
Località
roma
Goblons
23
Utente Bgg
valec_81
immaginavo fossero per avventure diverse.
Un'altra cosa sul falco: con questo equipaggiamento posso scambiare con un qualsiasi personaggio presente in qualsiasi area della mappa? Se si nell'avventura iniziale basta mandare un personaggio all'albero e poi inviargli la pergamena, o sbaglio?
 

pollonet

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Dicembre 2009
Messaggi
140
Località
Milano
Goblons
0
valec":1gz9ajdv ha scritto:
Un'altra cosa sul falco: con questo equipaggiamento posso scambiare con un qualsiasi personaggio presente in qualsiasi area della mappa?
Esatto, puoi fare scambiare due personaggi qualunque sulla mappa fra di loro, anche diversi dal possessore del falco

valec":1gz9ajdv ha scritto:
Se si nell'avventura iniziale basta mandare un personaggio all'albero e poi inviargli la pergamena, o sbaglio?
Nella prima leggenda non puoi comprare nessun oggetto dal mercante, solo i punti forza :)
 

Ho3

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Aprile 2012
Messaggi
40
Località
Barberino di Mugello
Goblons
0
Il regolamento é semplice e chiaro peró mi sorge un dubbio. Ma non sarebbe piú semplice e caruccio avere un passaggio permanente da avventura ad avventura al posto di riazzerare tutto? Per dare un'idea di continuitá ed essere anche piú preparati agli errori, senza dover stare a calcolare ogni singola mossa. Molti sicuramente diranno "ma é quello il bello!" anche se penso che certe volte il freddo calcolo non paga...
 

farflyn

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Settembre 2007
Messaggi
816
Località
Torino
Goblons
0
pollonet":3kk8mqgs ha scritto:
valec":3kk8mqgs ha scritto:
Un'altra cosa sul falco: con questo equipaggiamento posso scambiare con un qualsiasi personaggio presente in qualsiasi area della mappa?
Esatto, puoi fare scambiare due personaggi qualunque sulla mappa fra di loro, anche diversi dal possessore del falco

valec":3kk8mqgs ha scritto:
Se si nell'avventura iniziale basta mandare un personaggio all'albero e poi inviargli la pergamena, o sbaglio?
Nella prima leggenda non puoi comprare nessun oggetto dal mercante, solo i punti forza :)

ma davvero sai che non l'ho letto? sei sicuro? (che non si possano acquistare oggetti)
 

pollonet

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Dicembre 2009
Messaggi
140
Località
Milano
Goblons
0
farflyn":p5oh6im4 ha scritto:
ma davvero sai che non l'ho letto? sei sicuro? (che non si possano acquistare oggetti)

Purtroppo sto andando a memoria, non posseggo il gioco ma ci ho giocato un bel po' di volte a casa di un amico :oops:
Comunque sono abbastanza sicuro che nella prima si possano prendere solo i punti forza dal mercante, servirebbe la smentita "ufficiale" di qualche utente o del mio amico appena mi risponde al messaggio :)
 

farflyn

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Settembre 2007
Messaggi
816
Località
Torino
Goblons
0
mmm credo tu ti confonda col fatto che nella prima "fase" della prima leggenda un eroe DEBBA recarsi dal mercante a comprare 1 punto forza. Vinta la prima parte si procede al setup normale che attiva tutti i mercanti senza restrizioni.

comunque aspettiamo delucidazioni da chi lo possiede(anche io ho giocato ieri da un amico), il dubbio mi rimane per la facilità con cui abbiamo fatto la prima avventura.

-altra domanda.....anche nella prima avventura si avanza il narratore ogni mostro ucciso(oltre al normale avcanzamento di turno?)

thanks!
 

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Novembre 2011
Messaggi
2.337
Goblons
0
farflyn":2rs3r3ak ha scritto:
mmm credo tu ti confonda col fatto che nella prima "fase" della prima leggenda un eroe DEBBA recarsi dal mercante a comprare 1 punto forza. Vinta la prima parte si procede al setup normale che attiva tutti i mercanti senza restrizioni.

comunque aspettiamo delucidazioni da chi lo possiede(anche io ho giocato ieri da un amico), il dubbio mi rimane per la facilità con cui abbiamo fatto la prima avventura.

-altra domanda.....anche nella prima avventura si avanza il narratore ogni mostro ucciso(oltre al normale avcanzamento di turno?)

thanks!

Le prime 2 leggende sono da tutorial, quindi nella prima non si comprano oggetti...

per il narratore che avanza, leggi la carta combattimento, se invece è presente nella seconda leggenda, significa che nella prima non si combatte...
 
Alto Basso