Informazioni Le Case della Follia 2a Edizione: Espansioni DLC

gaborambo

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.034
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.488
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Ciao ragazzi, forse si era anche già parlato di questo argomento, ma nel marasma di messaggi nei numerosi post dedicati al gioco mi perdo facilmente..
indi per cui vengo al dunque e vi chiedo:

- le tre espansioni DLC attualmente acquistabili (il male nascosto - riflessi oscuri - destini intrecciati) sono giocabili con la sola scatola base, giusto?

- se le scarico dall'app ufficiale che ho su uno dei miei dispositivi, ad esempio il tablet, poi non me le ritrovo automaticamente anche sugli altri dispositivi, ad esempio il telefono, giusto? (sarebbero quindi, x assurdo, da ricomprare...)

- qual'è secondo voi la classifica dal migliore al peggiore dei tre DLC?

Grazie mille in anticipo a tutti
:)
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.089
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.944
Utente Bgg
n_and
- le tre espansioni DLC attualmente acquistabili (il male nascosto - riflessi oscuri - destini intrecciati) sono giocabili con la sola scatola base, giusto?
Giusto. Ma come per gli altri scenari se dici all'app che hai delle espansioni, il materiale viene integrato.
- se le scarico dall'app ufficiale che ho su uno dei miei dispositivi, ad esempio il tablet, poi non me le ritrovo automaticamente anche sugli altri dispositivi, ad esempio il telefono, giusto? (sarebbero quindi, x assurdo, da ricomprare...)
Dipende tutto dalla piattaforma, se compri qualcosa da Google Store te lo ritrovi su dieci dispositivi Android, se compri qualcosa su Steam te lo ritrovi su tutti i computer sui quali hai quell'account (anche se non puoi eseguirlo contemporaneamente su più di uno), se compri qualcosa su Apple Store, non ho esperienza diretta, ma dovresti ritrovartela su tutti i dispositivi con lo stesso Apple ID (ci sono limitazioni per le app esclusive iPad o esclusive iPhone, ma non so come sia quella per le Case della Follia).

Se ci pensi, sarebbe abbastanza complesso da realizzare (ci dovrebbe essere uno scambio di informazioni fra tutti gli store) e se compri qualcosa da Google è impensabile che Apple si accontenti solo di questo fatto per fartelo avere gratuitamente (e viceversa).
- qual'è secondo voi la classifica dal migliore al peggiore dei tre DLC?
Il migliore direi sia Destini Intrecciati, c'è un evento all'inizio che lo rende uno scenario molto originale. Per quanto riguarda le altre due, il Male Nascosto ha un buon ritmo, invece Riflessi Oscuri è abbastanza lento e ci vuole un po' prima che si entri nel vivo.
 

spe1979

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Novembre 2022
Messaggi
73
Località
Vicenza
Goblons
44
Arkham Horror
Ragazzi chiedo qui se qualcuno può aiutarmi. Ho questo gioco su steam per PC. Mi sono preso il tablet, ho installato l'app di steam. Vado sulla mia libreria, ma non parte. Mentre con l'app di google play mi funziona. Però mi rompe perchè su steam mi sono comprato i DLC. Sbaglio qualcosa? Stessa cosa per Assalto Imperiale e Viaggi nella Terra di mezzo.
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.089
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.944
Utente Bgg
n_and
Ragazzi chiedo qui se qualcuno può aiutarmi. Ho questo gioco su steam per PC. Mi sono preso il tablet, ho installato l'app di steam. Vado sulla mia libreria, ma non parte. Mentre con l'app di google play mi funziona. Però mi rompe perchè su steam mi sono comprato i DLC. Sbaglio qualcosa? Stessa cosa per Assalto Imperiale e Viaggi nella Terra di mezzo.
Sono tutti e tre scritti con Unity, probabilmente c'è qualche incompatibilità con il tuo hardware o con qualche software installato.
 

spe1979

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Novembre 2022
Messaggi
73
Località
Vicenza
Goblons
44
Arkham Horror
Sono tutti e tre scritti con Unity, probabilmente c'è qualche incompatibilità con il tuo hardware o con qualche software installato.
Grazie per la risposta.
Per caso sapresti dove smanettare? Ho un Lenovo M10 terza generazione 2023.
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.089
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.944
Utente Bgg
n_and
Per caso sapresti dove smanettare? Ho un Lenovo M10 terza generazione 2023.
Però vedo che è un tablet Android, non un tablet PC, e l'app di Steam per Android serve per visualizzare la propria libreria, fare acquisti e consultare le notizie, ma non ti fa eseguire nulla della libreria stessa.
 

spe1979

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Novembre 2022
Messaggi
73
Località
Vicenza
Goblons
44
Arkham Horror
Però vedo che è un tablet Android, non un tablet PC, e l'app di Steam per Android serve per visualizzare la propria libreria, fare acquisti e consultare le notizie, ma non ti fa eseguire nulla della libreria stessa.
Ah ok. Allora dovrò acquistarli di nuovo con le app di google play. Il gioco è quello, penso non cambi nulla.
 
Alto Basso