Le domande dei babbani

Mica

Illuminato
Moderatore
Editor
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Luglio 2009
Messaggi
1.635
Località
Napoli
Goblons
24.241.931
Puerto Rico
Cavaliere Nero
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Io gioco Classico
Io sono un Goblin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Alta Tensione
I love Radio Goblin!
Seasons
Io gioco col Blu!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Ho fatto parte della Visibility
I love Fedellow
Board Game Arena
mica
"Ma esistono davvero manifestazioni del genere? (Play)"

Seguita dalla mia preferita :
"Quindi voi due non siete gli unici a fare ste cose?" :muro:
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.374
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
32
Utente Bgg
Jehuty
computerman":11r00sh2 ha scritto:
"Ma scusa cosa sei venuta a fare se sapevi che era una giornata giochi da tavolo?"

Magari è una zozzona che voleva stare con 4 maschietti e voi non l'avete capito, e la figuraccia l'avete fatta poi voi :bua:

Mica":11r00sh2 ha scritto:
"Quindi voi due non siete gli unici a fare ste cose?"

Last Nerds on Earth Questa sera su Sky sul canale 12.312
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
hoplomus":3b1s94zs ha scritto:
A parte ciò che avete detto tutti, quella che più mi fa morire è "ma quanto lo hai pagato questo gioco?"
E quando rispondo "40" o "50", che ormai è il minimo quando acquisto giochi, ricevo sgranate di occhi che manco avessi speso un lingotto d'oro a cambio di una nocciolina, come se i giochi, che per loro hanno l'importanza di un mazzo modiano, debbano avere valori infimi o non se ne giustifica l'acquisto. Noto questa perplessità in certa gente che non si fa alcun problema poi a spendere 70 euro per un videogioco al day one. E non vi dico le reazioni quando dissi il prezzo di warhammer silver tower, mi devono aver preso per uno sceicco [FACE WITH TEARS OF JOY]
Quando poi provo ad argomentare, mi viene detto che per un videogioco c'è un'intera società di sviluppatori, finanziatori ecc... mica capiscono che la domanda di giochi da tavolo non è paragonabile a quella dei videogiochi. Se i videogiochi avessero una domanda come quella dei boardgames, costerebbero decine di volte tanto. Ma questo semplice ragionamento non tocca le geniali menti dei babbani.

be ma questo secondo me è un discorso generale che vale per tutte le cose oltre ai giochi da tavolo... quello che compro io è perfetto, quello che compri tu è spazzatura e sono soldi buttati...
 

Mica

Illuminato
Moderatore
Editor
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Luglio 2009
Messaggi
1.635
Località
Napoli
Goblons
24.241.931
Puerto Rico
Cavaliere Nero
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Io gioco Classico
Io sono un Goblin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Alta Tensione
I love Radio Goblin!
Seasons
Io gioco col Blu!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Ho fatto parte della Visibility
I love Fedellow
Board Game Arena
mica
Jehuty":1vui6ssx ha scritto:
computerman":1vui6ssx ha scritto:
"Ma scusa cosa sei venuta a fare se sapevi che era una giornata giochi da tavolo?"

Magari è una zozzona che voleva stare con 4 maschietti e voi non l'avete capito, e la figuraccia l'avete fatta poi voi :bua:

Mica":1vui6ssx ha scritto:
"Quindi voi due non siete gli unici a fare ste cose?"

Last Nerds on Earth Questa sera su Sky sul canale 12.312

:clap: :rotfl: :rotfl:
 

Claudio79

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2016
Messaggi
538
Goblons
30
Utente Bgg
Clauz79
Altra situazione ricorrente e fastidiosa: quelli che passano tutto il tempo a picchiettare sul tavolo con mani, unghie e componenti del gioco!! :evil: Ok, non necessariamente lo fanno solo i babbani, ma credo siano più propensi a farlo in quanto meno concentrati (ed interessati). :muro: :muro: :muro:
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
Claudio79":7zb1nvbx ha scritto:
Altra situazione ricorrente e fastidiosa: quelli che passano tutto il tempo a picchiettare sul tavolo con mani, unghie e componenti del gioco!! :evil: Ok, non necessariamente lo fanno solo i babbani, ma credo siano più propensi a farlo in quanto meno concentrati (ed interessati). :muro: :muro: :muro:

allora per non parlare del maniaco del cellulare :sisi:
 

donhaldo

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
2.273
Località
Modena
Goblons
1
Utente Bgg
donhaldo
spada":ktet0jy1 ha scritto:
allora per non parlare del maniaco del cellulare :sisi:

Pensa ora che ha pure PokemonGo... :D
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
donhaldo":3i8h2kwj ha scritto:
spada":3i8h2kwj ha scritto:
allora per non parlare del maniaco del cellulare :sisi:

Pensa ora che ha pure PokemonGo... :D

:grin: :rotfl: :asd: ... Comunque dubito che quello ci giochi c'è da sportarsi li... Troppo faticoso :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

computerman

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2015
Messaggi
1.979
Goblons
1.889
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Ho fatto parte della Visibility
Morgana & Me
spada":1l61xo4h ha scritto:
Claudio79":1l61xo4h ha scritto:
Altra situazione ricorrente e fastidiosa: quelli che passano tutto il tempo a picchiettare sul tavolo con mani, unghie e componenti del gioco!! :evil: Ok, non necessariamente lo fanno solo i babbani, ma credo siano più propensi a farlo in quanto meno concentrati (ed interessati). :muro: :muro: :muro:

allora per non parlare del maniaco del cellulare :sisi:
Mi ricordo una volta una che messaggiava per tutto il tempo durante la spiegazione (di un party game, quindi molto easy) e finita mi fa "non ho capito" ed io "meno male, mi sarei preoccupato del contrario"

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
Perché tu non so se hai fatto in tempo a leggere il
Post aperto da me del maniaco del cellulare, purtroppo ora come ora il titolo del post aperto in sproloqui e chicche varie non lo ricordo, comunque se per caso lo trovi leggitelo che ti fai 2 risate :sisi:
 

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2009
Messaggi
1.939
Goblons
109
computerman":22droqdx ha scritto:
Mod_XXII":22droqdx ha scritto:
Pupina":22droqdx ha scritto:
"mi spieghi un gioco semplice semplice, uno dove proprio non devo pensare? "

Questa davvero mi fa sempre cadere le braccia. :piange:

Io non dico di voler sempre giocare a brainburner - anzi! - ma rimango sempre stupito da come la gente aspiri al non-pensare (inteso come fa lavorare un minimo il cervello) come forma preferita di intrattenimento. Che sia un film, un libro (seee sei matto a leggere qualcosa), un fumetto, un disco... un gioco... basta che sia semplice semplice semplice.
Probabilmente intendono il gioco tipo lo joga...ti deve far passare il tempo ma non devi mettirci impegno.
E questo mi fa pensare che il gioco sia un riepiego per attività che vorrebbero fare ma non hanno abbastanza forza per fare

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
@computerman sono totalmente d'accordo con te, ma mi spiace che sei cascato sulla similitudine. Lo Yoga ti assicuro che è una delle discipline più complesse e intense che esistono. E li dico da sportivo, in quanto faccio beach volley a livello semiagonostico ed ho fatto per anni campionati di pallavolo.
Colgo l'occasione per divulgare: trova un centro in cui si pratichi seriamente Iyengar Yoga (e nient'altro, dato che ormai di spaccia qualsiasi cosa, anche il mero stretching per yoga), e fai una lezione di prova. Resterai sorpreso non solo del rilassamento mentale, ma anche dell'acido lattico il giorno dopo.

Fine OT

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
spada":2014pi83 ha scritto:
Perché tu non so se hai fatto in tempo a leggere il
Post aperto da me del maniaco del cellulare, purtroppo ora come ora il titolo del post aperto in sproloqui e chicche varie non lo ricordo, comunque se per caso lo trovi leggitelo che ti fai 2 risate :sisi:

computermam: (o chiunque altro non ha letto e vuole leggere)

trovato... è bloccato e non posso riportarlo in alto... comunque se ti vuoi fare un paio di risate (per modo di dire)... fai una ricerca impostano solo fra il titolo degli argomenti, il titolo è : GIOCHI DA TAVOLO E CELLULARI
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
.....potevi mettere il link
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
Simo4399":2x77hld4 ha scritto:
.....potevi mettere il link

Sono col cel , non sono troppo pratico e poi comunque non ci avevo neanche pensato :hmm: :-( :ninja:
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
La prossima volta sai cosa fare
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.462
Località
Perugia
Goblons
10.302
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
- Ah, ma non hai Risiko!

- Puertoche?

- Non ho capito niente!

- Questo non me lo avevi detto (un classico del nostro Mod, residui di babbanismo? :rotfl: )

- Me lo rispieghi da capo, ma veloce veloce?

- Ok, ha la mappa del mondo, è tipo Risiko

- Ma tipo Monopoli?

- Ma davvero esistono tutti 'sti giochi? Ma dai

- Si, quel mio amico fissato coi giochini come te

- Ma adesso vai anche in giro a catturare i pokemon?

- Ma scopare no?
 

glokta

Illuminato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2015
Messaggi
1.826
Località
Vicenza
Goblons
267
"Ma alla tua età giochi ancora con quella roba?" Domanda seguita da sguardo di condiscendenza.

Sparato fuori da tapatalk... credo
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Ma voi che gente frequentate?
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.462
Località
Perugia
Goblons
10.302
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
phalanx":1886iyqj ha scritto:
Ma voi che gente frequentate?
La quasi totalità degli amici è stata educata, ammaestrata e sottomessa, alcuni sono entrati nella spirale ludica dopo aver visto cosa c'è nell'abisso del gioco. Ogni tanto, però, capita che si presenti l'amico dell'amico del cugino, o che si parli di giochi con genitori del parente o si dimostrino giochi in eventi non prettamente ludici: è in questi casi che escono fuori le Perle.
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.492
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.808
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Tante cose vere di quelle che avete scritto; aggiungo che, quelle poche volte che si riesce a essere in tanti, cavolo, si è in troppi. E allora riempitivi.

A volte si è in sei, ma Alta tensione è praticamente certo che ad almeno uno dei sei non piace. E allora riempitivi.

A volte. Riempitivi.

Riempitivi.
 
Alto Basso