Le case della follia 2a Ed.: Il Sentiero del Serpente

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
91
Fantasy Flight ha annunciato un'altra espansione per Le Case della Follia:
https://www.fantasyflightgames.com/en/n ... e-serpent/

Nella sezione "Prossime uscite" di Asmodee Italia è comparsa la localizzazione con data da definire. :clap: :clap: :clap: :clap:

Nel sito FFG parlano dell'ultimo quarto dell'anno. La speranza è che Asmodee riesca ad infilarsi nella produzione e quindi avere un'uscita praticamente in contemporanea.

Ursula Downs

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting
Goblons
0
Questa espansione a me piace molto (acquistata su amazon) ma purtroppo devo dire che Leo Anderson è rotto. Ha un'abilità troppo esagerata secondo me. Io sono dall'idea che i personaggi devono avere gli attributi in base alla loro abilità. Abilità potente? Allora scarsi attributi. Abilità inutile (tipo quella di Silas Marsh)? Attributi elevati. Invece in questo gioco gli investigatori hanno tutti gli stessi identici attributi, solo posizionati in punti diversi.

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
91
Ancora non l'ho provato, quindi non ti so dire.
In linea generale, non ho trovato mai grossi problemi di bilanciamento con i personaggi.
Secondo me il gioco funziona così, poi ripeto, Leo Anderson non l'ho provato ancora.

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
381
Utente Bgg
redbairon
Pareri di chi ha provato questa espansione? Come sono i tre scenari?

LzXIIi

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
91
Utente Bgg
LzXIII
Board Game Arena
LzXIII
Pareri di chi ha provato questa espansione? Come sono i tre scenari?
Son riuscito a provare solo il primo, quello più breve, proprio di recente.

Niente di nuovo in realtà se paragonato ad altri scenari, si tratta di capire quali reliquie trovare e dove posizionarle correttamente, meccanica già presente nell'ultimo scenario della scatola base con le statuette per ricordarne uno simile.

Ho sentito parlare bene dello scenario con ambientazione il tempio di Yig, ma nessuna esperienza diretta purtroppo, non ancora almeno.

Anche il nuovo "tipo" di enigma in realtà è abbastanza semplice, risalta un po' di più la meccanica dell'erba alta/erbacce che limita un pochino i movimenti degli investigatori, ma niente di che in realtà.

Alto Basso