Impressioni Le cronache di Avel

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
419
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Visto che il gioco "Le cronache di Avel" con relativa mini espansione è uscito da qualche giorno... qualcuno può iniziare a popolare il thread con le sue impressioni di gioco?...

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.395
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Se ne parla anche qui:

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
419
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Avevo visto il thread in novità che serve teoricamente per segnalare le nuove uscite.... ora che è il gioco è sugli scaffali dei negozi è giunta l'ora di ascoltare (leggere) qualche recensione di chi già l'ha giocato. Mi sembra di aver visto che qualche goblin già lo ha provato....

Pigoz

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.033
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
È un buon cooperativo Family. Materiali molto belli soprattutto in rapporto al prezzo contenuto. Rivolto ad un pubblico giovane può piacere anche ad adulti se giocato con moderazione. Qualche dubbio sulla longevità. Obbligatorio prendere anche la mini espansione che aggiunge diverse cose interessanti con pochi euro. Nel complesso il rapporto qualità prezzo è molto, molto buono.

trivela77

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
21
Giocando in solitario con un singolo personaggio si perde qualcosa a livello di meccaniche? Meglio usarne 2? A livello di durata come siamo messi? Penso che con 2 eroi il tempo si allunghi, giusto?

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
417
Io lo ho giocato sia con mia moglie (che però non ama i coop) e in solo, mi ha soddisfatto molto, con un solo eroe.

Pigoz

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.033
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Giocando in solitario con un singolo personaggio si perde qualcosa a livello di meccaniche? Meglio usarne 2? A livello di durata come siamo messi? Penso che con 2 eroi il tempo si allunghi, giusto?
Personalmente preferisco usare due personaggi. La durata rimane pressoché invariata. Con un PG hai quattro azioni, con due PG due azioni a testa. Il numero di turni è uguale. Con un PG la mappa ha una tessera in meno.
Unica cosa che si perde giocando con un solo PG è la possibilità di scambiarsi oggetti e quindi gestire meglio lo spazio dello zaino.

T

themanwhosoldthewhole

Guest
Scusate la domande apparentemente frivola:
Esistono almeno 2 personaggi femminili tra gli eroi selezionabili?

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
417
Le miniature in legno sono senza sesso, le immagini sulle schede le scegli tu tra maschio e femmina

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.394
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Visto che il gioco "Le cronache di Avel" con relativa mini espansione è uscito da qualche giorno... qualcuno può iniziare a popolare il thread con le sue impressioni di gioco?...
Ho preso anche l espansione (4.99€ su Amazon), carino il fatto dei figli della bestia e dei companion che danno due azioni gratis bonus.
Non vedo l ora di provarlo, arriva domani ;)

Bruzzo

Esperto
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
112
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
Mi sembra abbia tutte le caratteristiche per piacere ai bambini: dadi, pedine, colori, personaggi fantastici e una bella avventura. Vorrei prenderlo per giocarci con mio figlio di 6 anni, voi che lo avete già provato cosa ne pensate?

okrim

Saggio
Goblons
417
Ottimo titolo.

Spock

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
238
Utente Bgg
Spock71
Vai tranquillo, se con tuo figlio già giocate a qualcosa, sicuramente gli piacerà.

FeDeSpa

Goblin
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.394
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Mi sembra abbia tutte le caratteristiche per piacere ai bambini: dadi, pedine, colori, personaggi fantastici e una bella avventura. Vorrei prenderlo per giocarci con mio figlio di 6 anni, voi che lo avete già provato cosa ne pensate?
Ottimo acquisto. In più può colorare il suo personaggio, anche prima di giocare (per invogliarlo)
Come scritto su ieri ho giocato a, mio nipote 9 anni mi scrive per rigiocarci dopo ben 3 sconfitte di fila

Bruzzo

Esperto
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
112
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
ero ancora indeciso, ma l'ho trovato a 18 euro vicino casa praticamente solo defustellato e non ho potuto resistere, ordinata anche la mini espansione.
Appena lo provo vi faccio sapere, grazie a tutti

FeDeSpa

Goblin
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.394
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
ero ancora indeciso, ma l'ho trovato a 18 euro vicino casa praticamente solo defustellato e non ho potuto resistere, ordinata anche la mini espansione.
Appena lo provo vi faccio sapere, grazie a tutti
ahahah l'hai preso da @Dam94 :D gli ho scritto anche io per prenderne una seconda copia per i miei nipotini, ma eri già arrivato

Bruzzo

Esperto
Goblons
112
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
ahahah l'hai preso da @Dam94 :D gli ho scritto anche io per prenderne una seconda copia per i miei nipotini, ma eri già arrivato
ahahaha si e mi ha anche detto che lo avevi chiamato poco dopo di me, è stato gentilissimo. Non vedo l'ora di provarlo con mio figlio

glokta

Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Goblons
294
gioco davvero interessante, soprattutto da fare con i bambini. mia figlia ci gioca senza problemi da qualche mese ed ha appena compiuto 6 anni (è anche vero che è abituata)
bello il fatto che le tessere formino ogni volta un tabellone diverso e che siano tutte da scoprire.
anche se i personaggi non progrediscono (ma geniale il fatto di poter colorare le schede come si vuole...) il fatto di dover prendere equipaggiamenti per combattere e poterli potenziare dà comunque soddisfazione. Anche strategico verso la fine, quando si discute su come piazzarsi in attesa dell'imminente arrivo della bestia.
assolutamente promosso.

Neo Tokyo higurashi

Maestro
Love Love Love! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
834
Modern Art
Battlelore
Tolkien
Io gioco col Verde!
HeroQuest
Dune
Il Trono di Spade
Android Netrunner
Arrivato oggi pomeriggio. L'ho preso per giocarlo con le mie bambine di 10 e 8 anni.
Defustelliamo tutto assieme godendo della qualità dei materiali. Colorato, robusto e con bellissime illustrazioni e grafiche adattissime al target.
Unica nota negativa: gli inserti della bestia sono fin troppo precisi. Risultato, si è rovinata un po'...🤷🏻‍♂️

Il gioco è semplice. Leggiamo assieme il regolamento e tutto è subito chiaro. Durante la partita poi qualche dubbio è saltato fuori. Diciamo che il regolamento non chiarisce proprio tutto.

Il flusso di gioco è bilanciato e non annoia. Due azioni. Rapide. E senza eccezioni.
I combattimenti funzionano alla grande.
Le mie bambine si sono divertite molto a lanciare i dadi (anche quelli dei nemici) e verificare danni e parate.

Insomma, non lo consiglierei mai a chi cerca una esperienza particolarmente profonda ma come gioco da proporre in famiglia...beh...è un centro pieno.

Ultima modifica:

glokta

Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Goblons
294
ho fatto qualche altra partita con mia figlia con l'espansione e devo dire che pur non aggiungendo tantissimo, in realtà dà molto più interesse al gioco, sia per le tessere nuove (che anche se poche ingrandiscono comunque abbastanza l'area da esplorare, ed in due le scelte da fare diventando ancora più sofferte a quel punto) sia per gli stivali, sia per gli animali da usare.

Alto Basso